Offerte WinBackVodafone

Torna in Vodafone Bronze: minuti, SMS e 50 Giga a 7 euro al mese

Vodafone sta proponendo tramite campagna SMS winback anche l’offerta Vodafone Bronze, composta da minuti, SMS e 50 Giga di traffico dati mensile. Come al solito, la proposta di attivazione è indirizzata ad alcuni ex clienti dell’operatore che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali.

In questo periodo, come già raccontato da MondoMobileWeb, ad alcuni ex clienti Vodafone viene proposta Vodafone Silver, l’offerta con minuti e SMS illimitati, un bundle di minuti internazionali e 100 Giga di traffico dati mensile a un prezzo personalizzato, in alcuni casi pari a 6,99 euro al mese.

Oltre a questa offerta, secondo fonti verificate, l’operatore rosso sta proponendo quindi anche Vodafone Bronze, in questo caso con un prezzo di 7 euro al mese.

Si ricorda che fino ad ora, attraverso le sue campagne SMS winback, l’operatore rosso ha sempre proposto Vodafone Special 100 Digital Edition o Vodafone Special 50 Digital Edition, composte da minuti, SMS e un bundle dati mensile rispettivamente pari a 100 o 50 Giga.

Sostanzialmente, Vodafone Silver ha preso dunque il posto di Vodafone Special 100 Digital Edition, anch’essa solitamente proposta a 6,99 euro al mese.

Vodafone Bronze sostituisce invece Vodafone Special 50 Digital Edition, che in genere veniva proposta appunto a 7 euro al mese o con altri prezzi personalizzati.

Di seguito si riporta un esempio di SMS winback dedicato a Vodafone Bronze:

Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese. Costo SIM e attivazione GRATIS! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo su voda.it/wdb10. Per attivare vai nei nostri negozi o online su voda.it/wdb10 entro il 18/08

Cosa include e come si attiva Vodafone Bronze winback

Nel dettaglio, con l’offerta tariffaria Vodafone Bronze in versione winback, gli ex clienti selezionati possono ottenere minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G ogni mese.

Qualora si riceva il messaggio promozionale, l’offerta può essere attivata sia in negozio che online, in quest’ultimo caso cliccando sul link presente nello stesso SMS e inserendo il proprio numero di telefono all’interno della pagina dedicata.

In caso di attivazione online tramite link, la nuova SIM può essere acquistata senza alcun costo di spedizione e con pagamento tramite carta di credito o IBAN.

Come indicato nell’SMS sopra riportato, per attivare l’offerta winback è necessario rispettare la scadenza indicata nel messaggio stesso. In questo caso il termine è previsto per il 18 Agosto 2022, ma per altri ex clienti potrebbere essere fissata una data successiva.

Il costo di attivazione che quello della nuova SIM ricaricabile sono entrambi gratuiti, ma anche in questo caso non è escluso che ad altri clienti vengano invece richiesti degli importi specifici.

Vodafone Estate Infinita NOW

Versione operator attack e altri dettagli

Oltre che tramite SMS winback, l’offerta Vodafone Bronze è attivabile anche in versione operator attack sia online con spedizione a domicilio (ecco il link diretto) che presso i negozi Vodafone aderenti, in ogni caso richiedendo la portabilità del numero da specifici operatori telefonici.

Per le attivazioni online tramite il sito ufficiale di Vodafone, l’offerta può essere sottoscritta selezionando come operatore di provenienza Kena, BT Enia Mobile o Bladna Mobile. Nei negozi aderenti invece, a partire dal 5 Agosto 2022 il nuovo cliente può richiedere portabilità anche da WindTre, Very Mobile, Optima, Welcome Full MVNO e BT Italia.

A differenza della variante winback, Vodafone Bronze in versione operator attack prevede un costo pari a 9,99 euro al mese, oltre che un contributo di attivazione pari a 0,01 euro.

Si ricorda inoltre che nei negozi Vodafone, per tutte le offerte è previsto un prezzo di 3 euro per l’acquisto della nuova SIM, salvo prezzi differenti applicati dal rivenditore.

Sempre a proposito dei punti vendita fisici, si segnala sempre che i nuovi clienti possono anche attivare i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese e/o Vodafone Club a 3,99 euro al mese, in entrambi i casi con il primo mese gratuito per le nuove attivazioni.

Ad ogni modo, è importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare come previsto dalle ultime normative.

Si evidenzia inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Servizi inclusi e ulteriori info sull’offerta Vodafone

Con questa offerta Vodafone, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della segreteria telefonica e la continuità di servizio sono inclusi e detariffati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default nella maggior parte dei cellulari. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale, il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. In alcuni casi viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Per quanto riguarda il piano della SIM, come al solito viene preattivato Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Con Smart Passport+, al costo di 3 euro al giorno è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. Per altri paesi si pagano invece 6 euro con bundle differenti.

Vodafone Bronze prevede l’addebito del costo mensile direttamente su credito residuo, tuttavia il cliente può anche scegliere di attivare l’offerta con il meccanismo “Smart Pay” (ovvero con metodo di pagamento automatico come carta di credito o conto corrente).

Come sempre, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi durante il mese, la connessione internet si blocca in automatico.

Si evidenzia che i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente.

Vodafone permette di utilizzare le sue offerte anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (per adesso anche nel Regno Unito) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button