Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte IoT e SmartwatchTiscaliTiscali Rete Fissa

Tiscali UltraInternet, nuovo portafoglio offerte Fibra senza vincoli da 24,90 euro al mese

Tiscali ha rinnovato ufficialmente il suo portafoglio di offerte di rete fissa della gamma UltraInternet, disponibili con prezzi a partire da 24,90 euro al mese ma soprattutto adesso con attivazione gratuita, per cui con le nuove offerte non ci sono più vincoli.

Le nuove offerte per la rete fissa di Tiscali sono disponibili a partire da oggi, 18 Ottobre 2022, sia nei negozi che online.

Confermati dunque i rumors pubblicati nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, secondo cui Tiscali avrebbe lanciato un nuovo portafoglio con nuovi prezzi mensili e senza costi di attivazione.

Inoltre, da oggi le stesse novità sono state introdotte anche sulle offerte FWA del brand Linkem, per cui entrambi i marchi telco del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali) propongono ai clienti consumer la stessa offerta di base a 24,90 euro al mese (o 26,90 euro al mese aggiungendo le chiamate illimitate) con attivazione gratuita e quindi senza vincoli.

Le principali novità del nuovo portafoglio Tiscali fisso

Per quanto riguarda Tiscali, cambiano dunque le principali offerte in tecnologia FTTC o Fibra FTTH, denominate rispettivamente Tiscali UltraInternet Fibra e UltraInternet Fibra Full (Fibra FTTH), UltraInternet e UltraInternet Full (FTTC), ma l’offerta Tiscali UltraInternet Fibra Smart Home e la promo convergente Tiscali UltraInternet Fibra + Mobile.

In ogni caso, le nuova offerte sono valide per tutte le tecnologie, quindi anche per le aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber e in ADSL.

Una delle novità principali è rappresentata dal costo di attivazione gratuito, mentre in precedenza era presente un costo di attivazione pari a 96 euro, che veniva rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese, inclusi nel costo finale dell’offerta.

In questo modo, con le nuove offerte Tiscali UltraInternet, in caso di recesso anticipato si ritorna a pagare soltanto il contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone, mentre in precedenza durante i primi 24 mesi si dovevano corrispondere le rate residue del costo di attivazione.

Dunque, per le sottoscrizioni effettuate da oggi si potrà poi recedere in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi diversi dal contributo di disattivazione della linea. Il cliente dovrà comunque restituire il modem fornito gratuitamente da Tiscali entro 30 giorni dalla cessazione della linea.

Le offerte Tiscali UltraInternet prevedono sempre un prezzo a tempo indeterminato, che da oggi è più basso rispetto ai precedenti prezzi proposti finora.

L’offerta base Tiscali UltraInternet con chiamate a consumo, viene proposta da oggi al nuovo prezzo di 24,90 euro al mese, mentre il precedente prezzo base per il fisso di Tiscali era pari a 25,95 euro al mese.

Invece, la nuova offerta UltraInternet Full di Tiscali, che include anche le chiamate illimitate, ha adesso un costo di 26,90 euro al mese, contro i precedenti 27,95 euro al mese.

Tiscali mantiene anche nel nuovo portafoglio un’offerta per il fisso con opzione Smart Home inclusa, che anche in questo caso viene proposta al nuovo costo di 26,90 euro al mese (in precedenza costava 27,95 euro al mese).

Infine, come già anticipato, l’operatore ha lanciato la nuova offerta convergente Tiscali UltraInternet Fibra + Mobile, che oltre alla linea fissa con chiamate illimitate include anche una SIM con l’offerta Smart 150 Top con minuti, SMS e 150 Giga, il tutto al nuovo costo complessivo di 29,90 euro al mese.

Quest’ultima, sostituisce la precedente che abbinava una linea fissa all’offerta mobile Smart 100 con 100 Giga per un totale complessivo di 31,94 euro al mese.

Le offerte di rete fissa di Tiscali rimangono disponibili ancora con velocità massima di 1 Gbps in download e di 300 Mbps in upload su rete Fibra FTTH. Il profilo con velocità fino a 2,5 Gbps al momento rimane disponibile solo per i clienti Business, nonostante all’interno del gruppo non siano più attivabili le offerte consumer del brand JustSpeed.

Fibra offerte

Offerta base a 24,90 euro al mese e Full con chiamate illimitate a 26,90 euro al mese

In dettaglio, le offerte base Tiscali UltraInternet Fibra e UltraInternet, che includono la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, tariffate con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro e un costo di 5 centesimi di euro al minuto per i fissi e mobili nazionali, prevedono un nuovo costo di 24,90 euro a tempo indeterminato.

All’offerta base è possibile aggiungere l’opzione per le chiamate illimitate, a 2 euro in più al mese. In questo modo, si attiveranno le offerte UltraInternet Fibra Full e UltraInternet Full, che da oggi hanno un nuovo costo di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

In tutti i casi, le offerte Full sono sempre composte da navigazione internet illimitata, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi, fra cui USA, Canada e quelli dell’Unione Europea.

Con tutte le versioni Full delle offerte Tiscali sono infatti inclusi anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, San Marino, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Tiscali UltraInternet Smart Home a 26,90 euro al mese

Si abbassa come detto anche il costo delle offerte Tiscali che comprendono Homix, il servizio Smart Home di Enel X, denominate rispettivamente UltraInternet Smart Home (FTTC) e UltraInternet Fibra Smart Home (FTTH), disponibili solo nelle versioni con chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi.

Per le nuove attivazioni da oggi, 18 Ottobre 2022, queste offerte hanno un costo di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Rispetto alla precedente versione, adesso il servizio Smart Home Homix di Enel X è incluso gratis per i primi 12 mesi (mentre in precedenza era gratuito solo per i primi 6 mesi), poi si rinnova al costo di 2 euro in più al mese.

In questo modo, mantenendo attivo Homix, l’offerta Smart Home di Tiscali, costerà 26,90 euro al mese per i primi 12 mesi, mentre dal tredicesimo mese passerà a 28,90 euro al mese. Tuttavia, il servizio Smart Home di Enel X potrà essere disabilitato in qualsiasi momento tramite MyTiscali. (modem e dispositivi Homix rimarranno comunque a disposizione del cliente), così da non pagare il costo aggiuntivo dal tredicesimo mese in poi.

Con le offerte Tiscali UltraInternet Smart Home è incluso in comodato d’uso gratuito Homix Smart Modem (prodotto da ZTE), che permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS. Il modem di Homix è anche integrabile con Amazon Alexa, per la gestione tramite comandi vocali.

Con l’inclusione del servizio Homix nell’offerta Tiscali, i clienti ottengono gratuitamente un dispositivo Smart Home di Homix a scelta tra la lampadina e la Camera IP.

Inoltre, il cliente potrà anche scegliere di acquistare altri dispositivi smart della gamma Homix oltre a quello in omaggio, adesso anche ad un prezzo scontato rispetto al costo di listino: Lampadina Smart a 9,95 euro (invece di 24,95 euro) ciascuno e Camera Smart a 24,95 euro (invece di 69,95 euro) ciascuno.

Il dispositivo in omaggio deve essere selezionato in fase di sottoscrizione dell’ordine, in quanto non potrà essere richiesto successivamente. Gli ulteriori dispositivi acquistabili a pagamento si potranno invece richiedere in qualsiasi momento, contestualmente o dopo l’attivazione.

Tiscali UltraInternet Fibra mobile

La nuova offerta convergente fisso mobile con Smart 150 Top a 29,90 euro al mese

Infine, Tiscali ha lanciato la nuova offerta convergente Tiscali UltraInternet Fibra + Mobile, che da oggi combina l’attivazione di una linea fissa UltraInternet Full con modem e chiamate illimitate incluse e una SIM Tiscali con la nuova offerta Smart 150 Top.

In questo caso il prezzo complessivo è pari a 29,90 euro al mese, composto dai 22,90 euro al mese della componente di rete fissa e dai 7 euro al mese per l’offerta mobile Smart 150 Top.

Per quanto riguarda la SIM Tiscali, il prezzo promozionale di 7 euro al mese è valido con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale (ricarica automatica).

Tiscali Smart 150 Top comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 150 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G su rete TIM. In caso di cessazione della ricarica automatica, l’offerta potrà rimanere attiva come ricaricabile standard ad un prezzo maggiorato di 9 euro al mese.

In questo caso, a differenza della Tiscali Smart 150 che è dedicata solo a chi proviene da Iliad, WINDTRE, Very Mobile, Kena e ho. Mobile, la nuova Smart 150 Top è sottoscrivibile da tutti i nuovi clienti, senza distinzione in base all’operatore di provenienza e anche per nuovi numeri.

Per l’offerta mobile, è previsto un costo di attivazione gratuito, mentre si pagherà il costo della SIM di 10 euro e la ricarica minima obbligatoria di 10 euro.

Si ricorda che le attuali offerte Tiscali Mobile in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G con una velocità massima raggiungibile fino a 225 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Lo scorso 15 Ottobre 2022 si è concluso in tutta Italia lo switch off del 3G di TIM. Anche per questo motivo, Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM a partire da Marzo 2022.

Ulteriori dettagli sulle offerte di rete fissa Tiscali

Tutti coloro che attivano una delle offerte di linea fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare.

Alle offerte fisso di Tiscali è possibile aggiungere dei servizi come il “Chi è”, per conoscere il numero del chiamante, che da oggi è al nuovo prezzo di 0,99 euro in più al mese, e “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese.

Le modalità di pagamento previste per le offerte Fibra di Tiscali sono addebito in conto corrente e carta di credito non prepagata.

La fatturazione del servizio è bimestrale anticipata a partire dalla data di effettiva attivazione, mentre la fatturazione del costo delle chiamate non incluse è mensile posticipata.

Si ringraziano A. e S. per le segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button