Offerte IoTTiscali FissoOfferte Fibra e FTTC

Tiscali Smart Home: offerta Fibra e servizio Homix gratis 6 mesi con lampadina o Cam omaggio

Tiscali ha lanciato a partire da oggi, 19 Luglio 2021, la sua offerta di rete fissa UltraInternet dedicata alla Smart Home, che include gratuitamente per 6 mesi il servizio Homix con il modem dedicato e anche un dispositivo smart per la casa a scelta tra una lampadina e una camera in omaggio.

La nuova offerta è disponibile da oggi sia online, sul sito ufficiale dell’operatore, che presso i rivenditori autorizzati Tiscali.

Con questa novità, le versioni Full sia di Tiscali UltraInternet (FTTC) che di UltraInternet Fibra (FTTH), con chiamate illimitate incluse, da oggi sono sottoscrivibili soltanto con la promo Smart Home inclusa, mantenendo comunque lo stesso prezzo di 22,95 euro al mese in promo per 12 mesi.

L’offerta Smart Home di Tiscali al momento non è disponibile su rete Fibra FTTH Open Fiber, per cui si potrà richiedere solo se c’è copertura su rete FTTH di TIM o Fastweb.

Chi vuole solo il servizio di rete fissa, senza le caratteristiche del servizio Smart Home, può sempre sottoscrivere le offerte base, con chiamate a consumo, da 19,95 euro al mese. Rimane invece possibile sottoscrivere le offerte Full di Tiscali senza la promo Smart Home in caso di adesione al bonus 500 euro e tramite l’offerta in convergenza con l’offerta mobile Smart 100.

Cosa comprende il kit Homix di Enel X

Le nuove offerte di Tiscali che comprendono Homix, il servizio Smart Home di Enel X, sono denominate rispettivamente UltraInternet Full Smart Home (FTTC) e UltraInternet Fibra Full Smart Home (FTTH).

In questo caso è incluso in comodato d’uso gratuito Homix Smart Modem (prodotto da ZTE), che permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS. Il modem di Homix è anche integrabile con Amazon Alexa, per la gestione tramite comandi vocali.

La tecnologia utilizzata da Homix è standard (tecnologia wireless ZigBee) e il sistema è quindi compatibile con numerosi dispositivi in commercio (ad esempio Philips, Ikea, Osram, ecc). Grazie all’hub integrato lo scambio di dati avviene esclusivamente tra modem e dispositivi (nessun collegamento a server esterni), e non sarà quindi necessario installare ulteriori apparati.

Con l’inclusione del servizio Homix nell’offerta Tiscali, i clienti ottengono gratuitamente un dispositivo Smart Home di Homix a scelta tra la lampadina e la Camera.

Inoltre, il cliente potrà anche scegliere di acquistare altri dispositivi smart della gamma Homix oltre a quello in omaggio (Lampadina Smart a 24,95 euro ciascuno, Camera Smart a 69,95 euro ciascuno).

Il dispositivo in omaggio deve essere selezionato in fase di sottoscrizione dell’ordine, in quanto non potrà essere richiesto successivamente. Gli ulteriori dispositivi acquistabili a pagamento si potranno invece richiedere in qualsiasi momento, contestualmente o dopo l’attivazione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

UltraInternet Fibra Homix

Dettagli e costi dell’offerta Tiscali UltraInternet Smart Home

In dettaglio, le offerte UltraInternet Fibra Full Smart Home e UltraInternet Full Smart Home con l’attuale promo dell’estate prevedono sempre un costo promozionale di 22,95 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritornano al costo standard di 29,95 euro al mese.

Invece, il servizio Smart Home Homix di Enel X è incluso gratis per i primi 6 mesi, poi si rinnova al costo di 2 euro in più al mese.

In questo modo, mantenendo attivo Homix, l’offerta Smart Home di Tiscali, costerà 22,95 euro al mese per i primi 6 mesi, dal settimo mese passa a 24,95 euro al mese, mentre dal tredicesimo mese costerà in totale 31,95 euro al mese.

Tuttavia, il servizio Smart Home di Enel X potrà essere disabilitato in qualsiasi momento tramite MyTiscali. (modem e dispositivi Homix rimarranno comunque a disposizione del cliente), così da non pagare il costo aggiuntivo dal settimo mese in poi.

Come si attiva Homix

Dopo aver sottoscritto l’offerta Smart Home di Tiscali, modem e componenti aggiuntivi saranno consegnati nello stesso pacco all’indirizzo indicato durante l’acquisto. Il cliente dovrà poi provvedere a collegare i dispositivi Smart Home.

Non appena il cliente Tiscali collegherà il modem, riceverà una mail per completare l’iscrizione al servizio Smart Home di Enel X, dove verrà richiesto di scaricare l’app e cliccare su un link dedicato per ricevere una password temporanea via SMS.

A questo punto sarà richiesto l’inserimento manuale sull’app Homix del codice seriale presente sul modem per completare l’attivazione del servizio. Successivamente si potrà procedere con l’installazione dei dispositivi smart. Per tutte le esigenze legate ai servizi Smart Home il cliente Tiscali dovrà rivolgersi al servizio clienti Enel X.

In caso di disdetta dall’offerta di rete fissa Tiscali dovrà essere restituito soltanto il modem Homix, mentre i componenti Smart Home sia omaggio che a pagamento rimarranno di proprietà del cliente.

Smart HOME IOT

Altri dettagli sull’offerta di rete fissa Tiscali

Le offerte Full anche con la promo Smart Home sono sempre composte da navigazione internet illimitata, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali, 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi e 6 mesi gratis di Infinity+.

Con tutte le versioni Full delle offerte Tiscali sono inclusi anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Rimane sempre possibile aggiungere dei servizi come il “Chi è” a 1,99 euro in più al mese per conoscere il numero del chiamante e “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese.

Con le offerte di rete fissa Tiscali è attualmente presente un costo di attivazione pari a 96 euro, che viene rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese, già inclusi nel costo finale dell’offertaDopo i primi 24 mesi il costo totale dell’offerta rimarrà invariato.

In questo modo, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi, oltre al contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone, si pagheranno anche le rate residue del nuovo contributo di attivazione, continuando la rateizzazione o in un’unica soluzione. Se invece si recede dopo i primi 24 mesi si pagherà solo il costo di disattivazione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button