Reti e FrequenzeTiscali Rete Fissa

Tiscali Fibra FTTH, upload fino a 300 Mbps per i nuovi clienti anche su rete TIM

Tiscali ha reso disponibile per tutti i suoi nuovi clienti di rete fissa che attivano una linea su rete Fibra FTTH TIM il nuovo profilo di velocità che prevede l’upload fino a 300 Mbps, uniformandosi alla velocità già prevista su rete Open Fiber.

La novità in questione è valida dunque soltanto per i nuovi clienti che attivano una delle attuali offerte di rete fissa Tiscali UltraInternet Fibra su rete FTTH TIM a partire dal 7 Marzo 2022.

In precedenza, Tiscali consentiva, in base alla copertura, di attivare una linea fissa in FTTH appoggiandosi alla rete TIM con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 100 Mbps in upload.

Dal 7 Marzo 2022, invece, i nuovi clienti Tiscali possono ottenere una linea Fibra FTTH su rete TIM con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, cioè lo stesso profilo lanciato da TIM (anche nel mercato wholesale) la scorsa estate.

La nuova velocità massima di upload non è invece ancora al momento disponibile per i già clienti Tiscali con una linea FTTH su rete TIM.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Fibra Tiscali UltraInternet upload

Come già accennato, in questo modo per le nuove attivazioni di rete fissa Tiscali sarà possibile ottenere lo stesso profilo di velocità su rete Fibra FTTH, con upload a 300 Mbps, sia in caso di copertura TIM che con copertura Open Fiber.

Il profilo da 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload era comunque già disponibile da diversi anni in caso di attivazione su rete Open Fiber.

Si ricorda inoltre che Tiscali permette di attivare una linea Fibra FTTH anche tramite la rete GPON Fastweb, ma in questo caso con velocità di 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload.

L’aumento della velocità di upload per le nuove linee Tiscali al momento non sembra interessare le attivazioni su rete FTTH Fastweb, che dunque dovrebbero rimanere con una velocità massima di 100 Mbps.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.