Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte IoTTiscaliTiscali Fisso

Tiscali UltraInternet: nuovi prezzi da 25,95 euro al mese anche con Smart Home e fisso mobile

Tiscali ha lanciato ufficialmente a partire da oggi, 29 Ottobre 2021, il nuovo portafoglio di offerte di rete fissa della gamma UltraInternet, che hanno dei nuovi prezzi a partire da 25,95 euro al mese validi a tempo indeterminato e non più scontati per 12 mesi.

Le nuove offerte sono già sottoscrivibili da oggi sia online che nei negozi Tiscali (in quest’ultimo caso acquistabili dal primo pomeriggio).

Con la novità odierna cambiano dunque le principali offerte Tiscali in tecnologia FTTC o Fibra FTTH, denominate rispettivamente Tiscali UltraInternet Fibra e UltraInternet Fibra Full (Fibra FTTH), UltraInternet e UltraInternet Full (FTTC), con cui si possono raggiungere velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Allo stesso modo cambiano anche i prezzi delle versioni Smart Home e di quelle convergenti con l’offerta Tiscali Mobile dedicata.

Nello specifico, non ci saranno più i prezzi scontati e validi per i primi 12 mesi commercializzati negli ultimi mesi, ma adesso le offerte Tiscali avranno tutte un prezzo a tempo indeterminato, che è inoltre scontato rispetto ai precedenti prezzi di listino che si applicavano dopo i primi 12 mesi promozionali.

In arrivo campagna con spot radio per i nuovi costi a tempo indeterminato

Per presentare le nuove offerte per le linea fissa, Tiscali ha già preannunciato ieri, 28 Ottobre 2021, che manderà in onda in radio un nuovo spot, incentrata in particolare sulla nuova offerta di rete fissa UltraInternet Fibra con velocità fino a 1 Gbps a 25,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Secondo Tiscali, lo spot radio, ideato e prodotto dallo studio creativo TRAMA di Milano, è caratterizzato da una “comunicazione semplice e diretta”.

Inoltre, lo spot ricorderà il riconoscimento di Ookla (sulla base dell’analisi dei dati di Speedtest Intelligence del periodo fra Gennaio e Giugno 2021) che ha premiato Tiscali con lo Speedtest Award dedicato all’operatore di rete fissa più veloce d’Italia nel primo semestre 2021.

La programmazione partirà da Domenica 31 Ottobre 2021 e sarà on air per 3 settimane, quindi più o meno fino al 21 Novembre 2021, nelle versioni da 30 secondi e da 15 secondi, sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (come ad esempio le Radio Rai, Deejay, M2O, Capital, RTL 102.5, Radio Zeta, Radio Freccia, Radio 105, Virgin Radio, Radio 101 RMC, RDS, Radio Kiss Kiss e Team Radio) e su Spotify.

Alla realizzazione dello spot radio di Tiscali hanno partecipato Enrica de Biasi come General Manager, Arturo Massari come Creative Director e Edoardo Piccolo per Music & Sound.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Fibra nuovi prezzi

I nuovi costi delle offerte Tiscali UltraInternet standard

Partendo con le offerte standard Tiscali UltraInternet, che comprendono la sola connettività di casa, prevedono quindi dei nuovi costi mensili a partire da 25,95 euro a tempo indeterminato, che sono più bassi di 2 euro al mese rispetto a quelli standard proposti in precedenza.

Dunque, le offerte base UltraInternet Fibra e UltraInternet, che includono la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, tariffate con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro e un costo di 5 centesimi di euro al minuto per i fissi e mobili nazionali, prevedono un nuovo costo di 25,95 euro a tempo indeterminato (mentre il costo standard era 27,95 euro al mese).

Invece, le offerte UltraInternet Fibra Full e UltraInternet Full con la nuova promo prevedono un nuovo costo di 27,95 euro al mese a tempo indeterminato (mentre il costo standard era 29,95 euro al mese). L’offerta Tiscali UltraInternet Fibra Full è valida anche per i comuni delle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber, ma in questo caso l’offerta continua ad essere attivabile al costo dedicato di 32,95 euro al mese.

In tutti i casi, le offerte Full sono sempre composte da navigazione internet illimitata, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi.

Con tutte le versioni Full delle offerte Tiscali sono inclusi anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Tiscali Smart Home con nuovi prezzi

Cambiano anche i prezzi delle offerte di Tiscali che comprendono Homix, il servizio Smart Home di Enel X, denominate rispettivamente UltraInternet Full Smart Home (FTTC) e UltraInternet Fibra Full Smart Home (FTTH), disponibili quindi solo nelle versioni con chiamate illimitate.

Da oggi queste offerte hanno un costo di 27,95 euro al mese a tempo indeterminato (mentre il costo standard era di 29,95 euro al mese, quindi anche qui un prezzo più basso di 2 euro al mese). L’offerta Tiscali UltraInternet Fibra Full Smart Home è valida anche per i comuni delle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber, ma in questo caso il costo mensile è di 32,95 euro al mese.

L’offerta Smart Home di Tiscali al momento non è disponibile su rete Fibra FTTH Open Fiber, per cui si potrà richiedere solo se c’è copertura su rete FTTH di TIM o Fastweb.

In questo caso è incluso in comodato d’uso gratuito Homix Smart Modem (prodotto da ZTE), che permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS. Il modem di Homix è anche integrabile con Amazon Alexa, per la gestione tramite comandi vocali.

UltraInternet Smart Home Homix

Con l’inclusione del servizio Homix nell’offerta Tiscali, i clienti ottengono gratuitamente un dispositivo Smart Home di Homix a scelta tra la lampadina e la Camera.

Inoltre, il cliente potrà anche scegliere di acquistare altri dispositivi smart della gamma Homix oltre a quello in omaggio (Lampadina Smart a 24,95 euro ciascuno, Camera Smart a 69,95 euro ciascuno).

Il dispositivo in omaggio deve essere selezionato in fase di sottoscrizione dell’ordine, in quanto non potrà essere richiesto successivamente. Gli ulteriori dispositivi acquistabili a pagamento si potranno invece richiedere in qualsiasi momento, contestualmente o dopo l’attivazione.

Si specifica che il servizio Smart Home Homix di Enel X è incluso gratis per i primi 6 mesi, poi si rinnova al costo di 2 euro in più al mese. In questo modo, mantenendo attivo Homix, l’offerta Smart Home di Tiscali, costerà 27,95 euro al mese per i primi 6 mesi, dal settimo mese passa a 29,95 euro al mese.

Tuttavia, il servizio Smart Home di Enel X potrà essere disabilitato in qualsiasi momento tramite MyTiscali. (modem e dispositivi Homix rimarranno comunque a disposizione del cliente), così da non pagare il costo aggiuntivo dal settimo mese in poi.

Tiscali UltraInternet scontata in bundle con l’offerta mobile Smart 100

Infine, cambiano anche i prezzi delle offerte convergenti fisso mobile di Tiscali, che combinano l’attivazione della linea fissa con l’attivazione di una SIM mobile dell’operatore con un’offerta dedicata, denominate rispettivamente UltraInternet Full + Smart 100 (FTTC) e UltraInternet Fibra + Smart 100 (FTTH), disponibili quindi anche in questo caso solo nelle versioni con chiamate illimitate.

In questo caso, grazie alla convergenza, queste offerte di rete fissa Tiscali hanno un costo scontato di 23,95 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 29,95 euro al mese), a cui si aggiunge il costo mensile dell’offerta Tiscali Smart 100 pari sempre a 7,99 euro al mese, per un totale complessivo di 31,94 euro al mese.

L’offerta mobile associata, denominata Tiscali Smart 100, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino a 225 Mbps in 4G su rete TIM, il tutto al prezzo scontato di 7,99 euro al mese (anziché 9,99 euro al mese) con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.

In questo caso la Smart 100 è sottoscrivibile da tutti i nuovi clienti, senza distinzione in base all’operatore di provenienza.

La SIM inclusa nel piano convergente ha un costo di 10 euro e prevede una prima ricarica di almeno 10 euro, dalla quale viene scalata la prima mensilità. Il cliente deve corrispondere quindi 20 euro direttamente al rivenditore.

Tiscali fisso mobile

Altri dettagli

In tutte queste offerte è presente un costo di attivazione pari a 96 euro, che viene rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese, già inclusi nel costo finale dell’offertaDopo i primi 24 mesi il costo totale dell’offerta rimarrà invariato.

In questo modo, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi, oltre al contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone, si pagheranno anche le rate residue del nuovo contributo di attivazione, continuando la rateizzazione o in un’unica soluzione. Se invece si recede dopo i primi 24 mesi si pagherà solo il costo di disattivazione.

Tutti coloro che attivano una delle offerte di linea fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare. A questo proposito si ricorda che chi acquista UltraInternet Fibra su rete FTTH Open Fiber otterrà senza costi aggiuntivi il modem FRITZ!Box 7530, chiamato “modem Super Wi-Fi” sul sito dell’operatore.

Si segnala inoltre che da oggi viene inoltre introdotto per le linee coperte dalla rete TIM un nuovo modem con Wi-Fi 6 integrato. Su rete Fastweb vengono invece sempre spediti i modem standard, Zyxel o Technicolor.

Alle offerte è possibile aggiungere dei servizi come il “Chi è” a 1,99 euro in più al mese per conoscere il numero del chiamante e “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button