Offerte 5GOfferte Fisso MobileTimTim Fisso

TIM Premium Famiglia Smart: tutto illimitato con 5G a 9,99 euro al mese proposta a clienti fisso

Attraverso delle apposite comunicazioni in fattura, TIM sta proponendo ad alcuni suoi già clienti di rete fissa la possibilità di passare a TIM anche per la linea mobile sottoscrivendo l’offerta Premium Famiglia Smart, con tutto illimitato anche in 5G e la possibilità di abbinare anche uno smartphone a rate a prezzi scontati.

La pubblicità relativa a questa offerta mobile convergente per clienti di rete fissa è presente nelle fatture TIM fisso in arrivo in questo mese di Giugno 2022.

In particolare, un numero selezionato di clienti vedranno sia un banner nelle prime pagine della fattura e poi anche una pagina dedicata, in entrambi i casi con la dicitura “È il momento giusto per passare a TIM anche sul mobile”, con l’invito a recarsi nei negozi TIM.

L’offerta pubblicizzata in fattura è dunque una di quelle proposte in modalità cross selling, cioè ad alcuni già clienti solo di rete fissa TIM in questo caso con l’obiettivo di far attivare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile da un altro operatore nazionale (fino ad un massimo di 4 per lo stesso intestatario del fisso).

Costi e dettagli di TIM Premium Famiglia Smart

Come già raccontato da MondoMobileWeb, TIM Premium Famiglia Smart è valida per i già clienti di rete fissa che non hanno una linea mobile TIM e che attiveranno una nuova linea mobile effettuando la portabilità in TIM, con possibilità di acquistare contestualmente uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

In dettaglio, TIM Premium Famiglia Smart prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 Giga di traffico dati (interamente utilizzabili anche in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura) al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione sarà di 5 euro.

Una volta che il cliente fisso TIM attiverà questa offerta e domicilierà il costo mensile in fattura, grazie alla convergenza fisso mobile con TIM Unica si otterranno Giga illimitati. Per le offerte con Giga illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Inoltre, come viene riportato anche nella pagina promozionale della fattura TIM, con TIM Premium Famiglia Smart è possibile abbinare ad esempio lo smartphone Samsung Galaxy A53 5G a 5 euro al mese per 30 mesi, oltre ad altri modelli.

L’acquisto dello smartphone a rate con TIMFin avverrà attraverso le offerte della gamma “Finanziamento per TE – MNP TIM Fisso”.

La promozione Premium Famiglia Smart è valida solo se l’intestatario della nuova linea mobile coinciderà con quello della linea fissa TIM associata. Se si cesserà la linea mobile prima di 30 mesi, il finanziamento TIMFin per lo smartphone diventerà a tasso oneroso.

L’offerta in questione è comunque vincolata al mantenimento dell’offerta di rete fissa abbinata. In caso contrario, l’offerta di rete mobile sottoscritta continuerà ad essere fruibile con gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga (perdendo però i Giga illimitati di TIM Unica), e nel caso di TIM Premium Famiglia Smart anche mantenendo il costo promozionale di 9,99 euro al mese.

Si ricorda che, in alternativa, per chi non ha bisogno di abbinare uno smartphone a rate a prezzi scontati, per i già clienti di rete fissa TIM è ancora disponibile TIM Premium Famiglia, che a 9,99 euro al mese prevede gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga, ma in questo caso attivabile anche online e anche da coloro che attivano un nuovo numero mobile.

TIM Premium Famiglia include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 Giga di traffico dati (interamente utilizzabili anche in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura), che diventano illimitati grazie a TIM Unica, il tutto al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo con costo di attivazione di 5 euro.

Nei negozi TIM è disponibile anche la versione con stessi costi e bundle denominata xTE TIM Famiglia 5G, in questo caso per alcuni già clienti di rete fissa e attivabile solo effettuando la contestuale portabilità del numero mobile. Inoltre, in questo caso il costo di attivazione è gratuito.

5G TIM Premium Famiglia Smart

Altre info sull’offerta convergente

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Con questo tipo di offerte convergenti sono inclusi e gratuiti i servizi LoSai e Chiama Ora di TIMAl superamento dei Giga inclusi ogni mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, in Italia la navigazione viene bloccata.

In Roaming nei Paesi UE, tutte le attuali offerte convergenti sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 30 Giugno 2022 salvo cambiamenti.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Si ricorda infine che a partire dal 13 Giugno 2022 partirà il progressivo spegnimento della tecnologia 3G dalla rete mobile TIM. Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off si protrarrà anche nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button