Offerte 5GOfferte Fisso MobileOfferte Operator AttackTimTim Rete Fissa

xTE TIM Famiglia 5G e le altre offerte TIM Cross con minuti, SMS e fino a Giga illimitati

Per alcuni clienti di rete fissa TIM è disponibile un nuovo portafoglio di offerte mobile dedicate alla convergenza con TIM Unica, in particolare con il lancio della nuova xTE TIM Famiglia 5G. Queste permettono di ottenere minuti, SMS e Giga illimitati anche in 5G a partire da 7,99 euro al mese.

Si tratta dunque delle offerte proposte in modalità cross selling, cioè ad alcuni già clienti solo di rete fissa TIM in questo caso con l’obiettivo di far attivare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile da un altro operatore nazionale (fino ad un massimo di 4 per lo stesso intestatario del fisso).

In questo senso, il nuovo portafoglio di questa tipologia di offerte è composto, per il mese di Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, da xTE TIM Famiglia 5G, xTE TIM Cross Go, xTE TIM Cross L e xTE TIM Cross 5G.

In tutti i casi non sono previsti costi di attivazione e i rinnovi dell’offerta scelta avverranno con addebito su credito residuo.

La nuova xTE TIM Famiglia 5G a 9,99 euro al mese

Come già anticipato in anteprima nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, a partire da questo mese di Maggio 2022 viene proposta la nuova xTE TIM Famiglia 5G, attivabile con portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

In dettaglio, xTE TIM Famiglia 5G include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 Giga di traffico dati (interamente utilizzabili anche in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura), il tutto al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo.

TIM Cross

Le altre attuali offerte convergenti per già clienti di rete fissa

Anche a Maggio 2022 continueranno ad essere proposte le altre offerte della gamma TIM Cross dedicate ad alcuni già clienti di rete fissa.

L’offerta xTE TIM Cross Go include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga (20 Giga di base con 50 Giga in più entro 48 ore dall’attivazione) fino in 4G, al costo di 7,99 euro al mese su credito residuo.

In questo caso xTE TIM Cross Go viene proposta ai nuovi clienti che richiedono la portabilità da Fastweb, PosteMobile, e altri operatori virtuali.

xTE TIM Cross L comprende invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga (50 Giga di base con 50 Giga in più entro 48 ore dall’attivazione) fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo.

Quest’offerta viene proposta ai nuovi clienti che richiedono la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali, mentre per un target selezionato di clienti di rete fissa TIM può essere attivata con portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Per queste due offerte, la lista completa degli operatori virtuali da cui si può richiedere la portabilità è la seguente: PosteMobile, PosteMobile Full, Fastweb Full, Coop Italia, Coop Full, Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy, Green ICN, NV mobile, INTERMATICA, ENEGAN, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elite Mobile, Italia Power, Spusu, NTMobile, Rabona Mobile, Noitel, BT Italia Full MVNO, BT Etnia Mobile, Welcome Full.

Infine, l’offerta xTE TIM Cross 5G include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati anche in 5G con velocità fino a 2 Gbps (se c’è copertura) al costo di 14,99 euro al mese.

L’altra offerta abilitata al 5G di quelle proposte in convergenza ad alcuni già clienti di rete fissa TIM è attivabile richiedendo la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Giga illimitati con TIM Unica e cosa succede in caso di recesso del fisso

In tutti questi casi, per chi richiederà l’attivazione o ha già attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica i Giga dell’offerta sottoscritta diventano illimitati.

Per fare ciò, il costo mensile delle offerte della gamma TIM Cross viene addebitato nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura.

Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Tutte le offerte appena raccontate rimangono sempre vincolate al mantenimento dell’offerta di rete fissa abbinata.

In caso contrario, l’offerta di rete mobile sottoscritta continuerà ad essere fruibile con gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga (perdendo però i Giga illimitati di TIM Unica), ma in alcuni casi con dei differenti prezzi standard: xTE TIM Cross L si rinnoverà a 14,99 euro al mese, mentre xTE TIM Cross 5G si rinnoverà a 19,99 euro al mese.

Invece, in caso di cessazione della linea fissa, xTE TIM Cross Go e xTE TIM Famiglia 5G si rinnoveranno mantenendo il loro costo promozionale di 7,99 euro e 9,99 euro al mese.

xTE TIM Famiglia 5G

Ulteriori dettagli

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Su tutte le offerte convergenti della gamma TIM Cross sono inclusi e gratuiti i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM.

Al superamento dei Giga inclusi ogni mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, in Italia la navigazione viene bloccata.

Si ricorda che TIM a partire da Aprile 2022 ha avviato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile, con conclusione prevista a Giugno 2022.

In Roaming nei Paesi UE, tutte le attuali offerte convergenti sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile.

Nel dettaglio, per il primo semestre 2022 sono previsti 6 Giga con xTE TIM Cross Go, 7 Giga con xTE TIM Cross L e 10 Giga con xTE TIM Cross 5G.

Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 30 Giugno 2022 salvo cambiamenti.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.