AnteprimaOfferte SmartphoneTim

TIM Goditi l’estate con TIMFin: promo smartphone con prima rata da Settembre 2022

TIM ha lanciato nelle ultime ore la nuova promozione Goditi l’estate con TIMFin, dedicata ai nuovi e già clienti che decidono di abbinare uno smartphone a rate, con cui è possibile ottenere subito il device scelto e iniziare a pagare la prima rata da Settembre 2022.

Dunque, oltre alle promozioni estive che permettono per alcuni mesi di azzerare i costi mensili delle offerte di rete fissa TIM e di alcuni pacchetti TIMVISION, dal 31 Maggio 2022 la promo Goditi l’estate è disponibile anche per l’acquisto di smartphone a rate con le offerte di finanziamento TIMFin.

Inoltre, sempre da ieri, l’operatore ha aggiornato il suo listino dedicato ai device acquistabili a rate con TIMFin, aggiungendo in particolare la possibilità di rateizzare smartphone anche con i nuovi portafogli di offerte mobile standard delle gamme TIM 5G Power e TIM Young.

A titolo di esempio, con le offerte TIM Young per clienti Under 25, anche in versione Operator Attack a 7,99 euro al mese, è possibile abbinare Samsung Galaxy A22 5G a 3 euro al mese, Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G a 6 euro al mese o Apple iPhone SE 64GB a 16 euro al mese, in tutti i casi con rateizzazioni in 30 mesi.

Come funziona Goditi l’estate con TIMFin

Come detto, a partire dal 31 Maggio 2022 TIM ha lanciato la nuova promozione Goditi l’estate con TIMFin, valida su tutte le offerte di rateizzazione TIMFin, sia per già clienti che per nuovi clienti.

In questo modo, chi sottoscrive un’offerta di finanziamento TIMFin fino al 30 Giugno 2022, salvo proroghe, potrà avere da subito lo smartphone e fino al 31 Agosto 2022 non pagherà alcuna rata.

Grazie alla promo Goditi l’estate di TIM si potrà così pagare la prima rata solo a partire dal mese di Settembre 2022

Sono esclusi dalla promo Goditi l’estate le TV, le rateizzazioni TIMFin a 6 mesi, gli accessori e TIM Next.

Secondo fonti verificate, per questa promozione estiva sugli smartphone è prevista una campagna promozionale con spot TV, newsletter, notifiche push su app MyTIM e SMS.

smartphone rate TIM

Le promo smartphone per TIM 5G Power Smart MNP

Come già raccontato, dal 31 Maggio 2022, con il lancio della nuova gamma di offerte mobile standard TIM 5G Power, sono disponibili anche delle nuove offerte che prevedono l’abbinamento di uno smartphone a rate con TIMFin.

Una di queste è TIM 5G Power Smart MNP, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati (di cui 10 Giga in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura), il tutto al costo di 11,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

L’offerta in questione è attivabile solo in caso di portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile e con acquisto contestuale (o entro 30 giorni, pena la disattivazione) di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin. Il costo di attivazione sarà di 5 euro.

In questo caso, si potranno abbinare ad esempio Motorola Moto G62 5G a 3 euro al mese, un bundle a 5 euro al mese con due Motorola Moto G62 5G o Samsung Galaxy A53 5G a 5 euro al mese, in tutti i casi per 30 mesi.

Si segnala che questa offerta, in abbinamento alla promo Goditi l’estate, dovrebbe essere quella principalmente sponsorizzata con lo spot TV.

Alcuni esempi di smartphone abbinabili a TIM Premium Famiglia Smart

L’altra nuova offerta di rete mobile con device a rate incluso è TIM Premium Famiglia Smart, valida per i già clienti di rete fissa che non hanno una linea mobile TIM e che attiveranno una nuova linea mobile effettuando la portabilità in TIM e acquisteranno contestualmente uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

In questo caso sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 Giga di traffico dati validi anche in 5G (se c’è copertura) al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione sarà di 5 euro.

Una volta che il cliente fisso TIM attiverà questa offerta e domicilierà il costo mensile in fattura, grazie alla convergenza fisso mobile con TIM Unica si otterranno Giga illimitati. Per le offerte con Giga illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Ad esempio, con TIM Premium Famiglia Smart è possibile abbinare Samsung Galaxy A53 5G a 5 euro al mese, Xiaomi 11T Pro a 10 euro al mese e Xiaomi 12 a 15 euro al mese, sempre con rateizzazioni per 30 mesi,

La promozione Premium Famiglia Smart è valida solo se l’intestatario della nuova linea mobile coinciderà con quello della linea fissa TIM associata. Se si cesserà la linea mobile prima di 30 mesi, il finanziamento TIMFin per lo smartphone diventerà a tasso oneroso.

Goditi l'estate TIMFin

Altre novità e promozioni del listino TIMFin

A partire dal 31 Maggio 2022 TIM ha lanciato anche una promozione che permette di abbinare l’acquisto a rate di alcuni smartphone top di gamma Samsung con lo smartwatch Galaxy Watch 4, con delle rate mensili scontate.

In particolare, la promo, valida fino al 30 Giugno 2022, salvo cambiamenti, permette di acquistare in bundle uno smartphone Samsung Galaxy top di gamma a partire da 18 euro al mese per 30 mesi insieme al Galaxy Watch 4, che sarà scontato a 5 euro al mese (invece di 10 euro al mese) per 30 mesi, quindi in totale a partire da 23 euro al mese.

Anche con questo bundle TIMFin sarà possibile usufruire della promo Goditi l’estate, per cui la prima rata dei due prodotti si inizieranno a pagare da Settembre 2022. Si ricorda inoltre che il Samsung Galaxy Watch 4 è compatibile con il servizio TIM One Number.

Con l’aggiornamento del listino TIMFin, sono stati inoltre inseriti dei nuovi modelli di smartphone lanciati di recente, ossia Realme GT Neo 3T disponibile a 12 euro al mese per 30 mesi, Oppo A77 5G a partire da 5 euro al mese per 30 mesi e Xiaomi Redmi 10C (RAM 4GB e 64GB di memoria) a 5 euro al mese per 30 mesi, in tutti i casi con anticipo zero.

Secondo fonti verificate, il bundle che permette di acquistare due smartphone Motorola Moto G62 5G con un costo a rate scontato a 5 euro al mese (anziché 6 euro al mese) sarà disponibile a partire dal 13 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Infine, si segnala che dal 1° al 25 Giugno 2022 i clienti TIM Party con una linea mobile possono accedere ad una promozione che permette di acquistare tramite finanziamento TIMFin lo smartphone Oppo Find X5 5G a 21 euro al mese per 30 mesi, anche in questo caso con la promo Goditi l’estate che permette di pagare la prima rata da Settembre 2022.

Dettagli sul finanziamento TIMFin

Come già accennato, l’acquisto di questi dispositivi con le promozioni estive appena elencate sarà possibile nei negozi TIM con il finanziamento TIMFin, per cui è importante leggere tutte le condizioni prima di sottoscrivere il contratto.

È possibile attivare offerte TIMFin previa approvazione del finanziamento TIMFin. In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento.

In caso di cessazione della linea mobile TIM prima delle rate previste, il cliente TIM è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale.

Il final ticket lo paga TIM se il cliente mantiene attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, fino alla scadenza. Non è previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di finanziamento con TIMFin.

Nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi TIM sarà consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button