Offerte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM Premium Per TE: 30 euro di bonus benvenuto a già clienti che passano a FTTC o Fibra

TIM continua ad incentivare i suoi già clienti di rete fissa con tecnologie meno performanti ad effettuare il cambio tecnologico verso reti FTTC o Fibra FTTH, grazie alle offerte con prezzi personalizzati della gamma recentemente rinominata TIM Premium Per TE, in questo mese di Febbraio 2022 anche attraverso un bonus benvenuto di 30 euro.

Si tratta dunque delle offerte per già clienti di rete fissa TIM nate principalmente per gestire le trasformazioni verso connessioni più performanti. Solitamente, infatti, grazie a questo tipo di offerte personalizzate, i clienti RTG o ADSL possono passare a FTTC o Fibra FTTH, mentre i clienti FTTC possono passare alla Fibra FTTH.

In precedenza queste offerte erano denominate TIM Per TE Casa, ma come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 28 Novembre 2021 hanno ricevuto come tante altre offerte di TIM un cambio di denominazione, aggiungendo la parola Premium.

Ed infatti, da quella data le offerte personalizzate per già clienti di rete fissa sono ora denominate TIM Premium Per TE.

A chi viene proposta l’offerta

Le TIM Premium Per TE possono essere proposte in modalità upselling, cioè aumentando costi e servizi inclusi per i già clienti di rete fissa che possono ottenere una trasformazione tecnologica della linea, e in modalità prevention, cioè per alcuni clienti selezionati considerati “a rischio” cambio operatore, in questo caso anche con sconti dedicati. In entrambi i casi di solito viene proposta la trasformazione da ADSL verso FTTC o Fibra FTTH.

Inoltre, solo in alcuni punti vendita abilitati e proposta esclusivamente ai clienti che richiedono la cessazione della linea fissa, le offerte in questione sono proposte anche modalità retention con sconti dedicati.

Le offerte sono riservate anche a clienti in target che effettuano il passaggio da vecchi portafogli di offerte di rete fissa TIM verso la gamma TIM Premium Per TE, senza cambio tecnologico.

Premium Per TE Casa

Cosa comprende TIM Premium Per TE e gli attuali costi personalizzati

In dettaglio, le offerte della gamma TIM Premium Per TE comprendono la connessione internet illimitata con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e Fibra FTTH fino a 1 Gbps), chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi e TIMVISION versione “Light” incluso.

In questo tipo di offerte il modem non è incluso in vendita abbinata, anche se, nel caso in cui il cliente TIM non ha già una rateizzazione in corso per un modem, potrà essere proposto l’acquisto del modem TIM HUB+, soprattutto per i clienti che stanno effettuando una trasformazione verso FTTC o Fibra FTTH.

Come accennato, viene proposto un prezzo personalizzato che sarà in linea con la spesa della precedente offerte di rete fissa del cliente TIM.

Attualmente, TIM Premium Per TE viene proposta con 18 combinazioni di prezzo differenti a partire da 29,90 euro al mese e fino ad un massimo di 59,90 euro al mese.

Nello specifico, i 18 prezzi mensili che vengono proposti in questo periodo possono essere i seguenti: 29,90 euro al mese; 31,90 euro al mese; 32,90 euro al mese; 33,90 euro al mese; 34,90 euro al mese; 36,90 euro al mese; 37,90 euro al mese; 38,90 euro al mese; 39,90 euro al mese; 42,90 euro al mese; 44,90 euro al mese; 45,90 euro al mese; 47,90 euro al mese; 49,90 euro al mese; 52,90 euro al mese; 53,90 euro al mese; 56,90 euro al mese; 59,90 euro al mese.

Per alcuni bonus di benvenuto di 30 euro

A partire da oggi, 3 Febbraio 2022, nei negozi TIM aderenti viene proposto anche un bonus di benvenuto per alcuni clienti selezionati che attivano l’offerta TIM Premium Per TE.

Nello specifico la promo, valida per le richieste effettuate fino al 28 Febbraio 2022, salvo cambiamenti, è riservata a tutti i clienti che cambiano tecnologia verso FTTC e Fibra FTTH e attivano le offerte TIM Premium Per TE.

In questo modo il cliente riceverà un bonus di 30 euro una tantum direttamente nella prima fattura utile a partire da Aprile 2022.

Si segnala inoltre che, secondo fonti verificate, TIM avvierà a partire dalla prossima settimana una campagna promozionale indirizzata ai clienti in target per far conoscere l’iniziativa del bonus di benvenuto di 30 euro, in particolare tramite SMS, email e notifica via app MyTIM.

TIM Executive Fibra FTTH 2.5 Gbps

Convergenza fisso mobile con le offerte TIM Cross

Per i clienti di rete fissa TIM che sono già convergenti, e hanno quindi un’offerta mobile in bolletta, verrà proposta TIM Premium Per TE + Mobile, che consiste nell’Opzione Mobile con più Giga rispetto all’attuale offerta della SIM abbinata al fisso.

A proposito di convergenza, per alcuni già clienti solo di rete fissa TIM possono essere proposte offerte di tipo cross selling, in questo caso con l’obiettivo di far attivare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile da un altro operatore nazionale (fino ad un massimo di 4 per lo stesso intestatario del fisso).

Attualmente per questa casistica TIM propone le offerte della gamma TIM Cross, nello specifico quelle denominate xTE TIM Cross L e TIM Cross 5G.

Nel dettaglio, xTE TIM Cross L, proposta anche online (ecco il link diretto), prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Invece, solo nelle città coperte dalla rete 5G di TIM, viene proposta anche TIM Cross 5G che include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati anche in 5G con velocità fino a 2 Gbps (se c’è copertura) al costo di 14,99 euro al mese.

In entrambi i casi non sono previsti costi di attivazione e per chi richiederà l’attivazione o ha già attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica i Giga dell’offerta sottoscritta diventano illimitati. Per fare ciò, il costo mensile delle TIM Cross viene addebitato nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura.

Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Entrambe le offerte sono vincolate al mantenimento dell’offerta di rete fissa abbinata. In caso contrario, xTE TIM Cross L si rinnoverà con gli stessi contenuti a 14,99 euro al mese, mentre TIM Cross 5G si rinnoverà con gli stessi bundle a 19,99 euro al mese.

Altre info su TIM Premium Per TE

All’interno del costo mensile di TIM Premium Per TE è già incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi. In questo modo è previsto un vincolo di 24 mesi per cui in caso di recesso anticipato durante i primi 2 anni andranno corrisposte le rate restanti del contributo di attivazione.

Ad esempio, con il prezzo di 44,90 euro al mese, durante i primi 24 mesi il costo finale dell’offerta è quindi composto da un canone mensile di 34,90 euro più 10 euro al mese di attivazione, mentre dal venticinquesimo mese non ci sarà più il costo di attivazione e il canone mensile dell’offerta sarà di 44,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Si segnala che a differenza delle offerte standard di rete fissa TIM Premium non è previsto alcuno sconto in caso di attivazione della domiciliazione bancaria, che potrebbe comunque essere consigliata dai rivenditori TIM, anche per poter accedere all’eventuale convergenza con TIM Unica.

TIM Premium Per TE prevede un canone posticipato, così come la maggior parte delle offerte attive dai già clienti in target, in modo da evitare casi di pagamento di una doppia mensilità.

Si ringrazia A. per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.