Offerte 5GTim PartyTim

Tim Party regala il 5G per 1 mese con disattivazione automatica

A partire da oggi 12 Ottobre 2021 e per un periodo limitato, i già clienti TIM di rete mobile possono ottenere una velocità massima di 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload gratuitamente, abilitando un mese di navigazione in 5G tramite TIM Party.

Come anticipato da MondoMobileWeb, la promozione è disponibile fino al 14 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti. Si evidenzia infatti che nel programma di fidelizzazione TIM Party, all’interno della pagina dedicata è presente un countdown apposito.

Come funziona la nuova promo

Con questa iniziativa, denominata 5G Gratis (o Promo 5G), i clienti possono utilizzare i Giga della loro offerta principale al massimo della velocità, per la durata di un mese.

Per usufruire della promozione bisogna avere credito sulla propria sim TIM, ma a differenza della Promo 5G ON presente nel sito ufficiale di TIM, in questo caso è prevista la disattivazione automatica alla scadenza.

Come già detto, con il 5G di TIM è possibile navigare a una velocità massima di 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. Tuttavia, in alcuni documenti di trasparenza tariffaria dedicati alle offerte già abilitate al 5G, vengono riportati fino a 300 Mbps in upload.

Info sulla rete 5G di TIM

Attualmente, la rete TIM di quinta generazione sfrutta il 5G Non Standalone (NSA), che significa letteralmente “non autonomo”. Per navigare su rete 5G, in attesa che si possa diffondere lo standard Standalone (SA), i clienti devono infatti appoggiarsi agli apparati esistenti del 4G.

Di recente, l’operatore utilizza il termine Vero 5G, con il quale identifica la sua rete e sottolinea una copertura dotata di velocità e latenza tipiche delle reti di quinta generazione, a differenza del cosiddetto DSS (Dynamic Spectrum Sharing) utilizzato da altri operatori.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Dopo aver attivato la promo 5G Gratis, per cominciare a navigare su rete 5G bisogna trovarsi nelle aree coperte dall’operatore e utilizzare uno degli smartphone compatibili.

Per quanto concerne questi ultimi, di recente è stata introdotta una lista che riporta i vari modelli, con relativa velocità massima. Tuttavia, non è escluso che anche altri dispositivi possano risultare compatibili con la rete TIM di quinta generazione.

Passando invece alle aree coperte dal 5G, le principali città indicate dall’operatore sono Milano, Roma, Torino, NapoliFirenze, Bologna, GenovaBrescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea.

A queste si affiancano anche altre località, ovvero Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Osio Sotto e Monza.

Infine, sono coperte dal 5G di TIM anche le seguenti località turistiche: Cortina d’Ampezzo, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere e Courmayeur e Portofino.

Altri dettagli sulla promo 5G Gratis

Con la promo in questione, riservata alle linee che non sono già abilitate al 5G, è previsto anche un utilizzo privilegiato della rete TIM, attraverso il quale è possibile avere una connessione affidabile anche in caso di congestione della rete.

Come indicato dall’operatore, la promozione 5G Gratis può essere soggetta a limitazioni di velocità tecniche e geografiche.

A tal proposito, si specifica che in assenza di copertura 5G, il cliente può comunque navigare alla massima velocità disponibile (navigazione 4,5G fino a 700 Mbps in download).

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button