Offerte per tuttiOfferte Fisso MobileFastweb FissoFastweb

Fastweb NeXXt Mobile Maxi: 100 Giga, minuti e 100 SMS a 7,95 euro al mese con la rete fissa

A partire da oggi, 17 Maggio 2021, è possibile sottoscrivere ufficialmente le nuove offerte di rete fissa NeXXt Casa di Fastweb. Contestualmente, è possibile ottenere in convergenza uno sconto sul canone mensile dell’offerta NeXXt Mobile Maxi, con 100 Giga in 5G, minuti e 100 SMS.

Con il lancio ufficiale delle nuove offerte di rete fissa Fastweb NeXXt Casa Light e NeXXt Casa, che includono il nuovo modem NeXXt e il ripetitore Wi-Fi Booster presentati il 12 Maggio 2021 dall’AD Alberto Calcagno durante l’evento dedicato, l’operatore ne ha approfittato per apportare un rinnovamento grafico al suo sito ufficiale.

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, da oggi, 17 Maggio 2021, cambia lo sconto previsto in caso di convergenza fisso mobile o per le offerte con Eni Gas e Luce, che in precedenza consentiva di ottenere il canone dell’offerta di rete fissa scontato a 25,95 euro al mese.

Invece, con le nuove offerte di rete fissa, Fastweb ha deciso di offrire un nuovo sconto in caso di convergenza con il mobile, in particolare con l’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi.

Come funziona lo sconto convergente su Fastweb NeXXt Mobile Maxi

Fastweb NeXXt Mobile Maxi di base prevede un prezzo di 10,95 euro al mese, e comprende minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 5G.

Tuttavia, per chi sottoscrive da oggi questa offerta è previsto uno sconto di 3 euro al mese, valido sia per i già clienti di rete fissa Fastweb che per i nuovi clienti in caso di acquisto contestuale con le nuove offerte di rete fissa NeXXt Casa.

In questo modo, l’offerta NeXXt Mobile Maxi si rinnoverà a 7,95 euro al mese grazie alla convergenza con il fisso, mantenendo i bundle di minuti, 100 SMS e 100 Giga 5G.

La possibilità di sottoscrivere una delle offerte di rete fissa Fastweb NeXXt Casa insieme all’offerta NeXXt Mobile Maxi scontata a 7,95 euro è disponibile anche online (ecco il link diretto), tramite la nuova pagina dedicata alle offerte di rete fissa NeXXt Casa.

In questo modo, è possibile scegliere tra l’offerta convergente con NeXXt Casa Light (27,95 euro al mese) e NeXXt Mobile Maxi per un totale di 35,90 euro al mese, oppure NeXXt Casa (30,95 euro al mese) e NeXXt Mobile Maxi per un totale di 38,90 euro al mese.

Lo sconto sul costo mensile dell’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi sarà valido finché rimarranno attive entrambe le offerte. In caso di disattivazione dell’offerta di rete fissa, decadrà lo sconto di 3 euro al mese, per cui Fastweb NeXXt Mobile Maxi ritornerà a 10,95 euro al mese.

Se invece non si sottoscrive la rete fissa Fastweb o non si è già clienti Fastweb sul fisso, rimane sempre possibile attivare l’offerta NeXXt Mobile (ecco il link diretto) a 7,95 euro al mese con minuti, 100 SMS e in questo caso 70 Giga anche in 5G.

Maxi sconto Fastweb

Costi di attivazione e per la SIM

Si segnala che a partire da oggi, 17 Maggio 2021, anche tramite le attivazioni online o da Servizio Commerciale 146 è previsto il pagamento di 10 euro come contributo per la SIM, mentre in precedenza era gratuito.

Per l’offerta NeXXt Mobile Maxi normalmente è necessario pagare il costo di una prima ricarica dal valore esatto del costo mensile, per sottoscrizioni online o da Servizio Commerciale 146.

In negozio, invece, grazie allo sconto in convergenza è prevista una prima ricarica di 10 euro invece che di 11 euro, per un totale iniziale di 20 euro.

Inoltre, solo in caso di adesione da canale telefonico o agenzia, potrà essere applicato un costo di spedizione pari a 5 euro.

Con Fastweb è prevista una procedura di video identificazione per le SIM acquistate a distanza: infatti, come riportato nelle note del sito dell’operatore, dopo aver ricevuto la SIM entro 7 giorni lavorativi dall’ordine, per attivarla sarà necessario eseguire la procedura di video identificazione e la SIM si attiverà poi entro le 48 ore successive alla validazione. Tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi saranno presenti nella documentazione allegata alla SIM.

L’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi può essere attivata scegliendo la modalità “Ricarica Pura”, ossia direttamente con addebito del costo mensile su credito residuo, senza quindi l’obbligo di fornire un IBAN o una carta di credito, oppure indicare una carta di credito o conto corrente per utilizzare il meccanismo di Ricarica Automatica: in questo caso, ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta e, in caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.

Come si attiva il 5G di Fastweb

Come già raccontato in dettaglio, per sfruttare il 5G di Fastweb bisognerà trovarsi in una delle aree coperte utilizzare uno degli smartphone compatibili: da oggi, 17 Maggio 2021, in caso di utilizzo di un dispositivo  Fastweb abiliterà la navigazione 5G in automatico entro 20 giorni.

Secondo quanto comunicato qualche mese fa da Fastweb direttamente a MondoMobileWeb“in attesa del suo completamento su tutto il territorio nazionale, Fastweb sta utilizzando la rete WINDTRE e la rete 4G di TIM per garantire ai clienti la migliore esperienza di navigazione mobile”.

Si ricorda tuttavia che la rete 5G di Fastweb è frutto dell’accordo strategico siglato a suo tempo con WINDTRE, in cui rientrava anche la realizzazione della nuova rete 5G condivisa. Al momento le città coperte da Fastweb non coincidono del tutto con quelle già raggiunte da WINDTRE.

Mobile 5G prefisso

Altri dettagli su Fastweb Mobile

Gli SMS extrasoglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.

Terminati i 100 Giga inclusi nell’offerta, non sarà addebitato nessun costo extra in automatico, ma al cliente Fastweb verrà inviato un SMS per scegliere se acquistare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese oppure bloccare la navigazione fino al mese successivo.

In alternativa si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.

L’utilizzo di NeXXt Mobile Maxi è valido anche in Roaming all’interno di Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, con possibilità di usufruire ogni mese fino ad un massimo di 500 minuti di traffico voce e 4 Giga di traffico dati. Per quanto riguarda invece gli SMS, il cliente può utilizzare l’intero bundle previsto in territorio nazionale.

Nelle offerte Fastweb il bundle di chiamate incluse è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Inoltre, le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.

Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE, invece a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.

Le nuove offerte di rete fissa Fastweb NeXXt Casa

Per quanto riguarda le nuove offerte di rete fissa NeXXt Casa, sono state dunque confermate le anticipazioni di MondoMobileWeb sui prezzi e sulla composizione.

Da oggi, 17 Maggio 2021, sono infatti disponibili le offerte denominate NeXXt Casa Light e NeXXt Casa, che hanno prezzi a partire da 27,95 euro al mese, con il nuovo modem NeXXt incluso in entrambe le nuove offerte, mentre il ripetitore Wi-Fi, il Booster, incluso soltanto con l’offerta denominata NeXXt Casa. In tutti i casi i dispositivi sono inclusi in comodato d’uso gratuito.

Il nuovo modem NeXXt include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6 e l’integrazione al suo interno, con altoparlante e comandi dedicati, dell’assistente vocale Amazon Alexa con cui è possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per gestire la propria linea fissa Fastweb.

Il Booster è invece un dispositivo di dimensioni più contenute che consiste in un ripetitore Wi-Fi, anch’esso con smart speaker Alexa integrata, da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Easy Mesh.

Fastweb NeXXt

Cosa comprendono e nuovo costo di attivazione “incluso”

Fastweb NeXXt Casa Light prevede internet illimitato fino ad 1 Gbps o anche fino a 2,5 Gbps (a seconda della tecnologia e delle copertura), chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo, il tutto al prezzo di 27,95 euro al mese.

Fastweb NeXXt Casa comprende sempre navigazione internet illimitata fino ad 1 Gbps o anche fino a 2,5 Gbps (a seconda della tecnologia e delle copertura), ma in questo caso con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, il tutto al costo di 30,95 euro al mese.

Con le nuove offerte è incluso un contributo di attivazione rateizzato per il servizio, pari a 1 euro per 24 mesi. Nonostante ciò, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi non verrà addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti.

In fattura il cliente vedrà l’importo del contributo di attivazione con uno sconto di uguale importo (1 euro al mese per 24 mesi). In questo modo, l’importo totale dell’offerta non cambia in quanto lo sconto azzera il costo di attivazione.

Si segnala infine che da oggi le nuove offerte NeXXt Casa sono disponibili anche per il cambio piano per i già clienti di rete fissa, senza però ricevere il nuovo modem NeXXt o il Booster. In alcuni casi, però, il passaggio non sembra ancora andare a buon fine.

Si ricorda che durante l’evento di presentazione era stato annunciato che anche i già clienti con modem precedente avrebbero potuto scegliere il nuovo NeXXt, con un costo di 49 euro per la sostituzione.

Si ringrazia G. per la segnalazione

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button