AnteprimaOfferte Fisso MobileFastweb FissoFastwebOfferte Fibra e FTTC

Fastweb NeXXt Casa e Casa Light: costi e promo delle nuove offerte con modem NeXXt e Booster

Dopo aver presentato le novità relative al suo nuovo modem con Alexa integrata, a partire dal 17 Maggio 2021 Fastweb renderà disponibile anche le nuove offerte di rete fissa NeXXt Casa e NeXXt Casa Light, con nuovi prezzi e anche un nuovo sconto per la convergenza legato all’offerta con 100 Giga NeXXt Mobile Maxi.

Come già raccontato, lo scorso 12 Maggio 2021 si è tenuto l’evento in cui Fastweb, con il suo AD Alberto Calcagno, ha presentato il suo nuovo modem per la rete fissa che sostituirà l’attuale FASTGate.

Si tratta del modem NeXXt, che include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6 e l’integrazione al suo interno, con altoparlante e comandi dedicati, dell’assistente vocale Amazon Alexa con cui sarà possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per gestire la propria linea fissa Fastweb.

Come già annunciato durante l’evento, anche i già clienti con modem precedente potranno scegliere il nuovo NeXXt, con un costo di 49 euro per la sostituzione.

Inoltre, durante l’evento è stato presentato anche il Booster, un dispositivo di dimensioni più contenute che è di fatto un ripetitore Wi-Fi, anch’esso con smart speaker Alexa integrata, da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Mesh.

Le nuove offerte di rete fissa di Fastweb

I nuovi dispositivi presentati da Fastweb saranno inclusi gratuitamente, ma con modalità diverse, nelle nuove offerte di rete fissa, che saranno lanciate a partire dal 17 Maggio 2021.

In dettaglio, da questa data l’operatore lancerà due differenti offerte, denominate rispettivamente NeXXt Casa Light e NeXXt Casa.

Il nuovo modem NeXXt sarà incluso in entrambe le nuove offerte, mentre il ripetitore Wi-Fi, il Booster, sarà incluso soltanto con l’offerta denominata NeXXt Casa. In tutti i casi i dispositivi saranno inclusi in comodato d’uso gratuito.

Con tutte le nuove offerte sarà sempre possibile navigare alla massima velocità disponibile in base alla tecnologia di rete della propria linea: in questo senso, Fastweb offre connessioni in Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps in download e fino a 300 Mbps in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload; in FTTC fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload; in ADSL fino a 20 Mbps.

Fastweb NeXXt Casa Light

Partendo con la nuova offerta base di Fastweb, denominata NeXXt Casa Light, questa comprenderà internet illimitato fino ad 1 Gbps o anche fino a 2,5 Gbps (a seconda della tecnologia e delle copertura), chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo, il tutto al prezzo di 27,95 euro al mese.

Come detto, con questa offerta sarà quindi incluso soltanto il nuovo modem Wi-Fi 6 NeXXt, senza costi aggiuntivi.

Fastweb NeXXt Casa

Invece, con la nuova offerta Fastweb NeXXt Casa è compresa sempre la navigazione  internet illimitata fino ad 1 Gbps o anche fino a 2,5 Gbps (a seconda della tecnologia e delle copertura), chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, il tutto al costo di 30,95 euro al mese.

Grazie a questa offerta si riceveranno sia il nuovo modem NeXXt che un Booster (ripetitore Wi-Fi) in comodato d’uso gratuito.

Nelle attuali offerte di rete fissa, Fastweb precisa che il cliente è tenuto ad utilizzare i minuti illimitati nazionali inclusi nell’offerta secondo criteri di buona fede e correttezza e comunque con un traffico mensile uscente non superiore a 5.000 minuti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Casa Light modem

Novità contributo di attivazione “incluso” e altri costi

Altra novità sarà un contributo di attivazione per tutte le offerte di rete fissa Fastweb, che dal 17 Maggio 2021 sarà incluso nel costo finale.

Nello specifico, nell’importo mensile delle nuove offerta Fastweb NeXXt Casa sarà incluso un contributo di attivazione rateizzato per il servizio, pari a 1 euro per 24 mesi. Nonostante ciò, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi non verrà addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti.

In fattura il cliente vedrà l’importo del contributo di attivazione con uno sconto di uguale importo (1 euro al mese per 24 mesi). In questo modo, l’importo totale dell’offerta non cambierà in quanto lo sconto azzererà il costo di attivazione.

Dunque, nonostante questa novità, anche con le nuove offerte di rete fissa Fastweb non si avranno vincoli di durata.

Si segnala inoltre che, in caso di mancata restituzione dei dispositivi Fastweb a seguito del recesso dalle nuove offerte, il cliente dovrà pagare 80 euro per il modem NeXXt e 60 euro per il Booster.

Altri dettagli, opzioni e promozioni

Anche con le nuove offerte Fastweb NeXXt Casa rimarrà ancora valida l’iniziativa introdotta con il decimo capitolo della strategia di Fastweb #nientecomeprima, denominato in questo caso “Freedom”, che dà la possibilità al nuovo cliente di testare il servizio con la possibilità di recedere senza costi.

Grazie a “Freedom”, a partire dalla data di attivazione del servizio di connettività, si avranno 30 giorni di tempo per richiedere la disattivazione del servizio senza pagare alcun costo sia per il primo mese che per i costi di disattivazione.

Con entrambe le nuove offerte di rete fissa Fastweb, saranno ancora inclusi gratuitamente i servizi Chi ChiamaAvviso di ChiamataNascondi NumeroDisabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate.

Inoltre, sarà sempre possibile aggiungere anche 1000 minuti di chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali al prezzo di 5 euro in più al mese. Non sembra essere invece prevista un’opzione per le chiamate illimitate nazionali per l’offerta NeXXt Casa Light.

Rimarranno inoltre invariate le promozioni con cui i nuovi clienti possono aggiungere contestualmente alla sottoscrizione i servizi di streaming NOW e DAZN gratis per i primi 3 mesi, con in più uno sconto sul relativo costo mensile.

Fastweb NeXXt

Nuovi sconti con convergenza fisso mobile

Fra le novità che saranno introdotte dal 17 Maggio 2021 ci sarà un cambiamento anche per gli sconti previsti per i clienti convergenti, cioè per coloro che sottoscrivono sia la rete fissa che la rete mobile di Fastweb.

In particolare, non sarà più disponibile l’attuale sconto in caso di convergenza fisso mobile o per le offerte con Eni Gas e Luce, che attualmente prevede il canone dell’offerta di rete fissa scontato a 25,95 euro al mese.

Invece, dal 17 Maggio 2021 lo sconto in caso di convergenza sarà disponibile solo in caso di sottoscrizione di una delle nuove offerte Fastweb NeXXt Casa e l’offerta NeXXt Mobile Maxi, con uno sconto applicato sul prezzo mensile dell’offerta di rete mobile. Nessuno sconto, quindi, sul prezzo mensile dell’offerta di rete fissa.

In dettaglio, la promo sarà valida sia per i già clienti di rete fissa Fastweb che per i nuovi clienti in caso di acquisto contestuale con le nuove offerte di rete fissa, e così facendo l’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi con minuti, 100 SMS e 100 Giga anche in 5G sarà scontata a 7,95 euro al mese invece che al prezzo standard di 10,95 euro al mese. In questo caso si pagherà una prima ricarica di 10 euro invece che di 11 euro.

In questo modo, potrà essere proposta ad esempio l’offerta convergente con NeXXt Casa Light (27,95 euro al mese) e NeXXt Mobile Maxi per un totale di 35,90 euro al mese, oppure NeXXt Casa (30,95 euro al mese) e NeXXt Mobile Maxi per un totale di 38,90 euro al mese.

Lo sconto sul costo mensile dell’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi sarà valido finché rimarranno attive entrambe le offerte.

In caso di disattivazione dell’offerta di rete fissa, decadrà lo sconto di 3 euro al mese, per cui Fastweb NeXXt Mobile Maxi ritornerà a 10,95 euro al mese.

Nuovi sconti con Eni Gas e Luce

Si segnala infine che, nell’ambito della partnership con Eni, ci saranno nuovi sconti in caso di combinazione delle nuove offerte Fastweb NeXXt Casa e NeXXt Casa Light con Eni Gas e Luce.

In particolare, i già clienti Eni Gas e Luce che sottoscriveranno una delle nuove offerte di rete fissa avranno uno sconto di 2 euro al mese sul canone mensile della bolletta Fastweb, mentre chi sottoscriverà contestualmente l’offerta combinata con Fastweb e Eni Gas e Luce avrà sia lo sconto di 2 euro al mese che un ulteriore sconto di 3 euro al mese per 24 mesi per ogni singola commodity sottoscritta, per cui se si richiederanno sia luce che gas si avrà uno sconto di 6 euro al mese per 24 mesi.

Anteprima. Si ringraziano G. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button