Offerte per i nuovi clientiOfferte Fisso MobileTim

TIM Fix Two: minuti, SMS e 50 Giga (illimitati con TIM Unica) a 9,99 euro al mese

A partire da oggi, 29 Marzo 2021, TIM rende disponibile TIM Fix Two, che consente ad alcuni clienti di rete fissa dell’operatore di realizzare la convergenza con un’offerta di rete mobile a 9,99 euro al mese con minuti, SMS e 50 Giga.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, TIM Fix Two è l’offerta disponibile principalmente nei negozi e dedicata ad alcuni già clienti di rete fissa TIM (attiva o in corso di attivazione), sottoscrivibile sia con portabilità da altro operatore che con attivazione di un nuovo numero.

Bundle e costi

TIM Fix Two prevede in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 9,99 euro al mese. Non sono previsi costi di attivazione.

Giga illimitati con TIM Unica

Una volta che si hanno sia un’offerta di rete fissa e di rete mobile sarà possibile attivare TIM Unica, grazie alla quale TIM Fix guadagnerebbe Giga illimitati.

Infatti, se si richiederà l’attivazione o si ha già attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica, i Giga di TIM Fix Two diventano illimitati. Per fare ciò, il costo mensile di TIM Fix Two viene addebitato nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura.

Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

TIM Unica è disponibile per i clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati. Con TIM Unica si possono associare fino a 6 SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Fix Two Unica

Cosa succede in caso di recesso del fisso

Il costo mensile promozionale di Fix Two pari a 9,99 euro al mese è vincolato al mantenimento della rete fissa, altrimenti in caso di recesso sarà attivata automaticamente TIM Fix Three, con 50 Giga e minuti illimitati a 11,99 euro al mese.

Servizi inclusi con TIM Fix Two

I servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM sono inclusi gratuitamente senza costi aggiuntivi. TIM Fix Two è compatibile con tutte le rateizzazioni di device proposte dall’operatore.

L’offerta Fix Two include il piano tariffario TIM Base e Chat, il cui costo mensile aggiuntivo (2 euro) non viene addebitato se si mantiene attiva l’offerta. Solo in caso di cambio verso un’offerta diversa sarà applicato il costo mensile di 2 euro per TIM base e Chat.

TIM Base e Chat è un piano che offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

In alternativa è possibile cambiare piano base in TIM Facile che non prevede attualmente costi aggiuntivi e con gli SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni messaggio inviato anziché 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato con il piano di default.

Le offerte di TIM sono solitamente abilitate alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

TIM

Altri dettagli

Finché si manterrà l’addebito su credito residuo, sarà presente il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Il meccanismo Sempre Connesso si attiva solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS).

Per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916, IVR 409168 e Negozi TIM per i nuovi clienti). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS.

Il servizio non si applica (insieme ai relativi costi) se il cliente con offerta attiva su credito residuo decide di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica o in caso di attivazione di TIM Unica.

L’offerta Fix Two è valida anche in Roaming nei Paesi UE, con un limite massimo di 6 Giga utilizzabili ogni mese. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), per tutto il 2021.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Aggiornamento 30 Marzo 2021

La nuova offerta integrata TIM FIX TWO, per i già clienti TIM che hanno già una linea fissa attiva, sarà disponibile nei prossimi giorni. L’offerta, per il momento, è attivabile solo per i clienti TIM che hanno un ordine in corso per la linea fissa.

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button