AnteprimaOfferte Fisso MobileWindTre FissoWindTreOfferte Fibra e FTTC

WINDTRE Super Fibra: nuovi prezzi mensili con 0,01 euro in più. Novità anche per MIA Super Fibra

WINDTRE ha modificato per le nuove attivazioni effettuate da oggi, 1 Febbraio 2021, i prezzi mensili delle offerte di rete fissa Super Fibra, aggiungendo 1 centesimo di euro al costo del canone mensile per avere un prezzo finale del tipo XX,99 euro con le rate del modem incluse. Inoltre, cambia il target di chi può avere 12 mesi gratis di Amazon Prime, mentre da domani ci saranno novità per l’offerta personalizzata per già clienti mobile MIA Super Fibra.

Dunque, da oggi WINDTRE modifica alcuni aspetti delle sue offerte di rete fissa standard, impattando in particolare, seppur di poco, il costo mensile. Le novità in vigore da oggi saranno valide per le attivazione effettuate fino al 21 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda che l’offerta di rete fissa standard WINDTRE prevede di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

In più nei rivenditori WINDTRE è possibile anche scegliere la variante Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).

Fino ad ora, la composizione del costo mensile finale di WINDTRE Super Fibra prevedeva un canone mensile a partire da 25,99 euro (o a 20,99 euro in caso di convergenza con il mobile), a cui aggiungere il costo delle rate mensili del modem di 5,99 euro per 48 mesi, per cui in totale il costo mensile partiva da 31,98 euro (o da 26,98 euro in caso di convergenza).

Invece, per le nuove attivazioni effettuate a partire da oggi, 1 Febbraio 2021, il costo del canone mensile dell’offerta non sarà più del tipo XX,99 euro, ma sarà pari ad un cifra tonda. Per fare ciò è stato infatti aggiunto 1 centesimo di euro in più: ad esempio, se prima il canone mensile dell’offerta era di 25,99 euro, adesso sarà pari a 26 euro al mese.

In questo modo, sommando le rate mensili del modem incluso nel prezzo, questo diventa 31,99 euro al mese, mentre in precedenza il prezzo era pari a 31,98 euro al mese.

Dunque, le offerte standard WINDTRE con il solo modem incluso in vendita abbinata hanno adesso un nuovo costo a partire da 31,99 euro al mese (26 euro più 5,99 euro del modem), mentre nelle aree bianche con connettività Fibra FTTH fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (invece dei 200 Mbps standard) il nuovo costo è a partire da 32,99 euro al mese (27 euro più 5,99 euro del modem). L’offerta in ADSL fino a 7 Mbps, INTERNET7, ha invece un costo a partire da 33,99 euro al mese.

Lo stesso vale ovviamente anche per i prezzi applicati in caso di convergenza con un’offerta mobile compatibile WINDTRE, che ottiene Giga illimitati (fino a 3 SIM dello stesso intestatario del fisso), mentre il canone della linea fissa prevede uno sconto: in Fibra FTTHFTTC standard e ADSL 20 Mega, nuovo costo scontato a 26,99 euro al mese (21 euro più 5,99 euro per 48 mesi); in FTTC Bitstream NGA canone scontato a 28,99 euro al mese (23 euro più 5,99 euro per 48 mesi), in Fibra FTTH nella aree bianche canone scontato a 29,99 euro al mese (24 euro più 5,99 euro per 48 mesi), mentre in ADSL 7 Mega prezzo scontato a 30,99 euro al mese (25 euro più 5,99 euro per 48 mesi).

rete fissa

Altra novità odierna riguarda anche la promozione lanciata lo scorso 24 Agosto 2020 che offre 12 mesi gratis di Amazon Prime con tutte le nuove sottoscrizioni di offerte di rete fissa WINDTRE (esclusa l’offerta solo telefono Voce Più), comprese le migrazioni in fibra verso le attuali offerte e le nuove attivazioni nelle aree bianche. Sono invece esclusi i cambi piano e gli upgrade tecnologici.

A partire da oggi, 1° Febbraio 2021, questa promozione non è più valida per i già clienti di rete mobile WINDTRE che attivano una linea fissa. Per questo motivo, i 12 mesi gratuiti di Prime si potranno ottenere soltanto se non si è già clienti sul mobile con WINDTRE.

Se si rispetta questa nuova condizione, per poter ottenere i 12 mesi in omaggio di Amazon Prime con la rete fissa WINDTRE è necessario fornire la propria mail: al momento dell’attivazione dell’offerta, infatti, il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per ottenere il codice che darà diritto a 12 mesi gratis di Amazon Prime.

Il codice promozionale potrà comunque essere richiesto entro il 31 Marzo 2021 ed è valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti ad Amazon Prime: in quest’ultimo caso l’iscrizione già in essere verrà estesa di un anno.

Al termine del periodo gratuito ottenuto con WINDTRE, l’iscrizione a Prime si rinnoverà automaticamente, salvo cancellazione, al costo in vigore al momento della scadenza, direttamente sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione. Il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.

Amazon Prime è il servizio che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo, su oltre 2 milioni di prodotti e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Twitch Prime e molto altro.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

MIA Super Fibra

Queste novità per la rete fissa WINDTRE appena raccontate a partire da domani, 2 Febbraio 2021, saranno applicate anche all’offerta convergente personalizzata per i già clienti di rete mobile WINDTRE, ossia MIA Super Fibra, che consente di ottenere i Giga illimitati sulla SIM associata.

Anche in questo caso ci sarà infatti l’aumento di 1 centesimo di euro sul costo del canone mensile per le nuove attivazioni, facendo diventare i prezzi mensili finali comprensivi di modem di XX,99 euro e non più XX,98 euro.

Oltre a questa novità a partire dal 2 Febbraio 2021 cambiano anche i prezzi personalizzati a cui possono essere proposte fino al 9 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, le offerte MIA Super Fibra.

Attualmente, il prezzo personalizzato può variare da un minimo di 22,98 euro al mese (16,99 euro di canone più 5,99 euro al mese per 48 mesi), fino ad un canone massimo di 27,98 euro al mese (21,99 euro di canone più 5,99 euro al mese per 48 mesi). In ogni caso vengono proposti anche prezzi mensili intermedi, come ad esempio 23,98 euro o 25,98 euro. In FTTC NGA e ADSL a 7 Mbps i prezzi sono invece essere rispettivamente pari a 28,98 euro e 30,98 euro al mese.

Invece, a partire da domani, 2 Febbraio 2021, il nuovo prezzo minimo che potrà essere proposto sarà pari a 23,99 euro al mese (18 euro di canone più 5,99 euro al mese per 48 mesi), mentre il nuovo canone mensile massimo sarà di 25,99 euro (20 euro di canone più 5,99 euro al mese per 48 mesi). Ad alcuni clienti potrà essere proposto anche il prezzo intermedio di 24,99 euro al mese.

In caso di connessione in tecnologia FTTC NGA rimarrà sempre come unico prezzo quello di 28,99 euro al mese, mentre sia in caso di Fibra FTTH nelle aree bianche che per ADSL fino a 7 Mbps il prezzo sarà pari a 29,99 euro al mese.

Per ottenere il costo scontato personalizzato la linea fissa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso titolare della SIM con offerta ex Wind o ex 3 di rete mobile a cui viene associata l’offerta MIA Super Fibra.

Queste offerte personalizzate sono infatti rivolte principalmente ai già clienti WINDTRE con SIM attive con offerte degli ex brand Wind e 3 Italia non più in commercio dal 16 Marzo 2020 poiché i già clienti di rete mobile con le nuove offerte WINDTRE dal 16 Marzo 2020 possono sempre ottenere il costo scontato e Giga illimitati.

Il prezzo personalizzato di MIA Super Fibra rimarrà valido finché rimarrà attiva l’offerta di rete mobile oggetto della campagna. Di conseguenza, in caso di disattivazione o variazione dell’offerta di rete mobile associata, lo sconto sarà disattivato e il canone del fisso tornerà al prezzo standard complessivo di 31,99 euro al mese (33,99 euro al mese in caso di ADSL INTERNET7).

WINDTRE Amazon Prime rete fissa

Se attualmente chi sottoscrive l’offerta MIA Super Fibra può ricevere in omaggio i 12 mesi di Amazon Prime gratis, a partire da domani, così come già avviene per le offerte standard, non sarà più possibile per i già clienti di rete mobile che effettuano la convergenza con l’offerta MIA Super Fibra.

I già clienti di rete mobile WINDTRE che vorranno ottenere 12 mesi gratis di Amazon Prime con l’attivazione della rete fissa non potranno quindi più scegliere MIA Super Fibra.

Infine, si segnala che a partire da domani, 2 Febbraio 2021, i già clienti di rete mobile WINDTRE a cui viene proposta l’attivazione dell’offerta convergente MIA Super Fibra, se rispettano i requisiti previsti potranno anche aderire al bonus 500 euro, che consente di ottenere uno sconto mensile sui primi 12 mesi dell’offerta più un tablet incluso.

Fino ad ora, infatti, il voucher per la connettività e per l’acquisto di un tablet di WINDTRE poteva essere attivato dai già clienti di rete mobile che decidevano di attivare una linea fissa, ma soltanto sottoscrivendo l’offerta standard e non MIA Super Fibra con i prezzi personalizzati.

Adesso, invece, sembrerebbe che da domani il bonus 500 euro potrà essere applicato anche alle offerte personalizzate MIA Super Fibra per i già clienti di rete mobile, e per farlo in questo caso il rivenditore avrà a disposizione il codice BONUSFIBRA.

Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button