Vodafone FissoOfferte Fibra e FTTC

Vodafone Internet Unlimited senza vincoli anche online con promo chiamate illimitate gratis

Vodafone ha lanciato ufficialmente nelle ultime ore il suo nuovo portafoglio di offerte di rete fissa della gamma Internet Unlimited, che non ha più vincoli grazie all’eliminazione di costi di attivazione rateizzati e del servizio Vodafone Ready, mentre il modem Vodafone rimane sempre incluso. Le nuove offerte senza vincoli sono disponibili anche online con delle promo dedicate.

Dunque, come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire da ieri, 13 Dicembre 2020, Vodafone ha reso disponibili nei negozi le rinnovate offerte standard di rete fissa Internet Unlimited, con prezzi invariati a partire da 29,90 euro al mese.

La novità, come detto, consiste nel fatto che Vodafone ha deciso di rimuovere il costo di attivazione rateizzato e la rateizzazione del costo del servizio Vodafone Ready, mentre la Vodafone Station rimane inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza quindi costi aggiuntivi e senza determinare un vincolo.

Così facendo, le offerte di rete fissa di Vodafone Internet Unlimited attivate da ieri 13 Dicembre 2020 non prevedono più vincoli, e il modem incluso nelle offerte si dovrà semplicemente restituire all’operatore con spedizione tramite corriere. Inoltre, dal 15 Dicembre 2020 la versione base di Internet Unlmited potrà essere proposta a prezzi personalizzati per alcuni già clienti Vodafone di rete mobile.

Si segnala invece che attualmente l’offerta convergente fisso mobile Giga Family Infinito Edition (ecco il link diretto) rimane invariata, per cui la componente di rete fissa è ancora costituita dalla precedente versione di Internet Unlimited con i vincoli dovuti alle rateizzazioni del costo di attivazione e di Vodafone Ready. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, non è escluso che da Gennaio 2021 anche questa offerta diventerà senza vincoli con l’attuale versione di Internet Unlimited per la parte fissa.

rete fissa

Oltre che nei negozi, le nuove offerte di rete fissa senza vincoli sono disponibili anche online sul sito ufficiale di Vodafone, e come nelle precedenti versioni è presente una promo online dedicata che consente di ottenere le chiamate illimitate senza costi aggiuntivi.

In particolare, nella home page del sito di Vodafone viene sempre sponsorizzata la versione base di Internet Unlimited (ecco il link diretto) ma in questo caso con chiamate illimitate incluse al costo di 29,90 euro al mese, con modem Vodafone incluso e senza costi di attivazione.

L’add on per avere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, solitamente al prezzo standard di 3 euro al mese in più, online è quindi incluso gratuitamente e non si può deselezionare dall’ordine. In questo modo, rispetto all’offerta standard con chiamate illimitate incluse, che normalmente avrebbe un costo di 32,90 euro al mese, in questo caso con l’attivazione online si otterrà uno sconto di 3 euro al mese.

L’offerta di rete fissa Internet Unlimited comprende di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate (in questo caso illimitate verso fissi e mobili nazionali), la Vodafone Station inclusa gratuitamente e inoltre una SIM dati Vodafone che prevede di base 1 Giga in 4G al mese.

All’offerta base è sempre possibile aggiungere in fase di acquisto l’opzione che permette di ottenere 150 Giga sulla SIM dati (invece che 1 Giga), al costo di 4 euro in più al mese, e in più anche l’opzione per il router 4G portatile Mobile Wi-Fi, al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi.

In alternativa, online è possibile richiedere direttamente l’offerta Internet Unlimited con l’opzione per i 150 Giga sulla SIM dati già inclusa.

Infatti, oltre alla promo online per la versione base, sul sito Vodafone è presente anche la pagina denominata “Fibra + Wi-Fi portatile” (ecco il link diretto) dedicata all’offerta Internet Unlimited con SIM dati con 150 Giga al mese inclusa al prezzo di 33,90 euro al mese, con chiamate illimitate incluse in promozione.

Dunque, tramite questa pagina si potrà aderire all’offerta con l’opzione per ottenere 150 Giga di traffico dati ogni mese sulla SIM dati, con in più l’add on per le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali incluso gratuitamente senza possibilità di deselezionarlo dall’ordine. Anche in questo caso, quindi, è previsto uno sconto di 3 euro al mese rispetto alla versione standard dell’offerta.

Per ottenere la versione Internet Unlimited Complete, in fase d’ordine si potrà completare l’offerta aggiungendo solo se richiesta l’opzione per ottenere anche il router 4G portatile Mobile Wi-Fi, al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Internet Unlimited online

Si ricorda che inoltre che attualmente, con le nuove attivazioni di tutte le offerte offerte di rete fissa da parte di nuovi clienti Vodafone fino al 10 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, è disponibile anche la promo XMas Gift, che regala 6 mesi di NOW TV Pass Cinema in omaggio.

Una volta effettuata l’attivazione dell’offerta di rete fissa desiderata, il cliente riceverà una mail con il codice da utilizzare per attivare la promo di NOW TV. Il codice valido per ottenere l’abbonamento a NOW TV Cinema gratis per 6 mesi sarà utilizzabile fino al 7 Febbraio 2021 su una nuova pagina del sito NOW TV dedicata alla promozione XMas Gift in partnership con Vodafone.

Il Pass Cinema di NOW TV comprende in dettaglio la visione dei film di Sky con oltre 1000 titoli e le prime visioni a pochi mesi dall’uscita nelle sale. Inoltre è inclusa la visione in HD e su due schermi in contemporanea senza costi aggiuntivi. La visione in alta definizione su NOW TV non è disponibile su Smartphone, PC Mac e tablet.

Dal settimo mese il Pass Cinema si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino in vigore, attualmente pari a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione da effettuare fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione.

Come anticipato, con le nuove versioni di Internet Unlimited rimane sempre inclusa la Vodafone Station, attualmente in maniera gratuita, senza alcuna novità rispetto ai modelli forniti: solo per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per tutte le altre tecnologie viene fornita ancora la Vodafone Power Station.

In tutti i casi è sempre compreso il Wi-Fi Optimizer, il quale consiste in un software installato nella Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Vodafone Station

Nonostante il nuovo portafoglio di offerte abbia la Vodafone Station sempre inclusa gratuitamente senza costi aggiuntivi, anche online è comunque possibile richiedere Internet Unlimited senza il modem Vodafone.

In fondo alla pagina delle offerte online è infatti presente una sezione dedicata all’acquisto di Internet Unlimited senza Vodafone Ready: una volta cliccato sul testo in verde “Attiva l’offerta senza Vodafone Ready tramite Call Center”, si aprirà un popup dove sarà possibile richiedere (solo prenotando un ricontatto telefonico gratuitol’offerta senza modem.

Per via del nuovo portafoglio, dal sito di Vodafone è attualmente possibile ottenere Internet Unlimited senza la Vodafone Station al costo di 29,90 euro al mese con chiamate illimitate, nella pagina di Internet Unlimited con chiamate illimitate, mentre nella pagina dell’offerta con la SIM da 150 Giga il costo indicato è sempre di 33,90 euro al mese senza però le chiamate illimitate.

In questo modo, si potrà utilizzare sin da subito un modem qualsiasi scelto del cliente (da metà Maggio 2019 anche per la fonia VoIP), in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero.

A partire dal 22 Novembre 2020, in fase di nuova attivazione di un’offerta di rete fissa Vodafone il nuovo cliente può decidere di attivare, solo in via opzionale e non obbligatoria, il nuovo servizio Digital Privacy & Security Family, con protezione della navigazione internet per tutti i dispositivi della casa e le SIM della famiglia al costo di 3,99 euro al mese addebitati sulla fattura della linea fissa, con il primo mese gratis.

Dal 29 Ottobre 2019 i clienti di rete fissa Vodafone possono attivare anche il servizio Happy Black a 1,99 euro in più al mese.

Tutte le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, con le nuove versioni, adesso è previsto di base soltanto il pagamento del costo di disattivazione di 28 euro. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi, si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.

Dunque, per le attivazioni a partire dal 13 Dicembre 2020, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi il cliente è tenuto semplicemente a restituire il modem tramite ritiro con corriere. Il cliente sarà tenuto a restituire la Vodafone Station entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta. In caso di mancata restituzione del modem, il cliente sarà tenuto a riconoscere a Vodafone 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure 50 euro per recesso tra 13 e 24 mesi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button