AnteprimaOfferte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa
Prima Notizia

Vodafone Internet Unlimited: in arrivo nuova versione senza vincoli con modem sempre incluso

Vodafone si appresta ad apportare alcune novità nei prossimi giorni per l’offerta di rete fissa Internet Unlimited, che per le nuove attivazioni non presenterà più vincoli dato che non ci saranno più rateizzazioni per il costo di attivazione e per il servizio Vodafone Ready, mentre il modem sarà sempre incluso con gli stessi prezzi attuali.

Vodafone ha quindi deciso di cambiare, per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 13 Dicembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, alcuni aspetti del portafoglio di offerte di rete fissa Internet Unlimited.

La nuova gamma di offerte Vodafone Internet Unlimited (denominata anche Internet Unlimited 20) manterrà quindi invariati gli attuali prezzi sia per la versione base che per quelle con le opzioni aggiuntive incluse, ma in questo caso non ci sarà più alcun costo di attivazione rateizzato e il servizio Vodafone Ready, che include la Vodafone Station, sarà incluso senza costi aggiuntivi nel prezzo finale, ma senza alcun tipo di rateizzazione come invece accade attualmente.

In questo modo, le offerte Vodafone Internet Unlimited attivate dal 13 Dicembre 2020 saranno senza vincoli, dato che non ci saranno più servizi o costi rateali inclusi nel prezzo finale.

Dunque, in caso di recesso anticipato sarà previsto di base soltanto il pagamento del costo di disattivazione di 28 euro. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi, si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device. Si ricorda che tutte le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi.

Internet Unlimited

Di seguito un riepilogo di come si presenterà il nuovo portafoglio di offerte Internet Unlimited che sarà disponibile nei rivenditori Vodafone dal 13 Dicembre 2020, salvo cambiamenti:

  • Internet Unlimited al prezzo di 29,90 euro al mese, con Vodafone Station inclusa, chiamate a consumo e SIM dati con 1 Giga al mese;
  • Internet Unlimited con chiamate illimitate al prezzo di 32,90 euro al mese, sempre con Vodafone Station inclusa e SIM dati con 1 Giga mensile (29,90 euro, più 3 euro di chiamate illimitate);
  • Internet Unlimited con Wi-Fi portatile al prezzo di 34,90 euro al mese, con chiamate a consumo e Mobile Wi-Fi con 150 Giga al mese su SIM dati, oltre alla Vodafone Station inclusa (29,90 euro, più 4 euro per i 150GB e 1 euro per 24 mesi per router 4G);
  • Internet Unlimited Complete al prezzo di 37,90 euro al mese con chiamate illimitate incluse e Mobile Wi-Fi con 150 Giga al mese su SIM dati, oltre alla Vodafone Station inclusa (29,90 euro, più 3 euro di chiamate illimitate, più 4 euro per i 150GB e 1 euro per 24 mesi per router 4G).

In tutte le offerte verrà quindi sempre fornito gratuitamente il modem Vodafone Station, a condizione che l’offerta rimanga attiva per almeno 24 mesi.

Dal punto di vista dei modelli non ci saranno variazioni, per cui solo per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per tutte le altre tecnologie viene fornita ancora la Vodafone Power Station.

In tutti i casi sarà sempre compreso il Wi-Fi Optimizer, il quale consiste in un software installato nella Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Per le attivazioni a partire dal 13 Dicembre 2020, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi il cliente sarà tenuto semplicemente a restituire il modem tramite ritiro con corriere. Il cliente sarà tenuto a restituire la Vodafone Station entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta.

In caso di mancata restituzione del modem, il cliente sarà tenuto a riconoscere a Vodafone 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure 50 euro per recesso tra 13 e 24 mesi.

Rimarrà comunque possibile richiedere l’offerta Vodafone Internet Unlimited senza il modem dell’operatore, e in questo caso il prezzo dell’offerta sarà sempre pari a 29,90 euro al mese, anche in questo caso senza costi di attivazione. In questo modo, si potrà utilizzare un modem qualsiasi a propria scelta grazie alle configurazioni indicate dall’operatore.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rete fissa

Con queste novità, la versione base di Internet Unlimited comprenderà quindi sempre internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e la Vodafone Station sempre inclusa nel prezzo complessivo di 29,90 euro al mese, senza costo di attivazione. Inoltre è sempre prevista una SIM dati Vodafone che attualmente offre di base 1 Giga in 4G al mese.

In più, in questo periodo, per le nuove attivazioni di tutte le offerte offerte di rete fissa da parte di nuovi clienti Vodafone fino al 10 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, è disponibile la promo XMas Gift, che regala 6 mesi di NOW TV Pass Cinema in omaggio.

Una volta effettuata l’attivazione dell’offerta di rete fissa desiderata, il cliente riceverà una mail con il codice da utilizzare per attivare la promo di NOW TV. Il codice valido per ottenere l’abbonamento a NOW TV Cinema gratis per 6 mesi sarà utilizzabile fino al 7 Febbraio 2021 su una nuova pagina del sito NOW TV dedicata alla promozione XMas Gift in partnership con Vodafone.

Il Pass Cinema di NOW TV comprende in dettaglio la visione dei film di Sky con oltre 1000 titoli e le prime visioni a pochi mesi dall’uscita nelle sale. Inoltre è inclusa la visione in HD e su due schermi in contemporanea senza costi aggiuntivi. La visione in alta definizione su NOW TV non è disponibile su Smartphone, PC Mac e tablet.

Dal settimo mese il Pass Cinema si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino in vigore, attualmente pari a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione da effettuare fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione.

Vodafone Super WiFi Extender

Uno dei modi per personalizzare la propria offerta è l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, che dal 20 Settembre 2020 ha un costo di 3 euro in più al mese per aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Inoltre, è anche possibile aggiungere aggiungere in fase di acquisto (versione Internet Unlimited con Wi-Fi Portatile) o successivamente l’opzione che permette di ottenere 150 Giga sulla SIM dati (invece che 1 Giga) e anche il router 4G portatile Mobile Wi-Fi incluso. Questa opzione, ha un costo di 5 euro in più al mese, composti da 4 euro al mese per i 150 Giga e da 1 euro al mese per i primi 24 mesi per il Mobile Wi-Fi (anche opzionale).

Si ricorda inoltre che dal 1° Dicembre 2020 è anche possibile personalizzare l’offerta aggiungendo il nuovo Vodafone Super WiFi Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh disponibile solo nei negozi e solo per nuovi o già clienti con Vodafone Power Station (per questo sono escluse le nuove attivazioni in Fibra FTTH con Wi-Fi 6 Station).

L’eventuale rateizzazione del Super WiFi Extender sarà attivata sulla SIM dati e avrà un costo di 4 euro al mese per 24 mesi, poi a 2 euro al mese per mantenere il servizio Super WiFi, con costo di anticipo gratuito in promozione invece che a 15 euro per richieste fino al 31 Dicembre 2020, salvo cambiamenti.

Dal 29 Ottobre 2019 i clienti di rete fissa Vodafone possono attivare anche il servizio Happy Black a 1,99 euro in più al mese.

A partire dal 22 Novembre 2020, in fase di nuova attivazione di un’offerta di rete fissa Vodafone il nuovo cliente può decidere di attivare, solo in via opzionale e non obbligatoria, il nuovo servizio Digital Privacy & Security Family, con protezione della navigazione internet per tutti i dispositivi della casa e le SIM della famiglia al costo di 3,99 euro al mese addebitati sulla fattura della linea fissa, con il primo mese gratis.

Si segnala infine che, nonostante le novità appena riportate, rimarrà invece invariata l’offerta Internet Unlimited Voucher dedicata ai beneficiari del bonus 500 euro, che in quel caso prevede attualmente il servizio Vodafone Ready rateizzato in 24 mesi a 6 euro al mese, già inclusi nel costo finale dell’offerta, e il costo di attivazione già incluso nel costo finale dell’offerta, pari a 1 euro al mese per 24 mesi.

Anteprima. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.