AnteprimaOfferte per chi non è nato in ItaliaTim FissoInternet WirelessTim

TIM: novità, chiusure e proroghe di rete mobile e fissa di Agosto 2020

Nei prossimi giorni TIM renderà disponibili alcune novità in vista del mese di Agosto 2020, sia per la rete mobile che rete fissa: in arrivo una nuova TIM International mentre chiuderà l’offerta Internet FWA.

Dunque, nei prossimi giorni sarà sottoscrivibile una nuova offerta della gamma TIM International per tutti i clienti stranieri con codice fiscale estero. Non sarà quindi richiesta la provenienza da un particolare Paese, ma non sarà attivabile da clienti italiani.

Tim International rete mobile

La Nuova TIM International avrà un costo di 9,99 euro al mese su credito residuo e comprenderà in dettaglio 50 Giga di traffico dati in 4G, SMS illimitati verso tutti, minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali888 minuti di chiamate verso la Cina, 300 minuti verso India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro, Pakistan e Nigeria, e 60 minuti di chiamate verso Egitto, Filippine, Marocco, Moldavia e Ucraina.

In più con l’offerta saranno inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM (invece che 1,59 euro al mese) e il piano TIM Base e Chat, invece che al prezzo di 2 euro al mese. Il piano in questione permette di chattare senza consumare i Giga dell’offerta dati su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat e altri.

Nuova TIM International avrà un costo di attivazione di 0 euro e sarà utilizzabile anche in roaming nei paesi dell’Unione Europea, con un limite di 5 Giga per il traffico dati.

La stessa offerta con gli stessi contenuti era in precedenza attivabile al costo di 8,88 euro al mese. Questo prezzo precedente, così come il bundle di 888 minuti verso la Cina della Nuova TIM International in arrivo, richiamano proprio la cultura cinese che ritiene il numero 8 il più fortunato in assoluto per la sua somiglianza al simbolo dell’infinito.

Si ricorda che con l’attivazione delle offerte TIM vengono comunque attivate anche le opzioni TIM in Viaggio Full per la navigazione all’estero e Giga di Scorta. Quest’ultima, che permette di continuare a navigare una volta superati i Giga inclusi (al prezzo di 1,90 euro per ogni 200MB per un massimo di 1 Giga) non risulta più disattivabile in quanto è adesso parte integrante delle offerte.

Con l’addebito su credito residuo, senza l’attivazione di Ricarica Automatica, è presente il servizio TIM Sempre Connesso, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro.

Di recente è cambiato il meccanismo Sempre Connesso. Questo si è sempre attivato solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS). Adesso, per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

smartphone novità

In più, con la nuova offerta etnica di TIM potrebbe essere proposto anche l’acquisto scontato di alcuni smartphone in un’unica soluzione. Ad esempio, con la Nuova TIM International potrebbe essere proposto in abbina Huawei P40 Lite E a 159 euro oppure Huawei P40 Lite a 199 euro. Queste promo sugli smartphone saranno valide fino al 30 Agosto 2020, salvo cambiamenti.

A proposito di smartphone, si segnala che in questi giorni sono in onda degli spot televisivi per pubblicizzare le promozione relative all’acquisto rateizzato degli smartphone della serie Samsung Galaxy S20 e per i nuovi Motorola Edge e Edge+.

Sempre per il mondo dei device, nei prossimi giorni ci saranno novità per il servizio Sempre Sicuro Display, che garantisce la sostituzione o riparazione dello schermo entro 7 giorni lavorativi: questo sarà infatti attivabile anche entro 10 giorni dall’acquisto del prodotto. In più da Agosto 2020 ci sarà un servizio per fornire un “muletto” opzionale a pagamento.

Per quanto riguarda le altre offerte di rete mobile di TIM, queste continueranno senza variazioni anche ad Agosto 2020, compresa ad esempio TIM Young Student Edition per clienti Under 25, in questo caso fino al 31 Agosto 2020 salvo cambiamenti.

TIM FWA rete fissa

Come già raccontato, sono state prorogate fino al 29 Agosto 2020 tutte le attuali promozioni e offerte di rete fissa della gamma TIM Super e anche le altre offerte per la connettività da casa. Allo stesso modo continuano anche le attuali promozioni per i pacchetti TIMVISION, come Mondo Disney+ gratis 3 mesi nei negozi o 6 mesi online.

Tuttavia, a partire da domani, 26 Luglio 2020, non sarà più sottoscrivibile per tutti l’offerta TIM Internet FWA, che offriva la sola connettività internet wireless per la casa a 24,90 euro al mese senza le chiamate (incluse invece con Super FWA).

Per i clienti di rete fissa con accesso a internet sarà invece attivabile a partire dal 26 Luglio 2020, salvo cambiamenti, in tutti i canali di vendita, il nuovo servizio di protezione della navigazione denominato Safe Web, che avrà un costo di 1,90 euro al mese con primo mese gratis.

Il servizio sarà disponibile per tutti, per tutte le tecnologie di rete, e includerà il blocco della navigazione in caso di siti potenzialmente pericolosi, possibilità di Skip della pagina di blocco, monitoraggio del blocco navigazione e dello Skip. Safe Web ha lo scopo di riduce il rischio informatico, proteggendo da phishing e malware. Sarà garantita la piena compatibilità con tutti i principali altri servizi di sicurezza.

Infine, per quanto riguarda il mondo della Smart Home, ci sarà una novità a partire dal 27 Luglio 2020, salvo eventuali cambiamenti, per le attuali promozioni per l’acquisto rateizzato dei prodotti Google Nest (una coppia di smart speaker Google Nest Mini o lo smart display Google Nest Hub, entrambi a 1 euro al mese per 48 mesi), che saranno ancora valide fino al 29 Agosto 2020, salvo ulteriori proroghe.

Infatti, queste promo saranno valide anche per tutti i nuovi clienti che attivano una nuova linea di rete fissa, con addebito direttamente in bolletta.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A. e D. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale. 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close