Offerte Operator AttackTimOfferte Smartphone

TIM Steel Pro e SIM Pro: promo smartphone a rate da 5 euro al mese con minuti e fino a 70 Giga

In questo periodo, nei rivenditori TIM aderenti potrebbero essere proposte delle rateizzazioni di alcuni smartphone da 5 euro mensili ad alcuni nuovi clienti che passano a TIM in abbinamento alle offerte Operator Attack su SIM Limited Edition a 7,99 euro al mese denominate Steel Pro e Steel SIM Pro, con minuti illimitati e fino a 70 Giga.

Come già raccontato, dal 13 Settembre 2020 l’operatore ha rinnovato le offerte Operator Attack disponibile nei punti vendita aderenti e attivabili solo su SIM TIM Card Limited Edition, aggiungendo la nuova TIM Steel SIM Pro con 70 Giga a 7,99 euro al mese, che ha sostituito la TIM Supreme New con TIM Star 20GB e si affianca all’offerta Steel Pro.

negozi rate smartphone

In dettaglio, la nuova Steel SIM Pro prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 70 Giga (50 Giga di base più 20 Giga gratis aggiunti nei 3 o 5 giorni successivi) di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al prezzo di 7,99 euro al mese.

In questo caso l’offerta è attivabile solo se si effettua la portabilità del numero da Iliad, PosteMobile (anche Full), 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Withu, Green ICN, NV Mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, Noitel ed Enegan.

Inoltre, l’offerta include gratuitamente i servizi LoSai e ChiamaOra (invece che a 1,59 euro al mese) e il Piano Base TIM Base e Chat (invece che a 2 euro al mese), prevedendo inoltre il costo di attivazione è gratuito.

Invece, l’offerta già presente da alcuni mesi TIM Steel Pro prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, sempre al costo di a 7,99 euro al mese.

La Steel Pro è attivabile soltanto da chi proviene da Fastweb e da tutti gli operatori virtuali sotto rete TIM (escluso il semivirtuale Kena Mobile).

Nei negozi, il costo di una SIM TIM è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Occorre inoltre sostenere una ricarica obbligatoria minima di prezzi variabili a discrezione del rivenditore, ma solitamente pari ad almeno 8 euro.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Steel Pro TIM

A partire dal 14 Settembre 2020, alcuni nuovi clienti che si recano in negozio per attivare una delle due offerte su SIM Limited Edition a 7,99 euro al mese appena elencate potrebbero dunque ricevere la proposta di acquisto di uno smartphone a rate a partire da 5 euro al mese.

Ad esempio, potrebbe essere proposto il Samsung Galaxy A31 al prezzo di 5 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo. In abbinamento alle offerte Steel Pro e Steel SIM Pro si avrà quindi un costo complessivo di 12,99 euro al mese per 30 mesi.

Fra gli smartphone che possono essere maggiormente proposti in abbinamento c’è anche Xiaomi Mi 10 Lite 5G al costo di 8 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo. In questo modo, con le offerte Steel Pro e Steel SIM Pro si avrà un prezzo complessivo di 15,99 euro al mese per 30 mesi.

Le offerte di rateizzazione saranno valide fino all’11 Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti. Si precisa che quelli appena elencati sono soltanto alcuni esempi esclusivamente a titolo esemplificativo, e non è escluso che vengano proposti anche altri modelli di smartphone.

Questi stessi smartphone sono presenti nel listino valido per tutti i clienti TIM ricaricabili agli stessi costi, per cui possono essere proposti anche ai clienti che sottoscrivono altre offerte o per i già clienti TIM con qualsiasi offerta.

Con l’attivazione di una qualsiasi offerta di rateizzazione con TIM è previsto il pagamento di 30 o 24 rate mensili, di un contributo iniziale (se previsto) e del costo di attivazione per nuova rateizzazione pari a 9,99 euro, indipendentemente dal prodotto acquistato.

L’addebito dei pagamenti è possibile soltanto su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate) con attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, se non già presente sulla linea.

In caso di recesso anticipato, verranno addebitati il corrispettivo per la cessazione anticipata congiuntamente alle rate residue contrattualmente previste.

Alcuni prodotti del listino TIM, come gli smartphone elencati in precedenza, possono essere acquistati a rate anche tramite finanziamento Santander Consumer Bank SCB, come viene riportato da tante testimonianze raccolte da MondoMobileWeb in diversi Negozi TIM autorizzati.

TIM smartphone rate

Per quanto riguarda le offerte ricaricabili, si rammenta che i minuti sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In caso di esaurimento del traffico dati incluso, invece, il cliente avrà modo di continuare a navigare utilizzando Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Giga di scorta non risulta più disattivabile.

Trattandosi di offerte con addebito su credito residuo, sarà attivo il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Si ricorda che di recente è cambiato il meccanismo Sempre Connesso. Questo si è sempre attivato solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS). Adesso, per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168).

Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di TIM Ricarica Automatica.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Queste offerte sono valide anche in Roaming nei Paesi UE, con un limite massimo di Giga utilizzabile ogni mese. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button