AnteprimaOfferte Operator AttackTim

TIM SIM Limited Edition: nuova lista offerte con minuti e fino a 70 Giga da 7,99 euro al mese

A partire da domani, 13 Settembre 2020, TIM cambierà il suo portafoglio di offerte operator attack nei negozi con TIM Card Limited Edition dedicate, a partire da 7,99 euro al mese.

Le offerte con SIM TIM Card Limited Edition sono disponibili solo in alcuni negozi aderenti monobrand o multimarca e prevedono l’attivazione di alcun offerte non disponibili per le SIM “classiche”.

Come già anticipato alcuni giorni fa, da domani l’offerta TIM Supreme New al prezzo di 5,99 euro al mese non sarà più disponibile nei Negozi e verrà sostituita da TIM Steel SIM Pro.

La TIM Supreme New prevede ogni mese un bundle con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload al prezzo di 5,99 euro al mese.

Alla TIM Supreme New il cliente può aggiungere anche l’opzione aggiuntiva TIM Star 20GB al prezzo di 2 euro in più al mese, contestualmente all’attivazione o anche in seguito. Così facendo, l’offerta con l’aggiunta di TIM Star 20GB include minuti illimitati e 70 Giga al prezzo di 7,99 euro al mese.

L’offerta non sarà più disponibile domani 13 Settembre 2020 nei Negozi per le nuove attivazioni, mentre chiaramente non cambia nulla per i clienti che l’avevano già attivata in passato. Al suo posto, TIM introduce nel suo portafoglio operator attack nei negozi l’offerta TIM Steel SIM Pro.

La nuova TIM Steel SIM Pro prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese. 

In Roaming all’interno dell’Unione Europea sono invece disponibili fino a un massimo di 5 Giga al mese, mentre i minuti possono essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali, ma sempre nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

L’offerta sarà disponibile per la stessa lista di clienti della precedente, ovvero per chi proviene da Iliad, PosteMobile (anche Full), 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Withu, Green ICN, NV Mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, Noitel ed Enegan.

Dunque la nuova offerta prevede lo stesso bundle e prezzo della TIM Supreme New in accoppiata con l’opzione TIM Star 20GB e anch’essa include gratuitamente i servizi LoSai e ChiamaOra (invece che a 1,59 euro al mese) e il Piano Base TIM Base e Chat (invece che a 2 euro al mese), che sono inclusi gratuitamente anche con l’add-on TIM Star 20GB.

A tal proposito, si evidenzia che il piano TIM Base e Chat permette al cliente di chattare senza limiti nelle App di messaggistica più popolari, e a prescindere dalla sua gratuità in questo caso, è comunque possibile per tutti i clienti passare a TIM Base New e TIM Semplice. Il servizio di reperibilità “Lo Sai e Chiama Ora di TIM” può essere invece disattivato chiamando il 40920.

La TIM Steel SIM Pro prevede di base 50 Giga di traffico dati e nei 3 o 5 giorni successivi all’attivazione saranno anche attivati in automatico altri 20 Giga al mese gratuiti, per raggiungere il totale di 70 Giga.

Il costo di attivazione è gratuito, mentre la SIM ha un costo di 10 euro salvo promozioni locali ed è necessario anche sostenere una ricarica minima obbligatoria di almeno 8 euro per il primo rinnovo anticipato dell’offerta. Non è comunque escluso che i prezzi possano variare a discrezione del rivenditore, come accaduto in passato.

A partire da domani 13 Settembre 2020, quindi, le offerte operator attack nei negozi con TIM Card Limited Edition iniziano dal prezzo di 7,99 euro al mese, con la nuova TIM Steel SIM Pro.

Quest’offerta non va confusa con la TIM Steel Pro, che resterà ancora disponibile e prevede un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati, sempre fino in 4G a 150Mbps in download e 75 Mbps in upload, al prezzo di 7,99 euro al mese.

In questo caso, l’offerta è attivabile per chi proviene da Fastweb e da tutti gli operatori virtuali sotto rete TIM; fa eccezione il semivirtuale Kena Mobile.

Infine, la TIM ONLINE prevede ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 3 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 14,99 euro al mese, per i clienti provenienti da Vodafone e da WindTre.

Oltre a quelle sopra elencate, ci sono anche altre offerte operator attack su qualsiasi tipo di SIM ricaricabile, ma solo nei rivenditori aderenti.

Inoltre, TIM propone le sue offerte operator attack online TIM Energy, Wonder e Link da 7,99 euro al mese.

Dall’11 Settembre 2020, TIM ha anche avviato una campagna SMS per proporre la Steel New con minuti illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese ad alcuni ex clienti in target.

In questo caso, trattandosi di un’offerta winback e non operator attack, dedicata agli ex clienti in target, non occorre provenire da un determinato operatore quanto invece aver ricevuto l’SMS che invita a recarsi in un negozio per l’attivazione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

Tutti i minuti delle offerte elencate sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In caso di esaurimento del traffico dati incluso, invece, il cliente avrà modo di continuare a navigare utilizzando Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Giga di scorta non risulta più disattivabile.

Tutte le offerte sopra presentate sono su credito residuo e dunque il cliente vedrà attivato di default il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Di recente, però, il meccanismo è cambiato e adesso per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS, ovvero già alla prima chiamata o primo SMS.

In ogni caso, il cliente può sempre attivare il servizio TIM Ricarica Automatica per evitare di incorrere in costi extra.

Come sempre, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Si ringraziano A., D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button