Offerte Operator AttackTim

TIM Special x Te, nuovo servizio incluso. Continuano le altre offerte speciali da 5,99 euro al mese

TIM ha deciso di arricchire da oggi 14 Luglio 2020 la sua offerta Operator Attack denominata TIM Special x Te, che oltre ai servizi gratuiti già inclusi ne guadagna di nuovi per la reperibilità. Continuano invece senza variazioni le altre offerte speciali da 5,99 euro al mese nei rivenditori aderenti.

TIM Special x Te (2019) è attivabile nei negozi TIM aderenti e comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 12 euro. Il costo di una nuova SIM TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

L’offerta in questione si può sottoscrivere solo se si proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile) e prevede l’addebito su credito residuo.

Fino ad ora l’offerta comprendeva anche senza costi aggiuntivi l’ascolto della segreteria telefonica (0 euro anziché 1,50 euro a chiamata) e il profilo tariffario TIM Base e Chat (0 euro al mese anziché 2 euro) il quale permette di chattare nelle app più popolari senza consumare i Giga.

Invece, per le attivazioni di TIM Special x Te effettuate da oggi, 14 Luglio 2020, viene incluso senza costi aggiuntivi anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM, il cui prezzo standard sarebbe di 1,59 euro al mese.

A partire da oggi, tutti questi servizi gratuiti per chi attiva l’offerta ricaricabile TIM Special x Te (segreteria telefonica, piano TIM Base e Chat e Lo Sai e Chiama Ora), sono disponibili grazie alla contestuale attivazione dell’offerta gratuita abbinata denominata “Servizi e TIM Base e Chat”.

A differenza delle precedenti procedure per l’attivazione di servizi o bundle aggiuntivi gratuiti con le offerte Operator Attack di TIM, che spesso si attivavano in ritardo di circa 5 giorni rispetto all’offerta principale, in questo caso “Servizi e TIM Base e Chat” si attiva contestualmente e permette di fruire da subito dei servizi inclusi gratis.

TIM offerte

A parte questa novità per Special x Te, continuano senza variazioni le altre offerte Operator Attack di TIM attivabili nei punti vendita dell’operatore aderenti.

Le principali sono quelle disponibili solo in alcuni negozi aderenti (monobrand o multimarca) che hanno delle SIM TIM Card Limited Edition dedicate, denominate rispettivamente TIM Supreme New, Supreme New con TIM Star 20GBTIM Steel Pro e TIM OnLine.

TIM Supreme New comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 5,99 euro al mese.

L’offerta Supreme New è rivolta esclusivamente ai nuovi clienti TIM che provengono da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (come ad esempio PosteMobile 1Mobile). Sono esclusi i clienti che provengono da Fastweb, Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile e Very Mobile. Sono esclusi anche gli Operatori Virtuali sotto rete TIM come ad esempio CoopVoceTiscaliBT Enia MobileDigiMobil e Welcome Italia.

Con questa offerta è possibile aggiungere (se si vuole), contestualmente o successivamente all’attivazione della nuova SIM, anche l’opzione aggiuntiva TIM Star 20GB a 2 euro al mese in più.

In questo modo l’offerta Supreme New con TIM Star 20GB include minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.

L’offerta Supreme New è valida anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea con un attuale limite di 5 Giga al mese. I 20 Giga aggiuntivi dell’opzione TIM Star 20GB sono utilizzabili solo nel territorio nazionale come viene indicato nelle note informative ufficiali.

TIM Steel Pro prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 7,99 euro al mese. In questo caso è attivabile per chi proviene da Fastweb e dagli Operatori Virtuali sotto rete TIM (escluso Kena Mobile)

Infine c’è TIM Online, che a 14,99 euro al meseoffre 1000 minuti di chiamate verso tutti e 3 Giga di internet in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload). L’offerta, se disponibile, è attivabile dai nuovi clienti che provengono da Vodafone e WINDTRE.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Special x Te

Così come l’offerta Special x Te, sono disponibili altre offerte speciali attivabili (in alcuni rivenditori aderenti) su qualsiasi tipo di SIM ricaricabile, che attualmente sono TIM Mercury, TIM Privilege AL, e TIM Jet AL.

TIM Mercury 50GB, sottoscrivibile se si proviene da iliad, Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile), include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo a 7 euro al mese.

TIM Privilege AL prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download (di cui 2 Giga in Roaming UE) a 14,99 euro al mese. L’offerta è rivolta ai clienti che attivano una nuova numerazione ed è richiesto un costo di attivazione pari a 3 euro. Secondo alcune testimonianze, in alcuni casi i servizi inclusi con Carta Free non si sono attivati.

TIM Jet AL, attivabile solo da chi attiva un nuovo numero, prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download, il tutto al costo di 11,99 euro al mese su credito residuo. È previsto un costo di attivazione di 3 euro.

Infine, è stata segnalata anche TIM 15 New sottoscrivibile nei negozi TIM Retail (ex 4G Retail) aderenti solo se si proviene da Vodafone, che comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile a 15 euro al mese.

TIM

Di base, il costo di una nuova SIM in negozio è di 10 euro, al quale bisogna aggiungere il costo del primo mese anticipato dell’offerta e il contributo di attivazione di 12 euro, mentre il costo iniziale da sostenere per le offerte su SIM Limited Edition potrebbe variare a discrezione del rivenditore, e in certi casi potrebbe anche essere gratuito.

In alcuni casi, con le SIM Limited Edition, sarà invece previsto l’obbligo di effettuare una prima ricarica di almeno 10 o 8 euro, ma non è escluso che altri rivenditori possano proporre prezzi diversi.

Attivando una nuova SIM ricaricabile, al prezzo di 2 euro al mese si usufruisce del piano tariffario TIM Base e Chat che è gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Tuttavia, per alcune offerte (come TIM Steel Pro, Privilege AL e Supreme New con Star 20GB) il costo mensile aggiuntivo di TIM Base e Chat non viene addebitato grazie alle agevolazioni di TIM Carta Free, che include anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM oltre a TIM Base e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente di 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).

TIM Base e Chat è un piano che offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

In caso di esaurimento dei Giga il cliente TIM potrà continuare a navigare con Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Giga di scorta non risulta più disattivabile.

Con addebito su credito residuo viene attivato anche il servizio Sempre Connesso, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro.

Di recente è cambiato il meccanismo Sempre Connesso. Questo si è sempre attivato solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS). Adesso, per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di TIM Ricarica Automatica.

Trattandosi di offerte speciali, queste possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In alcuni casi le offerte raccontate o altre opzioni tariffarie speciali simili potrebbero essere disponibili anche tramite il servizio Passa a TIM con Operatore, attivo sul sito ufficiale dell’operatore dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 21:00 e il Sabato dalle 09:00 alle 19:00.

Si ringraziano A., D. e S. per le segnalazioni.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.