Solidarietà Digitale: TIM Internet e Super FWA con 100 Giga aggiuntivi anche a Giugno 2020


Dopo la prima proroga dell’iniziativa di Solidarietà Digitale di TIM lanciata ad Aprile 2020 per 100 Giga aggiuntivi di traffico dati ai clienti con offerte per internet a casa wireless, come Super FWA e Internet FWA, dovrebbe adesso giungere una nuova proroga per tutto il mese di Giugno 2020.

Dato infatti il prolungarsi dell’emergenza sanitaria e delle relative misure restrittive per contenere il contagio da Coronavirus, TIM sta pensando di prorogare la sua iniziativa e di renderla valida anche per tutto il mese di Giugno 2020.

Dunque, anche a Giugno 2020 tutti i clienti FWA di TIM dovrebbero continuare ad avere un bundle totale di 300 Giga da utilizzare nel corso del mese, alla massima velocità prevista.

Le attuali offerte di TIM per internet a casa wireless sono denominate TIM Internet FWA con sola connessione dati e TIM Super FWA che prevede anche chiamate senza limiti.

Si segnala che entrambe le offerte possono sfruttare il meccanismo convergente TIM Unica che offre vantaggi come Giga Illimitati a chi decide di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile.

TIM Unica può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un’offerta TIM con traffico dati con lo stesso codice fiscale dell’intestatario del contratto di rete fissa.

Il servizio è gratuito e prevede l’addebito dei costi del mobile sulla fattura di rete fissa, con in cambio Giga Illimitati in regalo sulle SIM. Oltre alla prima SIM necessaria per attivare il meccanismo di convergenza (e con la stessa anagrafica) si potranno aggiungere fino ad altri 5 numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa, e tutti potranno godere di Giga Illimitati.

Inoltre, alcuni già clienti di rete mobile potrebbero essere invitati ad attivare la rete fissa con TIM Super FWA o TIM Super per ottenere uno sconto variabile sul canone della rete fissa, che può arrivare fino a 15 euro al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Super FWA

L’offerta TIM Internet FWA offre esclusivamente connessione dati per la navigazione internet al prezzo di 24,90 euro al mese e dunque non sarà possibile effettuare telefonate.

Il costo di attivazione è gratuito senza ulteriori vincoli e nell’offerta non è incluso TIMVISION e dunque nemmeno la promozione Mondo Disney+ o altre opzioni aggiuntive offerte con Super FWA.

TIM Super FWA, invece, comprende per tutte le attivazioni anche l’opzione Voce, che incrementa il prezzo di 5 euro al mese e offre chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali. Il costo è dunque di 29,90 euro al mese, dato dalla somma tra il canone mensile dell’offerta a 24,90 euro al mese e i 5 euro al mese di opzione Voce.

Con TIM Super FWA è però inclusa anche la versione base di TIMVISION e la promo lancio sull’opzione Mondo Disney+, che permette di accedere al servizio in streaming di Disney in promozione gratuita per i primi 3 mesi e poi al costo di 3 euro al mese invece di 11,90 euro al mese con TIMVision Plus incluso senza costi aggiuntivi. Mondo Disney+ può essere comunque disattivato dal cliente in qualsiasi momento.

Il cliente può inoltre scegliere di aggiungere anche le opzioni Smart Home con primo mese gratuito e poi a 5 euro al mese e DAZN e NOW TV a 29,90 euro al mese.

Si segnala che grazie allo sconto per chi attiva la domiciliazione bancaria, l’offerta TIM Super FWA può essere attivata a un costo promozionale di 24,90 euro al mese invece di 29,90 euro al mese, in questo caso composto dal costo mensile scontato a 19,90 euro e 5 euro al mese dell’opzione Voce.

Il contributo di attivazione è di 10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti e di 8 euro al mese per 24 mesi per i già cienti di rete fissa TIM. In entrambi i casi, il costo rateizzato è già incluso nel canone mensile dell’offerta durante i primi due anni, ma prevede comunque un vincolo di 24 mesi e in caso di recesso anticipato il cliente dovrà corrispondere le rate restanti. E’ inoltre previsto un contributo di disattivazione in caso di cessazione o recesso anticipato, pari a 25 euro.

Entrambe le offerte FWA sono rivolte sia ai nuovi clienti che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività. In quest’ultimo caso, è prevista la trasformazione della linea. Inoltre, la Super FWA è attivabile anche con passaggi da altri operatori dove la copertura è disponibile.

Tim

Le offerte TIM FWA prevedono un bundle di traffico dati di 200 Giga che diventano 300 con l’iniziativa di Solidarietà Digitale anche a Giugno 2020, con velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Al termine dei 200 Giga si continua a navigare a velocità ridotta a 1 Mbps.

È giusto precisare che l’attuale portafoglio FWA di TIM è disponibile per l’attivazione fino al 24 Maggio 2020, salvo ulteriori proroghe. L’iniziativa dei 100 Giga aggiuntivi è valida in automatico sia per i già clienti che per chi sottoscrive adesso l’offerta.

Le offerte in questione usano una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio con fibra ottica fino alla stazione radio base e un tratto finale su rete mobile LTE. Il modem è fornito in comodato d’uso in variante indoor, dunque solo con un’unità interna autoinstallante senza tecnico, o outdoor, con un kit di unità esterna in cui inserire la SIM e unità interna collegata tramite cavo LAN.

Per questa seconda modalità con kit per unità esterna, è prevista l’installazione a domicilio al costo di 99 euro una tantum, eventualmente rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese.

Dal 24 Maggio 2020 la fruzione delle offerte di intrattenimento TIMVISION, TIMVISION Plus, Dazn & Now TV e Mondo Disney+ non eroderà il bundle dati inclusi nelle offerte FWA.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.