Categorie: iliad

Iliad: fila allo Store di Catania per attivare la SIM dopo riapertura e messa in sicurezza

Share

Grazie alle graduali riaperture della Fase 2 e in particolare delle gallerie dei centri commerciali di tutta Italia, Iliad ha potuto riaprire nei giorni scorsi, dopo la temporanea chiusura, lo Store di Catania, dove si sono registrate anche delle code.

Lo Store di Iliad presente a Catania si trova infatti all’interno della galleria del Centro Commerciale Porte di Catania, che grazie alle riaperture di molti dei suoi punti vendita al dettaglio all’interno della galleria, come previsto dal DPCM riaperture del 18 Maggio 2020, ha potuto accogliere nuovamente un maggior flusso di clienti.

Di conseguenza, anche l’Iliad Store di Catania, che aveva riaperto già dal 4 Maggio 2020 con l’inizio della Fase 2 (stessa data della nuova apertura di Bologna), negli ultimi giorni ha visto un maggior numero di clienti e, come detto, si può già osservare anche della fila per l’attivazione delle SIM con l’operatore.

Si sottolinea come in questo periodo la galleria del Porte di Catania sia aperta al pubblico con orari ridotti, attualmente dal Lunedì al Sabato, dalle ore 10 alle 18, che dovrà rispettare anche il punto vendita Iliad.

Lo Store Iliad di Catania era rimasto chiuso in via cautelativa. Invece, gli altri Iliad Store presenti in Italia (15 in totale con l’ultimo aperto a Bologna), salvo l’eventuale chiusura dei centri commerciali che li ospitano, potevano tutti rimanere aperti come previsto dai vari DPCM, in quanto negozi di telefonia.

Nonostante ciò, come dichiarato dal CEO Benedetto Levi, nel momento del picco del contagio Iliad aveva deciso di chiudere tutti i suoi Store, probabilmente per preparare il nuovo allestimento per il corretto distanziamento sociale.

Persone in fila nei giorni scorsi all’Iliad Store di Catania, dopo la quasi totale riapertura della galleria del Centro Commerciale.

Come sottolineato dall’operatore in un comunicato, gli Iliad Store sono infatti adesso tutti allestiti secondo i protocolli di sicurezza per clienti e dipendenti per affrontare la Fase 2.

Negli Store sono infatti presenti video informativi che specificano le distanze da rispettare indicando le procedure da seguire, oltre a distanziatori all’ingresso per contingentare le presenze all’interno del punto vendita.

All’interno si troveranno gel igienizzanti per tutti gli utenti e penne digitali per l’utilizzo delle SIMBOX, oltre a visiere e pannelli protettivi in plexiglass sui banchi centrali degli Store. L’operatore ha sottolineato come tutti gli ambienti vengono sanificati ogni giorno e tutti i distributori di SIM vengono igienizzati dopo ogni singolo utilizzo.

Con la riapertura delle gallerie dei centri commerciali riprendono anche le attività di molti Iliad Corner, che in molti casi in questo periodo non avevano potuto operare.

Da questo punto di vista, gli accorgimenti adottati negli Iliad Corner per la Fase 2 prevedono una apposita informativa per gli utenti e dei particolari sticker apposti sul pavimento per il rispetto delle distanze di sicurezza. Inoltre, viene fornito gel igienizzante per gli utenti tramite l’apposito dispenser touchless con la scritta “1 minuto per igienizzare le mani, 3 minuti per attivare la SIM!”.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come sempre, grazie ai distributori automatici di SIM (SIMBOX) presenti negli Store e anche nei corner, è possibile acquistare autonomamente le attuali offerte proposte dall’operatore: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Si ricorda che le due offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Il costo di attivazione, che si può corrispondere esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, ecc.), comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 50, 16,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce.

Le offerte iliad possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento di 4 Giga per Giga 50 e Giga 40 e 40MB per Voce. Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB.

Se negli Store e nei corner è possibile sottoscrivere le suddette offerte tariffarie, si ricorda che solo online sul sito di Iliad è anche possibile acquistare alcuni smartphone Apple iPhone, sia cash che in 30 rate.

A questo proposito si segnala che dopo aver terminato per il momento le scorte di iPhone SE 2020 e poi di iPhone XS 64GB, nelle ultime ore anche iPhone XR 64GB risulta momentaneamente indisponibile. Questi smartphone potrebbero ritornare acquistabili quando verrà rifornito il magazzino dello shop online, come già successo in passato.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Very Mobile aggiorna l’App per attivare Ricarica Automatica anche con PayPal

Very Mobile ha aggiornato la sua App ufficiale per dispositivi iOS e Android, introducendo la…

30 Maggio 2020

Vodafone: aggiornato il proprio listino con accessori da 0 euro al mese per già clienti CB

Dal 22 Maggio 2020 è disponibile il nuovo listino relativo agli accessori rateizzabili con l'operatore…

30 Maggio 2020

Sky nel mercato di rete fissa in fibra: spuntano le prime indiscrezioni sulla data di lancio

Il lancio di Sky Italia nel mercato di telecomunicazioni di rete fissa è stato previsto…

29 Maggio 2020

Benedetto Levi su Twitter: iliad pronta per altre “rivoluzioni”

Benedetto Levi, l'Amministratore Delegato di Iliad, ha condiviso oggi un tweet ricordando il secondo anniversario…

29 Maggio 2020

Disservizio Icaro Mobile: i clienti colpiti invitati a cercare soluzioni alternative

Dopo la recente nota sull'interruzione del servizio, Icaro Mobile ha fornito una nuova comunicazione ufficiale…

29 Maggio 2020

1Mobile proroga al 15 Giugno 2020 le offerte fino a 100 Giga con tariffe internazionali agevolate

L'operatore virtuale 1Mobile ha prorogato al 15 Giugno 2020 le sue offerte, come la 1Mobile…

29 Maggio 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie