Offerte GenerazionaliOfferte 5GTim

Tim Young Senza Limiti disponibile con navigazione internet in 5G fino a 2 Gbps

L’opzione tariffaria Tim Young Senza Limiti, dedicata a tutti i nuovi e già clienti Tim ricaricabili di età compresa tra gli 8 e i 30 anni, rimane ancora sottoscrivibile e dal 25 novembre 2019 si è potenziata grazie all’abilitazione alla navigazione 5G (per le città in cui la nuova tecnologia è disponibile).

Si premette sin da subito che anche i minorenni possono attivarla recandosi in un negozio Tim, muniti di un documento di identità valido. Per i minori di 15 anni è richiesta la presenza di un genitore o tutore.

Tim Young

L’opzione tariffaria ricaricabile denominata Tim Young Senza Limiti si compone di un bundle costituito da minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 60 Giga di traffico dati per la navigazione in internet e Chat, Social e Musica senza limiti nelle app più popolari. Il prezzo mensile è di 14,99 euro.

Quanto detto vale però per la versione cosiddetta “Easy“, ovvero con metodo di pagamento automatico con domiciliazione su carta di credito, conto corrente postale o bancario o conto carte prepagate (Tim Pay), per la quale è anche previsto un costo di attivazione di 9 euro (una tantum).

Al contrario infatti, l’offerta con addebito dei costi su credito residuo, prevede 30 Giga di traffico dati (anziché 60 Giga) e un contributo di attivazione del valori di 12 euro (una tantum).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Mentre la versione su credito residuo risulta essere sottoscrivibile dai nuovi e già clienti sia online che nei negozi dell’operatore telefonico, Tim Young Senza Limiti Easy per i nuovi clienti è attivabile esclusivamente presso un negozio dell’operatore.

A partire dallo scorso 18 Novembre 2019, gli studenti nuovi e già clienti Tim under 30 che accedono al sito UniversityBox.com o all’App UniversityBox e richiedono un apposito codice di 16 cifre, possono usufruire del costo di attivazione gratuita dell’offerta Tim Young Senza Limiti Easy. Ulteriori dettagli sono disponibili all’interno dell’approfondimento dedicato.

Come accennato inizialmente, oltre al 4,5G (con velocità fino a 700 Mbps in download), l’opzione tariffaria supporta la navigazione sulla rete 5G di Tim (con velocità 2 Gbps in download) e include anche il servizio Giga First Class che garantisce un utilizzo privilegiato della rete dell’operatore telefonico, cosi da poter contare su migliori prestazioni mentre ci si muove e ci si trova in luoghi molto affollato o in condizioni di alto traffico.

Le città in cui ad oggi è disponibile il 5G di Tim, sono Genova, Roma, Torino, Firenze e Napoli. Tuttavia, i piani dell’operatore ex monopolista prevedono la copertura di 120 città, 200 destinazioni turistiche, 245 distretti industriali, 200 progetti specifici per le grandi imprese e il potenziamento della velocità che aumenterà progressivamente fino a 10 Gbps. Il tutto dovrebbe avvenire entro il 2021.

A proposito della nuova tecnologia di quinta generazione, si ricorda che la rete Tim 5G attualmente disponibile sfrutta lo standard 5G Non-Standalone (NSA), che significa letteralmente “non autonomo”, poiché è ancora necessario appoggiarsi agli apparati esistenti del 4G, in attesa che venga approvato lo standard 5G Standalone (SA) per sfruttare in toto le caratteristiche del 5G.

Si precisa che per poter sfruttare l’offerta il credito residuo sulla SIM deve essere maggiore di 0 euro e che il bundle dati previsto non utilizzato al termine del periodo di riferimento, non è cumulabile con quello erogato nel periodo periodo successivo e viene dunque definitivamente perso.

L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta Easy avviene tramite pagamento con carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Amex (incluse le carte prepagate) oppure con bancomat o postamat, abbinati ad un conto corrente bancario o postale. Al contrario, l’offerta con rinnovo su credito residuo presuppone la presenza di un saldo sufficiente a coprire l’intero costo mensile.

Nel caso in cui il credito risulti essere inferiore al costo di rinnovo previsto, viene sfruttato quello disponibile al momento dell’addebito e l’offerta rimane attiva, ma non utilizzabile. Tuttavia la modalità Sempre Connesso consente di continuare ad effettuare chiamate in uscita, inviare SMS o navigare in Internet fino ad un massimo di 2 giorni, al costo di 90 centesimi di euro al giorno addebitati alla prima ricarica effettuata e solo in caso di utilizzo. Scaduti i 2 giorni la Tim Card rimane attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà poi detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, è previsto l’avviamento del processo di cessazione dell’offerta.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale ed il traffico generato in Roaming dai Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e dei Paesi UE. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero.

Il quantitativo massimo di traffico dati fruibile in roaming nei Paesi UE equivale a 15 Giga nel mese di riferimento e, qualora dovessero essere superati si applica il costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa). La sottoscrizione di Tim Young Senza Limiti include il “Giga di scorta“ che, superato il bundle dati previsto dall’offerta e in assenza di altre offerte dati attive, offre fino ad 1 Giga di Scorta per continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).

Al termine del Giga di scorta, in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile Tim, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta.

Giga illimitati per Chat, Social e Musica permettono, in caso di traffico dati disponibile nella propria offerta, di navigare senza consumare Giga nelle app più popolari come Telegram, Whatsapp, Facebook, Skype, iMessage, Imo, Viber, Snapchat, WeChat, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm. In più, fino al 31 Marzo 2020, l’abbonamento TIMMUSIC Platinum è incluso gratuitamente.

E’ anche incluso l’ascolto di musica in streaming in Italia sulle più note piattaforme musicali (attraverso le App ufficiali e via browser) e delle principali Radio italiane: Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Nel dettaglio, è compreso tutto lo streaming musicale su APN ibox.tim.it e wap.tim.it, ma non la visione dei videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming. L’ascolto della musica è incluso per tutta la durata dell’offerta.

Si specifica inoltre, che la navigazione senza limiti su Social, Video, Chat e Musica è consentita nel territorio italiano, a condizione che il Cliente non abbia esaurito il traffico dati previsto dalla propria offerta. In roaming nei Paesi UE, l’utilizzo di tali servizi è permesso senza costi aggiuntivi entro il prima citato massimale di traffico dati previsto dall’offerta.

Non è incluso invece, il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

L’operatore informa che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza. Il costo della sim nei Negozi è di 10 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button