TIM cambia idea: la Massima Velocità per Super Fibra ritorna a 10 euro al mese


TIM ha deciso di ritornare sui suoi passi e di chiudere dopo pochi giorni la promozione che permetteva a tutti i clienti di rete fissa che non potevano attivare la “Super Promo Passa a TIM” (nuovi clienti con nuova linea e già clienti TIM) di attivare TIM Super Fibra in FTTH con uno sconto di 5 euro sul costo mensile dell’opzione Massima Velocità.

Tim Super

L’opzione Massima Velocità è inclusa nel prezzo finale delle offerte di rete fissa TIM Super e consente di raggiungere le massime velocità della Fibra FTTH e di Misto Fibra Rame FTTC, rispettivamente 1 Gbps e 100 o 200 Mbps in base alla copertura.

Come raccontato da MondoMobileWeb, fino al 14 Luglio 2019 l’opzione aveva un costo di 10 euro al mese per TIM Super Fibra e di 5 euro al mese per TIM Super Mega. In generale, quando si sottoscrive una di queste offerte con l’acquisto contestuale di un modem TIM, l’opzione Massima Velocità è gratuita per i primi 12 mesi, poi viene inclusa nel costo finale con i prezzi previsti.

Invece, con la promozione disponibile dal 15 al 17 Luglio 2019 il costo dell’opzione Massima Velocità per la Fibra FTTH era stata abbassata a 5 euro al mese, portando di fatto ad un miglioramento del prezzo complessivo dell’offerta Super Fibra.

   

A partire da oggi, 18 Luglio 2019, TIM ha deciso di cambiare idea dopo appena tre giorni dalla commercializzazione di TIM Super Fibra con il nuovo prezzo. Infatti, in tutti i canali di vendita il costo della Massima Velocità della Fibra FTTH è ritornata al costo standard di 10 euro al mese, facendo rialzare di 5 euro al mese il costo totale dell’offerta.

Anche nella pagina dedicata all’offerta sul sito TIM, come si può vedere nell’immagine, il dettaglio dei costi è stato aggiornato con il nuovo prezzo della Massima Velocità.

Le pagine del sito TIM con i cambiamenti del costo di Massima Velocità (fino al 17 Luglio e dal 18 Luglio 2019).

La modifica riguarda esclusivamente l’offerta attivabile da chi richiede una nuova linea (nuovo  numero) e dai già clienti TIM di rete fissa, mentre non tocca i clienti di altri operatori di rete fissa che decidono di passare a TIM Super con la promo “Passa a TIM” (in quel caso la Massima Velocità è scontata a tempo indeterminato).

Ecco dunque quali sono i nuovi prezzi dell’offerta TIM Super Fibra (esclusa quella riservata ai passaggi da altro operatore) dopo l’ennesimo cambiamento operato da TIM dal 18 Luglio 2019:

  • TIM Super Fibra (nuova linea e già clienti): linea fissa in tecnologia Fibra FTTH fino a 1000 Megabit/s (massima velocità inclusa nel prezzo), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 45 euro fino al 4° anno. Successivamente continua a 40 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Fibra (nuova linea e già clienti) senza modem incluso: l’offerta in Fibra FTTH senza il modem dell’operatore incluso, ha invece un costo di 40 euro al mese a tempo indeterminato.

Grazie alla promozione disponibile online (ecco il link diretto), ancora valida fino al 31 Luglio 2019, salvo cambiamenti, il prezzo dell’offerta TIM Super Fibra sarà scontato di 5 euro al mese per i primi 12 mesi, e sarà quindi pari a 30 euro al mese per 12 mesi con il modem e 35 euro al mese per 12 mesi senza modem.

Rimane disponibile fino al 31 Luglio 2019 anche la promo locale “Max Speed Gratis”, disponibile solo in alcune città, la quale consente di avere TIM Super Fibra, nella versione con modem incluso, con l’opzione Massima Velocità gratuita per 2 anni anziché solo per un anno. Dopo i primi 2 anni la Massima Velocità ritornerà al costo standard di 10 euro al mese.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle opzioni aggiuntive richiedibili e sulla composizione dei costi delle offerte TIM Super è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.