TIM Promo Smart Home: kit di monitoraggio da remoto gratis 1 anno per alcuni clienti TIM Super


Dal 30 Giugno 2019, i clienti TIM Super Fibra e Super Mega potranno attivare, qualora non fosse scelta come opzione principale, la promo Smart Home al fine di ottenere 1 anno gratis del servizio di controllo da remoto.

TIM Smart Home

Smart Home è una delle opzioni aggiuntive da poter abbinare, in maniera gratuita, alle offerte della gamma TIM Super, così come Safe Web Plus, TIMVISION Plus (versione completa del servizio), opzione Voce e Assistenza. Dopo aver scelto l’opzione principale, scontata del 100%, si potrà decidere di aggiungere gli altri servizi al costo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Dal 30 Giugno 2019, però, grazie alla promo Smart Home, disponibile fino al 31 Luglio 2019, salvo eventuali proroghe, i clienti con TIM Super Fibra o Super Mega potranno usufruire di uno sconto pari a 5 euro al mese per 1 anno solo se acquisteranno il pacchetto Smart Home come opzione aggiuntiva (non come prima) contestualmente o successivamente all’attivazione dell’offerta di rete fissa.

In questo modo, quindi, l’opzione Smart Home sarà in promozione a 0 euro al mese per 1 anno e, solo al termine dei 12 mesi dalla data di consegna del kit di monitoraggio, verrà rinnovata al costo mensile di 5 euro. 

   

Si ricorda che TIM Super Fibra e Super Mega sono caratterizzate da una connessione rispettivamente in FTTH (fino a 1 Giga) e in FTTC/E (fino a 200 Mega). La promo, dunque, non sarà disponibile per i clienti TIM Super ADSL.

L’opzione Smart Home offre il noleggio di un kit di monitoraggio, per controllare l’abitazione da smartphone attraverso l’App IoTIM, composto da due telecamere Wi-Fi (TIM Cam) dotate di rilevazione di movimento, risoluzione video e foto HD (HD Ready 1280 x 720), visione notturna e visualizzazione panoramica a 180°, memorizzazione su micro SD di dimensione massima pari a 128GB (non inclusa nella confezione) e audio bidirezionale.

In più, non sarà previsto alcun costo di attivazione e spedizione, dato che la consegna sarà gratuita da tutti i canali. 

L’assistenza tecnica da remoto sarà gratuita per i clienti dell’opzione Smart Home, disponibile chiamando il 187 (opzione 2), via web o tramite app IoTIM, nella sezione Assistenza e FAQ. Per l’installazione a domicilio con tecnico, al fine di configurare le TIM Cam, invece, sarà previsto il servizio Doctor TIM Home a pagamento.

La promo Smart Home sarà applicata in alternativa a Sconto Opzione Smart Home 1 mese gratis che permette di avere un mese di servizio gratis. Pertanto, le promozioni non saranno cumulabili tra loro ed il cliente potrà fruire una sola volta di una delle due.

Infine, il cliente potrà recedere dall’opzione Smart Home in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti al numero 187.

In caso di recesso, però, sarà tenuto alternativamente a: restituire le due TIM Cam, spedendole all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics – Magazzino Reverse A22 – Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano (PV)” oppure ad acquistarle, comunicando espressamente a TIM tale volontà e pagando i corrispettivi, addebitati nella prima fattura utile, di 96 euro, se il recesso avverrà entro il primo dall’attivazione dell’opzione Smart Home, oppure di 48 euro, se il recesso avviene dal secondo anno in poi.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.