Vodafone Internet Unlimited: fino a 100 euro di Buono Carburante con la promo online del weekend


Vodafone torna a proporre da oggi, 11 Ottobre 2019, la promozione che consente di ottenere un buono carburante in regalo, in questo caso fino a 100 euro, se si attiva l’offerta online Internet Unlimited a 27,90 euro al mese con Vodafone Ready e chiamate illimitate incluse.

Vodafone carburante

All’interno del regolamento del concorso viene specificato che sarà possibile ottenere un buono carburante fino a 100 euro, utilizzabile a scelta in una delle stazioni di servizio convenzionate, soltanto per le attivazioni realizzate dall’11 al 13 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Il buono verrà riconosciuto solo se l’attivazione viene effettuata e conclusa interamente online (ecco il link diretto), e solo se si richiede l’offerta Internet Unlimited in tecnologia Fibra FTTH, Misto Fibra Rame FTTC (MAKE o VULA) e ADSL (o FTTE).

Rispetto alle precedenti edizioni dell’operazione a premi che permette di vincere un buono carburante, in questo caso il valore del premio varierà in base alla tecnologia di rete con cui si è sottoscritta l’offerta: 20 euro per ADSL o FTTE, 50 euro per FTTC MAKE o VULA, 100 euro per Fibra FTTH.

   

Il buono si potrà utilizzare a scelta tra i marchi IP, Q8 e Tamoil, in formato digitale o stampabile, e lo si potrà ottenere registrandosi ed inserendo un codice univoco seguendo le relative istruzioni tramite l’apposito sito dedicato.

Vodafone buono carburante

Sul sito dell’iniziativa, una volta completato l’ordine utilizzando il codice ricevuto, sarà possibile effettuare subito, o in modalità differita, il download del Buono Carburante selezionato, accedendo alla propria “Area Riservata”.

Qualora si scelga il buono per il marchio Q8, il codice Q8 Ticket Fuel (rappresentativo del Buono Carburante) sarà utilizzabile in tutte le stazioni di servizio Q8 abilitate entro la data di scadenza indicata. Sarà possibile fare rifornimento presso le stazioni di servizio Q8 in modalità servito oppure sui punti vendita Q8easy inserendo il codice nell’accettatore esterno. In caso di utilizzo in modalità “Servito”, il Q8 Ticket Fuel andrà utilizzato in unica soluzione.

Nel caso si scelga il buono per il marchio IP, il Buono Carburante sarà utilizzabile in uno o più rifornimenti in modalità servito, su tutti i Punti Vendita IP abilitati entro la data di scadenza indicata. L’elenco dei Punti Vendita IP abilitati è disponibile scaricando l’app gratuita Stazioni IP oppure accedendo al sito ufficiale. Prima del rifornimento è necessario informare il Gestore IP che si intende pagare con il Buono Carburante e sarà necessario digitare sul POS le 19 cifre del Buono Carburante e le 4 cifre del PIN. Il Buono Carburante non potrà essere utilizzato per l’acquisto di carburante in modalità “self”.

Qualora si scelga invece il buono per il marchio Tamoil, il Buono Carburante sarà utilizzabile presso le stazioni di servizio a marchio Tamoil che espongono il logo “Buono Carburante Elettronico Tamoil”. Il Buono Carburante potrà essere stampato oppure visualizzarlo su smartphone o tablet. Prima dell’utilizzo del Buono Carburante sarà necessario informare il gestore della stazione di servizio che dovrà verificarlo o validarlo mediante apposito lettore dei codici a barre esibiti dal cliente. Il Buono Carburante dovrà essere utilizzato in unica soluzione.

Per l’utilizzo in modalità self, previa verifica che la stazione di servizio Tamoil sia a tal fine abilitata, sarà necessario premere il tasto 2 e passare sul lettore codice a barre il primo codice e poi il secondo. Nel caso in cui il lettore codice a barre non sia presente sulla colonnina Self, digitare sulla tastiera i numeri del primo codice e successivamente le ultime sei cifre del secondo codice. Il Buono Carburante risulterà quindi letto e si potrà procedere a fare rifornimento selezionando la pompa di erogazione. Non verrà rilasciato alcuno scontrino.

L’elenco delle stazioni di servizio Tamoil abilitate, rispettivamente per la modalità “servito” e “self”, è disponibile accedendo ai link indicati sul sito dedicato all’iniziativa.

Vodafone Ready

Come anticipato, il buono carburante si otterrà solo se si abbina all’offerta anche il servizio aggiuntivo Vodafone Ready, che consente di avere un modem Vodafone, oltre all’assistenza sull’apparecchio e ad altri servizi aggiuntivi.

In questo casocome raccontato da MondoMobileWeb, con l’attuale promozione online l’opzione Vodafone Ready è inclusa di default nell’offerta, con il costo delle rate (6 euro in più al mese) integrato per i primi 48 mesi nel costo finale dell’offerta.

Una volta ricevuto il modem Vodafone Power Station incluso con Vodafone Ready (dal 23 Settembre 2019 è l’apparecchio che viene fornito di default, senza ulteriori costo aggiuntivi come avveniva in precedenza), e se non si esercita il diritto di ripensamento nei primi 14 giorni, si riceverà una mail con le istruzioni per ottenere il Buono Carburante, per un valore fino a 100 euro in base alla tecnologia.

Entro il 31 Dicembre 2019 sarà necessario inserire alcune informazioni su un form specifico all’interno del sito ufficiale dell’operatore. Successivamente, entro 3 giorni dalla richiesta, il cliente Vodafone dovrebbe ricevere una mail contente il codice valido per utilizzare il Buono Carburante sull’apposito sito.

Se non si richiede il codice entro il 31 Dicembre 2019 si perderà il diritto ad ottenere il premio.

Vodafone TV Intrattenimento

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda inoltre che per i nuovi clienti che attivano una linea in Fibra FTTH è ancora disponibile, fino al 14 Ottobre 2019, salvo ulteriori proroghe, anche la promozione che include senza costi aggiuntivi il pacchetto Vodafone TV Intrattenimento, che avrebbe un costo di 11,90 euro al mese.

A differenza della promozione presente nei negozi, in caso di attivazione online viene scontato del 100% il contributo di attivazione di 96 euro per il servizio Vodafone TV.

Dal 26 Agosto 2019 il pacchetto Vodafone TV Intrattenimento si è arricchito di 3 nuovi canali del Ticket Serie TV di NOW TV, con le produzioni originali Sky come Gomorra e titoli internazionali come Chernobyl, oltre ai 13 canali del Ticket Intrattenimento di NOW TV per vedere gli show di Sky Uno come X Factor e Masterchef, news, documentari e gli eventi sportivi di Eurosport 1 e 2. L’opzione HD di NOW TV è inclusa nel prezzo.

Con questa promozione verrà dunque applicato uno sconto pari a 11,90 euro ogni mese, che sarà visibile nella sezione Entertainment della copia della fattura relativa alla propria offerta.

Vodafone rete fissa

Di base, l’offerta Internet Unlimited comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, chiamate (in questo caso illimitate verso tutti i numeri nazionali) e inoltre una SIM dati Vodafone che prevede, salvo cambiamenti, 30 Giga in 4G al mese anziché 1 Giga.

Attualmente, quindi, online sono incluse nel prezzo finale anche le chiamate illimitate nazionali, senza quindi pagare il costo dell’add-on che normalmente avrebbe un costo di 5 euro al mese in più.

La promozione online Digital Edition prevede un costo di 27,90 euro al mese per i primi 48 mesi, che comprende il costo di attivazione di 48 euro, in questo caso incluso a 1 euro per 24 mesi (mentre è scontato del 100% l’anticipo da 24 euro), e anche il servizio opzionale Vodafone Ready, che ha un costo di 6 euro in più al mese, il quale permette di ricevere il modem Vodafone e la relativa assistenza.

Come già raccontato, il costo dell’offerta online è in realtà di 20,90 euro al mese, più 1 euro al mese per 24 mesi, più 6 euro al mese per 48 mesi, in totale 27,90 euro. Dopo i primi 24 mesi il costo mensile scende a 26,90 euro, mentre dopo 48 mesi, il costo dell’offerta passerà definitivamente, salvo cambiamenti, a 20,90 euro al mese.

Dal 23 Settembre 2019, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.

Le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, anche un corrispettivo massimo di 24 euro (crescente fino al dodicesimo mese e decrescente fino al ventiquattresimo mese), le rate residue del costo di attivazione (recesso entro i primi 24 mesi) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.