Vodafone Internet Unlimited scontata di 3 euro al mese contro Fastweb. Anche con Tiscali e Linkem


A partire dal 9 Ottobre 2019, Vodafone sta proponendo una sorta di offerta Operator Attack dedicata alla rete fissa: infatti, i clienti Fastweb fisso potranno attivare Internet Unlimited con le condizioni della promo online ad un prezzo ulteriormente scontato. Dal 15 Ottobre 2019 disponibile anche per i clienti Tiscali fisso e Linkem.

Vodafone Internet Unlimited

Da alcuni giorni il banner si è colorato di verde. Da oggi il 15 Ottobre 2019 sono stati aggiunti anche Tiscali e Linkem. La promozione dovrebbe scadere domani 16 Ottobre 2019, salvo eventuali proroghe.

Articolo pubblicato il 10 Ottobre 2019 alle 15:06:

Nella tarda serata del 9 Ottobre 2019, nella parte superiore della home page del sito ufficiale Vodafone, è apparso un banner con sfondo giallo con la seguente dicitura:

   

Sei cliente Fastweb e vuoi pagare meno? Fino al 16 Ottobre 2019 INTERNET A CASA TUTTO INCLUSO a soli 24,90 euro

Cliccando sul banner in questione si verrà reindirizzati all’interno della pagina dedicata alla promo online per l’offerta di rete fissa Internet Unlimited (ecco il link diretto), che attualmente prevede un costo 27,90 euro al mese.

Tuttavia, all’interno della pagina è presente un altro banner dedicato ai clienti Fastweb che vorranno passare a Vodafone con Internet Unlimited al prezzo dedicato di 24,90 euro al mese e le stesse condizioni della promo online, entro il 16 Ottobre 2019, salvo proroghe.

Cliccando sul tasto “Scopri di più” si aprirà un pop up che permette di inserire un numero di telefono per essere ricontattati da un consulente Vodafone, così da attivare telefonicamente l’offerta Operator Attack dedicata ai clienti che provengono dalla rete fissa Fastweb.

Inclusi nel canone mensile dell’attuale promo online, senza ulteriori costi aggiuntivi, ci sono le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (anziché a 5 euro in più al mese), il costo di attivazione di 48 euro, in questo caso incluso a 1 euro per 24 mesi (mentre è scontato del 100% l’anticipo da 24 euro), e anche il servizio opzionale Vodafone Ready, che avrebbe un costo di 6 euro in più al mese, che permette di ricevere il modem Vodafone (dal 23 Settembre 2019 è la Vodafone Power Station di default) e la relativa assistenza.

Di base, l’offerta Internet Unlimited comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, chiamate (in questo caso illimitate verso tutti i numeri nazionali) e inoltre una SIM dati Vodafone che prevede, salvo cambiamenti, 30 Giga in 4G al mese anziché 1 Giga.

Dunque, i clienti Fastweb potranno avere gli stessi sconti dedicati a chi attiva l’offerta online, ma con un canone mensile scontato di 3 euro al mese.

Come già raccontato, il costo dell’offerta online è di 27,90 euro al mese per i primi 48 mesi poiché, in realtà, il prezzo è composto da un canone mensile di 20,90 euro al mese, più 1 euro al mese per 24 mesi per l’attivazione, più 6 euro al mese per 48 mesi per Vodafone Ready, in totale 27,90 euro. Dopo i primi 24 mesi il costo mensile scende a 26,90 euro, mentre dopo 48 mesi, il costo dell’offerta passerà definitivamente, salvo cambiamenti, a 20,90 euro al mese.

Invece, con l’offerta dedicata ai clienti provenienti da Fastweb, il canone mensile sarà scontato di 3 euro al mese, e dunque sarà pari a 17,90 euro al mese, a cui si sommano i costi di attivazione e di Vodafone Ready, per un totale di 24,90 euro al mese per i primi 48 mesi. Dopo i primi 24 mesi il costo mensile scenderà a 23,90 euro, mentre dopo 48 mesi, il costo dell’offerta passerà definitivamente, salvo cambiamenti, a 17,90 euro al mese.

Le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, anche un corrispettivo massimo di 24 euro (crescente fino al dodicesimo mese e decrescente fino al ventiquattresimo mese), le rate residue del costo di attivazione (recesso entro i primi 24 mesi) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Come anticipato da MondoMoibleWeb, dal 23 Settembre 2019, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.

Infine, si ricorda che per i nuovi clienti che attivano una linea in Fibra FTTH è ancora disponibile, fino al 14 Ottobre 2019, salvo ulteriori proroghe, anche la promozione che include senza costi aggiuntivi il pacchetto Vodafone TV Intrattenimento, che avrebbe un costo di 11,90 euro al mese.

A differenza della promozione presente nei negozi, in caso di attivazione online viene scontato del 100% il contributo di attivazione di 96 euro per il servizio Vodafone TV.

Dal 26 Agosto 2019 il pacchetto Vodafone TV Intrattenimento si è arricchito di 3 nuovi canali del Ticket Serie TV di NOW TV, con le produzioni originali Sky come Gomorra e titoli internazionali come Chernobyl, oltre ai 13 canali del Ticket Intrattenimento di NOW TV per vedere gli show di Sky Uno come X Factor e Masterchef, news, documentari e gli eventi sportivi di Eurosport 1 e 2. L’opzione HD di NOW TV è inclusa nel prezzo.

Con questa promozione verrà dunque applicato uno sconto pari a 11,90 euro ogni mese, che sarà visibile nella sezione Entertainment della copia della fattura relativa alla propria offerta.

Aggiornamento. Si ringraziano Edoardo e Lorenzo per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.