Tim: dal 3 Giugno 2019 nuovi prezzi per rateizzare diversi smartphone Apple, Huawei e Samsung


Dal 3 Giugno 2019, l’operatore di telefonia mobile Tim aggiornerà il proprio listino smartphone con l’introduzioni di nuove offerte per alcuni dispositivi tra cui Oppo Reno, Samsung Galaxy S10e ed il top di gamma LG V40.

Tutte le nuove offerte smartphone introdotte il 3 Giugno 2019, insieme a tutte le altre rateizzazioni disponibili, saranno attivabili fino al 23 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti.

In particolare, tutti i nuovi e già clienti Tim in possesso di un’offerta dati attiva, potranno acquistare il Samsung Galaxy S10e (128GB) al nuovo prezzo di 10 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro. Inoltre, sempre dal 3 Giugno 2019, il Huawei P30 Lite o l’Apple iPhone 6s, potrà essere acquistato in 30 rate mensili da 5 euro con un anticipo di 99 euro.

Le novità non finiscono qui. Infatti, dal 3 Giugno 2019, tutti i nuovi e già clienti Tim potranno acquistare l’Oppo Reno allo stesso prezzo del Samsung Galaxy A50, ovvero al costo mensile di 4,99 euro per 30 mesi con un anticipo di 49 euro. In più, sarà disponibile un nuovo prezzo per Crosscall Trekker-X4, Sony Xperia XZ3 ed LG V40tutti acquistabili in 30 rate mensili da 19 euro con un anticipo di 49 euro.

   

I clienti Tim Under 30, invece, potranno scegliere di rateizzare il Samsung Galaxy A40 o il Huawei Mate 20 Lite, entrambi allo stesso canone mensile di 3 euro per 30 mesi con un anticipo di 59 euro.

Novità anche per tutti i clienti Tim Next, il servizio che permette di sostituire, tenere o restituire lo smartphone acquistato. Infatti, dal 3 Giugno 2019, i clienti Tim Next potranno acquistare l’Apple iPhone Xs Max 64GB allo stesso prezzo dell’iPhone Xs 64GB, ovvero a 35 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 149 euro.

Quest’ultimo servizio di rateizzazione, differente dal tradizionale, prevede la sottoscrizione obbligatoria di una garanzia convenzionale aggiunta al costo di 5,90 euro al mese per gli smartphone Apple e 6,90 euro al mese per i dispositivi Samsung e Huawei.

Il servizio tradizionale che permette di rateizzare uno smartphone con Tim è denominato Scegli il tuo Smartphone ed è riservato a tutti i clienti ricaricabili possessori di un’offerta dati attiva. Il servizio prevede la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 o 30 mesi, un anticipo ed un corrispettivo di recesso anticipato che variano in base al device scelto.

Ogni rateizzazione, indipendentemente dallo smartphone e dalla tipologia di offerta selezionati, prevede un costo di attivazione di 9,99 euro, da pagare direttamente al rivenditore del punto vendita Tim insieme all’eventuale anticipo previsto per il device scelto.

Tutte le rate, inoltre, possono essere addebitate solo su carta di credito con contestuale attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica.

In caso di recesso anticipato, prima della scadenza contrattuale di 24 o 30 mesi previsti da contratto, o in caso di sospensione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata insieme alle rate residue del prodotto acquistato.

I prezzi elencati si intendono IVA inclusa e fanno riferimento esclusivamente all’acquisto degli smartphone, senza includere il costo mensile relativo all’offerta attiva sulla SIM del cliente.  Prima di attivare qualsiasi rateizzazione, si invita il lettore a visionare attentamente le condizioni ed i vincoli contrattuali previsti per evitare spiacevole sorprese.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.