Tech

Samsung presenta i nuovi Samsung Galaxy A50 e A30. Nuovi modelli in arrivo prossimamente

A pochi giorni di distanza dalla presentazione dei nuovi Samsung  della gamma S10 e del Galaxy Fold, l’azienda coreana ha annunciato al MWC 2019 i Samsung della serie A, e nello specifico i Galaxy A50 e Galaxy A30.

Si tratta, come il comunicato ufficiale sottolinea, di una serie di dispositivi di fascia media, che verrà arricchita da altri modelli in futuro.

Il Presidente e CEO della IT&Mobile Communications Division di Samsung Electronics, DJ Koh, ha così commentato l’annuncio:

“Ci impegnamo a fornire dei miglioramenti significativi per una migliore esperienza mobile, e questa innovazione inizia con l’aggiornamento della serie Galaxy A. La gente sta cambiando il modo in cui si connette, e anche gli smartphone devono stare al passo. La nostra nuova serie Galaxy A offre miglioramenti in tutte le caratteristiche principali che supporteranno le interazioni con diverse possibilità di incontrare le esigenze dei clienti in continua evoluzione.”

Iniziando dal Samsung Galaxy A50, il dispositivo offre una fotocamera principale da 25 Megapixel con triplo sensore e lenti ultra-wide supportate dalla tecnologia intelligent switch che permette di identificare in automatico le scene in cui l’obiettivo grandangolare si rivela più  efficace. Inoltre, l’intelligenza artificiale impiegata nella fotocamera permette anche di riconoscere e ottimizzare 20 scene diverse, implementando l’assistente Bixby.

Lo smartphone Samsung Galaxy A50 ha un display da 6,4 pollici ed è disponibile in versioni da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 512GB tramite micro SD. La batteria è di 4000 mAh. Per finire, lo smartphone dispone di un metodo di sblocco tramite sensore di riconoscimento dell’impronta digitale posto sotto il display. I colori disponibili sono nero, bianco, blu e corallo.

Samsung Galaxy A30 A50

Per quanto concerne invece il Galaxy A30, lo schermo è identico al modello precedentemente analizzato, ma la fotocamera è un sensore da 16 MP, mentre i tagli di memoria RAM sono di 3 e 4 GB e lo spazio interno può essere da 32 o 64 GB. La batteria, invece, è anch’essa di 4000 mAh. Il Galaxy A30 dispone di un sensore di sblocco tramite impronta digitale posto sul retro dello smartphone, oltre che di un sistema di sblocco facciale.

Entrambi i dispositivi hanno la possibilità di sfruttare la tecnologia Fast Charging, nei mercati in cui è implementata da Samsung, e possono collegarsi all’intero ecosistema Galaxy, che include Samsung Health, Samsung Pay e il già citato assistente virtuale Bixby.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close