TIM: Huawei P30 Lite a rate da 4,99 euro. Mate 20 Lite per Under 30 e Samsung Galaxy S10 scontati


A partire da domani, 8 Maggio 2019, TIM introdurrà alcune novità per il suo listino di smartphone acquistabili a rate, come ad esempio lo sconto sia sull’anticipo che sul costo delle rate di alcuni modelli di Samsung Galaxy S10, l’introduzione del nuovo Huawei P30 Lite a prezzo scontato per tutti i clienti TIM e l’inserimento del Huawei Mate 20 Lite nel listino dedicato ai clienti Under 30.

Tutte le novità che verranno introdotte dall’8 Maggio 2019, insieme a tutte le altre offerte di rateizzazione che sono ancora disponibili come nel precedente listino, saranno tutte attivabili fino al 26 Maggio 2019, salvo cambiamenti.

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, dal 29 Aprile 2019 è possibile attivare le rateizzazioni solo con addebito su carta di credito (escluso prepagate), dunque non è più possibile scegliere la domiciliazione bancaria postale SEPA SDD per il pagamento dei canoni mensili delle offerte rateizzate. La modalità di pagamento su conto corrente, però, continua ad essere disponibile per poter addebitare il rinnovo mensile delle opzioni tariffarie.

Una delle principali novità dell’aggiornamento del listino TIM dell’8 Maggio 2019 riguarda alcuni modelli di Samsung Galaxy S10, che otterranno uno sconto che sarà valido sia per tutti i clienti TIM che per i clienti TIM Next, il servizio che permette di sostituiretenere o restituire lo smartphone acquistato.

   

In particolare, il Samsung Galaxy S10e 128GB si potrà acquistare a rate di 15 euro al mese per 30 mesi, con un anticipo di 29 euro, per un totale di 479 euro (attualmente acquistabile a 19 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro);

Invece, il Samsung Galaxy S10 128GB si potrà rateizzare a 19 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro, per un totale di 619 euro (attualmente si può rateizzare a 20 euro al mese per 30 mesi più 99 euro di anticipo);

Il Samsung Galaxy S10+ 128GB dall’8 Maggio 2019 otterrà uno sconto sull’anticipo, che sarà di 49 euro anziché 89 euro, mentre rimane invariato il costo delle rate da 25 euro al mese per 30 mesi. Col nuovo costo dell’anticipo, il costo totale al termine della rateizzazione sarà di 799 euro.

Per quanto riguarda invece le rateizzazioni dedicate esclusivamente a tutti i clienti TIM, la novità principale riguarda l’inserimento del nuovo Huawei P30 Lite, che insieme a Samsung Galaxy A50 e Apple iPhone 6s 32GB si potrà acquistare a rate di 4,99 euro al mese per 30 mesi più un anticipo di 99 euro, per un totale di 248,70 euro al termine della rateizzazione.

Sempre per tutti i clienti TIM, dall’8 Maggio 2019 cambiano anche i costi di rateizzazione e di anticipo di alcuni smartphone Huawei:

  • Huawei Mate 20 Lite passa a 10 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro, per un totale di 349 euro (attualmente 4,99 euro al mese per 30 mesi con 99 euro di anticipo);
  • Huawei Mate 20 passa a 15 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro, per un totale di 499 euro (attualmente 20 euro per 30 mesi con 99 euro di anticipo);
  • Huawei P30 Pro 256GB ottiene uno sconto solo sull’anticipo, che costerà 29 euro rispetto agli attuali 99 euro, mentre rimane invariato il costo delle rate di 23 euro al mese per 30 mesi. In questo modo, dall’8 Maggio 2019 il totale al termine della rateizzazione sarà di 719 euro.

Altra novità del nuovo listino riguarda l’inserimento di Huawei Mate 20 Lite nelle offerte di rateizzazione dedicate esclusivamente ai clienti Under 30. Lo smartphone Huawei Mate 20 Lite potrà dunque essere acquistato dai clienti TIM Under 30 al costo di 3 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 59 euro, per un totale di 149 euro al termine della rateizzazione.

Con gli stessi costi mensili e di anticipo, e sempre per i clienti Under 30, continueranno ad essere disponibili anche Samsung Galaxy A7 e Huawei P20 Lite.

Prosegue la promozione che permette ai clienti TIM Senza Limiti Platinum di acquistare Huawei P30Apple iPhone XR 64GB o Samsung Galaxy S10 128GB rate zero con un anticipo di 99 euro e addebito solo su carta di credito, fino ad esaurimento scorte.

Continuerà anche la possibilità di acquistare, mediante addebito su carta di credito di 30 rate del valore di 10 auro al mese ed un anticipo di 69 euro, (totale 369 euro) il Huawei P30 per alcuni già clienti TIM selezionati, come i clienti di alto valore o quelli con rateizzazione in scadenza. Per questi ultimi saranno inoltre inclusi 2 Giga di traffico dati aggiuntivo al mese per 30 mesi.

Il servizio che permette di rateizzare uno smartphone con TIM è denominato Scegli il tuo Smartphone ed è riservato a tutti i clienti ricaricabili possessori di un’offerta dati attiva. Il servizio prevede la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 o 30 mesi, un contributo iniziale una tantum ed un corrispettivo di recesso anticipato che variano in base al device scelto.

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 29 Aprile 2019 è stato introdotto un costo di attivazione per le nuove rateizzazioni, pari a 9,99 euro per tutte le offerte. Il contributo dovrà essere pagato direttamente al negoziante del punto vendita, insieme all’eventuale anticipo previsto per il dispositivo scelto.

Addebitando le rate dello smartphone su Carta di Credito sarà attivato automaticamente anche il servizio TIM Ricarica Automatica.

In caso recesso anticipato prima della scadenza contrattuale di 24 o 30 mesi, o in caso di sospensione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prodotto.

MondoMobileWeb consiglia ai propri lettori che vogliono attivare qualsiasi tipo di rateizzazione di richiedere sempre al rivenditore autorizzato tutte le condizioni del contratto (anche eventuali costi di disattivazione anticipata). I prezzi elencati sono IVA inclusa.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.