WINDTRE Voce Casa, chiamate da telefono fisso con SIM: data di lancio e ulteriori dettagli

WINDTRE si appresta a lanciare fra pochi giorni la nuova offerta di linea fissa denominata Voce Casa, con la quale si avranno a disposizione soltanto chiamate illimitate nazionali da effettuare tramite un telefono fisso con SIM incluso nel prezzo, che partirà da 14,99 euro al mese.
Come già anticipato nelle settimane scorse da MondoMobileWeb, WINDTRE aveva già previsto di ritornare a proporre, dal mese di Luglio 2025, un’offerta solo voce per il telefono di casa, ossia Voce Casa, la quale includerà un telefono fisso con SIM, permettendo così di effettuare chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, in questo caso senza utilizzare la linea telefonica tradizionale.
Adesso, è stata definita la data a partire dalla quale WINDTRE proporrà ai clienti la possibilità di attivare l’offerta Voce Casa.
Infatti, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE Voce Casa sarà lanciata ufficialmente a partire dal 14 Luglio 2025.
Dunque, dopo la chiusura dal 1° Luglio 2024 della precedente offerta solo voce per il telefono fisso, in quel caso tramite linea telefonica tradizionale, che era denominata Voce Più, dal 14 Luglio 2025, con la nuova Voce Casa, WINDTRE tornerà a proporre un’offerta per il telefono fisso, ma in questo caso tramite SIM e con il dispositivo incluso.
Si segnala che nel frattempo WINDTRE ha deciso di prorogare di qualche settimana il suo portafoglio di offerte standard, sia per la rete mobile che per la rete fissa. Come già raccontato, le offerte del portafoglio standard consumer di WINDTRE, sia per il segmento mobile che per quello fisso, erano in scadenza al 9 Luglio 2025.
Tuttavia, a parte per il lancio delle promo per l’acquisto dei nuovi smartphone pieghevoli di Samsung e alcune novità in arrivo nei prossimi giorni, il resto del portafoglio standard consumer di rete fissa e rete mobile di WINDTRE è stato prorogato ulteriormente fino al 27 Luglio 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Come funzionerà il servizio e il dispositivo incluso
La nuova WINDTRE Voce Casa sarà dunque un’offerta che permetterà di fruire soltanto della telefonia fissa, con chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, attraverso una SIM FWA dedicata inserita all’interno di un telefono fisso (con antenna per la ricezione mobile, da collegare solo alla presa di corrente), incluso nell’offerta.
Nonostante funzionerà attraverso una SIM FWA dedicata, sarà comunque assegnata una numerazione geografica fissa. Inoltre, il servizio prevede l’assegnazione anche di una numerazione mobile, dalla quale verranno effettuate esclusivamente chiamate verso le numerazioni di emergenza.
Il servizio Voce Casa sarà fruibile solamente con l’apparecchio telefonico fornito da WINDTRE. A questo proposito, il telefono fisso con SIM che sarà fornito da WINDTRE è stato realizzato in collaborazione con Aethra Telecommunications, e oltre alla cornetta con filo presenterà una base con un piccolo schermo e vari tasti fisici per la navigazione, insieme alla tastiera numerica e a dei tasti dedicati a 4 contatti per effettuare chiamate rapide.
Inoltre, il dispositivo includerà anche una batteria rimovibile, che permetterà di continuare ad utilizzare il servizio anche in assenza di corrente elettrica.
Nei punti vendita WINDTRE, ai nuovi clienti che attiveranno Voce Casa sarà consegnato il telefono fisso insieme a una SIM abbonamento FWA dedicata che verrà inserita all’interno dello stesso dispositivo.
Solo il giorno dopo la sottoscrizione dell’offerta Voce Casa, il cliente potrà inserire la batteria nel telefono, collegarlo alla presa elettrica, premere per almeno 5 secondi il tasto di accensione con la cornetta rossa, e quindi iniziare ad utilizzare il servizio.
Il cliente non dovrà quindi inserire la batteria e collegare il telefono ad una presa elettrica prima dei tempi indicati, per non pregiudicare l’attivazione del servizio.
Successivamente, il cliente riceverà un SMS con il numero di telefono assegnato. Se ha richiesto la portabilità del numero, si potrà chiamare temporaneamente con il numero provvisorio.
I costi previsti per la nuova offerta WINDTRE Voce Casa
Nel dettaglio, WINDTRE Voce Casa sarà disponibile per i nuovi clienti di rete fissa (sia con nuovo numero che con portabilità da altro operatore) e avrà un costo scontato a 14,99 euro al mese per nuovi e già clienti mobile WINDTRE che l’attiveranno in convergenza (anche in versione MIA Voce Casa), altrimenti il prezzo standard sarà di 19,99 euro al mese.
In tutti i casi, l’offerta sarà attivabile esclusivamente con modalità di pagamento automatiche.
Come per le altre offerte di rete fissa WINDTRE, il costo in convergenza sarà applicato se il cliente ha o sottoscrive con lo stesso intestatario, contestualmente (o entro massimo 30 giorni) un contratto mobile con una delle offerte mobile compatibili.
Il costo del telefono fisso con SIM fornito dall’operatore, rateizzato a 2,99 euro al mese per 24 mesi, sarà già incluso nel costo mensile finale dell’offerta Voce Casa.
Inoltre, per WINDTRE Voce Casa sarà previsto anche un costo di attivazione di 1,99 euro al mese per 24 mesi, da aggiungere al costo mensile dell’offerta (quindi in realtà il costo finale sarà di 16,98 euro al mese per i primi 24 mesi per i clienti convergenti o di 21,98 euro al mese per i primi 24 mesi per chi attiverà solo la linea fissa).
Come una normale offerta di rete fissa, i clienti mobile che attiveranno Voce Casa in convergenza otterranno anche Giga illimitati sulla propria SIM mobile, fino ad un massimo di 3 SIM con lo stesso intestatario del contratto fisso. I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimarranno attive.
L’offerta Voce Casa non sarà invece compatibile con la convergenza Multiservice Energy e Assicurazioni.
Con Voce Casa, oltre ai minuti illimitati nazionali inclusi, sarà possibile effettuare chiamate verso l’estero ai costi standard previsti da WINDTRE (i costi per le chiamate da rete fissa verso i Paesi UE non superano i 23,18 centesimi di euro al minuto).
Altre info e cosa succederà in caso di disattivazione
L’offerta WINDTRE Voce Casa sarà compatibile con l’opzione Call Your Country Home e con In Vista, quest’ultima per visualizzare il numero del chiamante. Nella prima fase di lancio dell’offerta Voce Casa, il servizio Avviso di Chiamata non sarà disponibile.
WINDTRE Voce Casa potrà essere proposta anche ai già clienti di rete fissa WINDTRE tramite cambio tecnologico con la procedura di NP interna, mantenendo il numero di telefono.
Con questa nuova offerta non sarà possibile richiedere subentro e trasloco.
La fatturazione del servizio WINDTRE Voce Casa sarà mensile, per cui si riceverà una bolletta ogni mese.
Per le offerte di rete fissa WINDTRE, in caso di recesso anticipato, dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa. Questo stesso costo sarà previsto anche in caso di cessazione dell’offerta Voce Casa.
Inoltre, in caso di disattivazione nei primi 24 mesi, saranno addebitate anche le rate residue del costo di attivazione e del telefono fisso.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



