WINDTRE fisso: in arrivo cambio tecnologico con NP Interna, upgrade per tutti i già clienti
A partire dal 13 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE metterà a disposizione dei suoi già clienti di rete fissa una nuova procedura di upgrade con cambio tecnologico, con cui sarà possibile attivare un nuovo contratto con una NP interna, ossia la portabilità interna del numero fisso già attivo, in modo da permettere di passare ad una qualsiasi tecnologia.
La nuova funzionalità di cambio tecnologico con NP Interna sarà disponibile per tutti i già clienti di rete fissa WINDTRE, sia consumer che Partita IVA.
Come già accennato, con questa funzionalità l’operatore sarà in grado di migrare in upgrade tutti già clienti di rete fissa verso tecnologie che ad oggi non disponibili con le attuali procedure di cambio tecnologico.
Attualmente, infatti, le procedure di cambio tecnologico disponibili per i già clienti di rete fissa WINDTRE che intendono passare ad una tecnologia superiore non permettono di passare alla Fibra FTTH nelle Aree Bianche su rete Open Fiber o alle linee FTTC e FTTH su rete Fastweb.
Invece, con la nuova procedura di NP Interna in arrivo nei prossimi giorni, i rivenditori WINDTRE saranno in grado di gestire tutti i già clienti di rete fissa che vorranno effettuare un upgrade tecnologico, verso una qualsiasi tecnologia disponibile al proprio indirizzo.
Come funzionerà la nuova procedura di upgrade con NP Interna
Nel dettaglio, dal 13 Gennaio 2025, con la migrazione tecnologica tramite NP interna, ai già clienti WINDTRE verrà attivato un nuovo contratto, inizialmente senza costi aggiuntivi, che prevede l’attivazione di una nuova linea sulla tecnologia richiesta dal cliente, a cui si aggiunge la portabilità (NP Interna) del numero fisso già attivo con WINDTRE, in modo da mantenere la stessa numerazione.
In questo modo, verrà attivata un’offerta dedicata, con la fornitura di un nuovo modem in vendita abbinata. Il vecchio modem presente sulla vecchia linea rimarrà al cliente.
Infine, in seguito all’attivazione della nuova linea con NP Interna, la procedura prevede la disattivazione, senza costi aggiuntivi, del vecchio contratto.
Se sulla vecchia linea erano presenti delle convergenze con la linea mobile, queste verranno perse. Il nuovo contratto di linea fissa con la nuova tecnologia avrà il prezzo dedicato, per cui non saranno previsti sconti in convergenza fisso mobile.
Soltanto per le convergenze che prevedono sconti sulla SIM mobile e per la nuova condivisione dei Giga illimitati, il cliente dovrà farne richiesta al rivenditore, possibilità che sarà resa disponibile dal 14 Gennaio 2025, salvo cambiamenti.
Per i clienti con Partita IVA, sarà possibile effettuare il cambio tecnologico, oltre che sulla numerazione primaria, anche sulla Seconda Linea, con portabilità di entrambe le numerazioni.
Cosa succederà con il modem WINDTRE
Per quanto riguarda il modem, come detto, trattandosi dell’attivazione di una nuova linea su cui sarà effettuata la portabilità (NP) interna del numero fisso già attivo, l’operatore fornirà il modem come previsto per tutte le nuove attivazioni.
Nello specifico, in caso di passaggio ad una linea in Fibra FTTH, il nuovo modem WINDTRE incluso in vendita a rate nell’offerta sarà consegnato dal tecnico in fase di installazione della linea insieme al modulo SFP o all’ONT esterna.
In caso di migrazione a una linea FTTC, il nuovo modem sarà consegnato gratuitamente a domicilio dal corriere.
In caso di passaggio ad una linea FWA 5G Outdoor, il modem e l’antenna forniti da WINDTRE in vendita a rate, saranno consegnati dal tecnico in fase di installazione della linea.
Il vecchio modem resterà al cliente: se è presente una rateizzazione in corso, le restanti rate verranno stornate, mentre se il vecchio modem era a noleggio questo rimarrà al cliente al costo simbolico di 1 euro e il noleggio sarà cessato.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.