WINDTRE Voce Casa: da Luglio 2025 linea solo voce tramite telefono fisso con SIM incluso
Nelle prossime settimane, in particolare nel mese di Luglio 2025, WINDTRE ritornerà a proporre un’offerta solo voce per il telefono di casa, che sarà denominata Voce Casa, la quale includerà un telefono fisso con SIM, permettendo così di effettuare chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, in questo caso senza utilizzare la linea telefonica tradizionale.
Quindi, come già anticipato da MondoMobileWeb, oltre alle proroghe effettuate nei giorni scorsi, nel segmento di rete fissa WINDTRE è in arrivo anche una novità.
Nello specifico, a partire da Luglio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore lancerà la nuova offerta di linea fissa denominata WINDTRE Voce Casa.
Si tratterà di un’offerta che permetterà di fruire soltanto della telefonia fissa, con chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, attraverso una SIM inserita all’interno di un telefono fisso (con antenna per la ricezione mobile, da collegare solo alla presa di corrente), incluso nell’offerta.
Nonostante funzionerà attraverso una SIM, sarà comunque assegnata una numerazione fissa. Inoltre, il servizio prevede l’assegnazione anche di una numerazione mobile, dalla quale verranno effettuate esclusivamente chiamate verso le numerazioni di emergenza.
Il servizio Voce Casa sarà fruibile solamente con l’apparecchio telefonico fornito da WINDTRE. A questo proposito, il telefono fisso con SIM che sarà fornito da WINDTRE dovrebbe essere stato realizzato in collaborazione con Aethra Telecommunications, e oltre alla cornetta con filo presenterà una base con un piccolo schermo e vari tasti fisici per la navigazione, insieme alla tastiera numerica e a dei tasti dedicati a 4 contatti rapidi.
Nei punti vendita WINDTRE, ai nuovi clienti che attiveranno Voce Casa sarà consegnato il telefono fisso insieme a una SIM che andrà inserita all’interno dello stesso dispositivo.
Dunque, dopo la chiusura dal 1° Luglio 2024 della precedente offerta solo voce per il telefono fisso, in quel caso tramite linea telefonica tradizionale, che era denominata Voce Più, con la nuova Voce Casa WINDTRE tornerà a proporre da Luglio 2025 un’offerta per il telefono fisso, ma in questo caso tramite SIM e con il dispositivo incluso.
Quanto costerà la nuova WINDTRE Voce Casa
Nel dettaglio, WINDTRE Voce Casa sarà disponibile per i nuovi clienti di rete fissa e avrà un costo scontato a 14,99 euro al mese per nuovi e già clienti mobile WINDTRE che l’attiveranno in convergenza (anche in versione MIA Voce Casa), altrimenti il prezzo standard sarà di 19,99 euro al mese.
Come per le altre offerte di rete fissa WINDTRE, il costo in convergenza sarà applicato se il cliente ha o sottoscrive con lo stesso intestatario, contestualmente (o entro massimo 30 giorni) un contratto mobile con una delle offerte mobile compatibili.
Il costo del telefono fisso con SIM fornito dall’operatore, rateizzato a 2,99 euro al mese per 24 mesi, sarà già incluso nel costo mensile finale dell’offerta Voce Casa.
Inoltre, per WINDTRE Voce Casa sarà previsto anche un costo di attivazione di 1,99 euro al mese per 24 mesi.
Come una normale offerta di rete fissa, i clienti mobile che attiveranno Voce Casa in convergenza otterranno anche Giga illimitati sulla propria SIM mobile, fino ad un massimo di 3 SIM con lo stesso intestatario del contratto fisso. I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimarranno attive.
L’offerta WINDTRE Voce Casa sarà compatibile con l’opzione Call Your Country Home e con In Vista, quest’ultima per visualizzare il numero del chiamante.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.