PosteMobile Creami Extra WOW 150 a 5,99 euro al mese? No, rimosso il reel su Facebook

PosteMobile ha fatto chiarezza sulla recente promozione, tramite i suoi canali social, di una versione di Creami Extra WOW 150, con 150 Giga di traffico Internet in 4G, che sarebbe dovuta essere disponibile al prezzo di 5,99 euro al mese, quindi inferiore rispetto a quanto previsto dall’offerta attualmente attivabile sul sito dell’operatore virtuale.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, in particolare, nella giornata di ieri, 8 Luglio 2025, PosteMobile aveva pubblicato un reel sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale pubblicizzava l’offerta Creami Extra WOW 150, con minuti, SMS illimitati e 150 Giga, proponendola al prezzo di 5,99 euro al mese.
In coda al post era presente un link che avrebbe dovuto reindirizzare alla pagina del sito PosteMobile dove attivare l’offerta in promozione. Il collegamento, tuttavia, portava a una pagina che descriveva un’altra offerta, ovvero la Creami Extra WOW 50, con caratteristiche differenti rispetto a quella promossa.
Quest’ultima, infatti, include solamente 50 Giga di traffico dati mobile, pur mantenendo lo stesso prezzo mensile di 5,99 euro.
Un’incongruenza che ha generato perplessità tra i consumatori, poiché l’attuale versione dell’offerta Promo Creami Extra WOW 150, che effettivamente include 150 Giga, ha un prezzo mensile di 6,99 euro, risultando quindi diversa da quanto annunciato nel reel su Facebook.
Inizialmente, pur contemplando la possibilità di un errore di comunicazione, si era pensato si potesse anche trattare dell’anticipazione di una nuova promo in arrivo, non ancora lanciata ufficialmente sul sito di PosteMobile e pubblicizzata per sbaglio prima del tempo.
Tuttavia, nel pomeriggio di oggi, 9 Luglio 2025, PosteMobile ha rimosso dalla sua pagina Facebook il reel che promuoveva l’offerta con 150 Giga a 5,99 euro al mese.
Inoltre, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la stessa PosteMobile ha confermato che l’offerta corretta, corrispondente alla Promo Creami Extra WOW 150, è quella da 6,99 euro al mese, mentre al prezzo di 5,99 euro al mese rimane presente solo la Creami Extra WOW 50, con 50 Giga di traffico Internet.
Si è dunque trattato di un errore da parte dell’operatore virtuale, il quale ha rimediato cancellando, dai suoi profili social, il breve video che pubblicizzava l’offerta a un prezzo inferiore rispetto a quanto realmente previsto.
Nel frattempo, dopo la rimozione del post sbagliato, nel tardo pomeriggio di oggi 9 Luglio 2025, sulla pagina Facebook di PosteMobile è stato pubblicato un nuovo post per pubblicizzare la Promo Creami Extra WOW 150, simile a quello eliminato ma questa volta indicando correttamente il prezzo di 6,99 euro al mese, anche nel reel allegato, e con il link corretto che rimanda alla pagina dell’offerta a 6,99 euro al mese.
Si ricorda, come sempre, che PosteMobile è un operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay (Gruppo Poste Italiane), attualmente attivo su rete Vodafone Italia, con le tecnologie 2G, 4G, 4G+ e, con l’opzione dedicata disponibile dal 16 Giugno 2024, anche in 5G.
Si fa presente, in ogni caso, che nell’ambito dell’operazione con cui il Gruppo Poste Italiane diventerà il maggiore azionista di TIM, il 7 Maggio 2025 è stato siglato tra TIM e PostePay un Memorandum of Understanding (MoU) per l’avvio dello switch all’infrastruttura di TIM per i servizi dell’operatore telefonico PosteMobile. Il passaggio delle SIM PosteMobile alla rete mobile TIM, in particolare, verrà avviato il 1° Gennaio 2026.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



