Confronto Offerte

Confronto tra le offerte per la linea fissa in fibra ottica di Vodafone, Tim, Fastweb, Wind, 3Fiber e Tiscali

Siete alla ricerca di un’offerta di rete fissa ad alta velocità grazie alla fibra ottica? In questo articolo confronteremo le offerte in fibra attualmente disponibili di Vodafone, TIM, Fastweb, Wind, 3Fiber e Tiscali

 

Vodafone IperFibra e IperFibra +

Le offerte IperFibra comprendono internet illimitato fino ad 1 Gigabit/s in fibra ottica, chiamate, una SIM dati Vodafone con 1GB in 4G al mese e il modem Wi-Fi Vodafone incluso.

Costi e vincoli

Il costo dell’offerta è di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, mentre per la variante Plus di 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi. Dal tredicesimo mese il costo rimarrà invariato solo se si è clienti Vodafone su mobile, altrimenti il prezzo delle offerte passerà rispettivamente a 29,90 euro e 34,90 euro.

Ricordiamo che per mantenere la massima velocità della fibra ottica è necessaria l’opzione Velocità IperFibra, gratuita per il primo anno poi a 5 euro in più al mese, salvo disattivazione.

Il costo di attivazione per le offerte di linea fissa, di norma, è pari a 199 euro, pagabile in un’unica soluzione oppure rateizzabile in 48 rate da 5 euro ciascuna se si proviene da altro operatore, mentre da 6 euro se si attiva una nuova linea telefonica. Solo per le attivazioni online potrebbe essere disponibile la promozione per avere uno sconto sul costo di attivazione con 2 mesi di canone gratuito (il contributo di attivazione è gratuito se si proviene da altro operatore, altrimenti a 1 euro a rinnovo per 48 mesi per nuove linee.

Come anticipato da noi di MondoMobileWeb, se per una di queste offerte si scegliesse come modalità di pagamento il bollettino postale, sarà necessario pagare anche 19 euro per l’acquisto della Vodafone Station e 50 euro di deposito cauzionale, a titolo di anticipo sulle conversazioni, che sarà restituito in caso di cambio del metodo di pagamento attraverso carta di credito o conto corrente SEPA SDD, o nel caso di risoluzione del contratto.

Tutte le offerte Vodafone per la linea fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45 euro più le rate residue del contributo di attivazione, quando previsto, e 50 euro in caso di mancata restituzione del modem Vodafone.

Il contributo di disattivazione è di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 41 euro nel caso di cessazione della linea.

Componente Fissa

Vodafone IperFibra prevede internet Illimitato in fibra FTTH fino a 300 Megabit/s oppure in FTTC fino a 50 Megabit/s, una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale.

Con IperFibra + internet è disponibile in fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, oppure in FTTC fino a 200 Megabit/s. Le chiamate sono illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Canada, USA e paesi della Zona 1.

La velocità fino ad 1 Gigabit/s è disponibile solo a Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova nelle zone coperte da FTTH.

Velocità massime della fibra FTTC e FTTH disponibili solo se rimane attiva l’opzione Velocità IperFibra. Se si disattiva, la velocità di navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download per entrambe le varianti. L’opzione è inclusa gratuitamente per i primi 12 mesi, poi si rinnova a 5 euro in più al mese.

Modem incluso 

Per il piano IperFibra il modem in dotazione è la Vodafone Station Revolution, mentre per le nuove attivazioni del piano IperFibra + verrà inviato il nuovo modem WIFI Vodafone Power Station, in grado di raggiungere la velocità di 200 Megabit/s in FTTC, a seconda della copertura, oltre ad 1 Gigabit/s con tecnologia FTTH.

Opzioni e servizi

In queste nuove offerte è sempre compresa nel prezzo anche una SIM dati Vodafone che, come vi abbiamo già raccontato qui su MondoMobileWeb, avrà gratis 15GB in 4G al giorno fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH), poi 1GB di internet in 4G ogni mese incluso ed utilizzabile in Italia su tablet, PC, internet key e Mobile Wi-Fi. Superata la soglia, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo. In più se si è già clienti Vodafone sul mobile è possibile attivare Giga Vacanza, che prevede 20GB in regalo per una settimana sulla propria SIM Vodafone ed è attivabile fino ad un massimo di 2 volte, anche non consecutive.

In caso di assenza o instabilità momentanea della linea verrà attivato, previa segnalazione del disservizio al Servizio Clienti 190, il nuovo servizio Vodafone “Sempre Connessi”, di cui vi avevamo già parlato, e che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

Per ulteriori informazioni su costi e copertura delle offerte IperFibra vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Vodafone.

 

TIM Connect / Connect Gold

Le offerte della gamma TIM Connect prevedono chiamate, internet illimitato in fibra fino a 1000 Mega, modem in comodato d’uso gratuito e TIMVISION incluso nel prezzo.

Costi e vincoli

Il canone di TIM Connect ha un costo di 26,90 euro ogni mese. Per avere le chiamate illimitate gratuite è disponibile TIM Connect Gold a 29,90 euro al mese per nuovi clienti, mentre 31,90 euro al mese per i già clienti TIM di linea fissa.

Se si decide di rateizzare, al costo base va aggiunto il servizio TIM Expert a 5,90 euro in più al mese per 36 rinnovi (oppure 8,85 per 24 rinnovi). Dal secondo anno l’opzione “Max Speed” per mantenere il massimo della velocità della fibra ha un costo di 5 euro al mese, salvo disattivazione.

Per le nuove offerte TIM Connect disponibili dal 4 Aprile 2018 è previsto un vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di disattivazione o migrazione è previsto un contributo di 99 euro per la fibra. Inoltre, tutte le offerte prevedono un contributo di attivazione non rateizzabile di 180 euro.

In alternativa, è possibile attivare il servizio Tim Expert per un supporto completo per l’attivazione della propria offerta di rete fissaTIM Expert prevede un costo di 212,40 euro ed è pagabile a scelta del cliente o in un’unica soluzione o in 36 rate da 5,90 euro al mese o in 24 rate da 8,85 euro al mese.

Componente fissa 

La velocità di connessione con le offerte TIM Connect in fibra sarà, per il primo anno, fino a 200 Megabit/s in FTTC o fino a 1000 Megabit/s in FTTH grazie all’opzione “Max Speed”gratuita per i primi 12 rinnovi, poi a 5 euro in più al mese. L’opzione per raggiungere la massima velocità della fibra in base alla tecnologia utilizzata può essere disattivata in qualsiasi momento e, una volta disattivata, si navigherà fino a 30 Megabit/s sia in FTTC che in FTTH.

Con TIM Connect le chiamate verso fissi e mobili nazionali (TIM, Vodafone, Wind, H3G, Lycamobile, BT Italia, PosteMobile, Digi Italy, Fastweb, Vectone e Welcome Italia) hanno un costo di 19 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro. Se invece si sceglie TIM Connect Gold le chiamate sono illimitate e gratuite.

Modem incluso

Per tutte le versioni di TIM Connect verrà inviato in comodato d’uso gratuito un modem Wi-Fi in base alle caratteristiche della propria linea: TIM HUB per linee in FTTH o FTTCSmart Modem per ADSL o FTTC con Fibra Ready a 30 Mega. In caso di recesso dall’offerta il modem andrà restituito.

Opzioni e servizi

Ricordiamo che in tutte le offerte TIM Connect è sempre incluso nel prezzo TIMVISION (dal valore di 1 euro al mese). TIMVISION è la tv on demand di TIM fruibile da smartphone, tablet, PC e Smart TV, che offre oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni animati e programmi per bambini e ragazzi senza interruzioni pubblicitarie.

Per vedere chi chiama è necessario utilizzare il servizio “Chi è”, gratis fino al 31 Luglio 2018, poi a 1 euro al mese.

Solo per i collegamenti in fibra con linea telefonica VoIP è possibile aggiungere un secondo numero per ricevere ed effettuare chiamate anche in contemporanea alla linea principale alle stesse condizioni. L’opzione “Seconda linea” ha un costo di 0,90 centesimi di euro in più al mese.

È possibile attivare una SIM Master con 1000 minuti verso tutti e 5 Giga in 4G a 10 euro al mese. I clienti TIM Connect che attivano la SIM Master possono aggiungere fino a 3 SIM con le stesse caratteristiche. Ogni SIM aggiuntiva è previsto un costo aggiuntivo di 10 euro al mese. Il costo di attivazione di ogni SIM mobile da abbinare è di 15 euro. Ogni SIM aggiuntiva da diritto ad 1 Giga in più su ogni SIM attiva fino ad un massimo di 8 Giga per SIM.

Per ulteriori informazioni su TIM Connect e TIM Connect Gold vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di TIM.

 

Fastweb INTERNET+TELEFONO

L’offerta INTERNET+TELEFONO prevede Internet illimitato in Fibra Ottica fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della copertura) e chiamate illimitate verso rete fissa, al prezzo di 34,95 euro al mese. È compreso nel prezzo anche il Modem WiFi FASTGate, già pronto per la Fibra 1 Gigabit.

Costi e vincoli

Il prezzo fisso è di 34,95 euro al mese.

L’offerta è attivabile da tutti sia nei negozi Fastweb che online e disponibile soltanto per chi paga con carta di credito o addebito bancario. Solo online è possibile avere uno sconto di 10 euro al mese per 6 mesi, per un totale di 60 euro di sconto.

Nel caso in cui si è raggiunti dalla Fibra Ottica Fastweb verrà automaticamente attivata, salvo problemi tecnici, l’opzione UltraFibra, che permette di raggiungere anche velocità di 1Gigabit/s. L’opzione è inclusa nel prezzo. Per tutte le offerte il contributo di attivazione è gratuito e non sono previsti vincoli contrattuali. In caso di dismissione della linea è previsto un costo di 56 euro.

Componente fissa 

L’offerta INTERNET+TELEFONO di Fastweb prevede le seguenti velocità di connessione:

  • Nel caso in cui il cliente sia raggiunto dalla rete in fibra Fastweb potrà navigare, grazie all’opzione UltraFibrafino ad 1 Gigabit/s in Download e 200 Mbit/s in Upload nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Bari, Padova e Perugia e fino a 100 Mbit/s in Download e 50 Mbit/s in Upload nelle altre città, entrambi i profili con tecnologia FTTH (Fiber To The Home); fino a 200 Mbit/s (attualmente nelle città di Arezzo, Viterbo, Riccione, Rimini, Trento, Massa, Pistoia, Caserta) o 100 Mbit/s in Download e 20 Mbit/s in Upload con tecnologia FTTS (Fiber To The Street).

Con INTERNET+TELEFONO le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi nazionali e senza scatto alla risposta, mentre verso rete mobile nazionale a 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione al secondo. Le chiamate internazionali verso oltre 60 destinazioni, fissi o mobili, costano 5 centesimi di euro al minuto e senza scatto alla risposta. Sono inclusi i servizi di Segreteria Telefonica, Chi Chiama e Avviso di Chiamata.

E’ possibile, comunque, aggiungere chiamate illimitate verso numerazioni mobili a 3 euro al mese e 1000 minuti di chiamate verso numerazioni internazionali 5 euro al mese.

Modem incluso

Come in tutte le attuali offerte commerciali Fastweb, chi sottoscriverà INTERNET+TELEFONO riceverà il Modem Fibra proprietario Fastweb FASTGate, dotato di WIFI dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Inoltre il modem può fungere da hotspot WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti Fastweb. L’installazione con tecnico Fastweb è opzionale a 70 euro. Il Modem FASTGate viene fornito fino ad esaurimento scorte. In questo caso Fastweb fornirà un modem dalle caratteristiche tecniche equivalenti.

Opzioni e servizi

Entro 30 giorni dall’attivazione si potrà richiedere un servizio Digital a scelta, gratuito per 12 mesi o un buono di 100 euro nel caso del servizio Chili Cinema. Si può scegliere tra i seguenti servizi: per il gaming XBOX Live o PlayStation Plus, per l’intrattenimento Chili Cinema, per la produttività abbonamento Office 365, per i quotidiani digitali Corriere Della Sera, Repubblica, Il Sole 24 Ore, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia. Tutti i servizi possono essere disattivati senza problemi alla fine del periodo di gratuità non essendoci obblighi di rinnovo. Ricordiamo inoltre che è possibile scegliere anche il regalo di Amazon Prime per un anno.

E’ possibile aggiungere all’offerta anche il ticket Intrattenimento di NOW TV, il servizio streaming di Sky, a 9,99 euro al mese. Aderendo a NOW TV si potrà usufruire di uno sconto di 5 euro sul canone mensile Fastweb per i primi 12 rinnovi. Nell’offerta è incluso il NOW TV BOX, il set-top-box proprietario dall’interfaccia facilitata, che permette di usufruire del servizio collegandolo ad una TV.

NOW TV ha un vincolo di 24 mesi al termine dei quali l’offerta verrà automaticamente rinnovata ogni mese, salvo disdetta. Nel caso di recesso anticipato durante questi primi 2 anni, verranno addebitati 18,40 euro una tantum, che corrispondono al costo del NOW TV BOX. La cessazione dell’intera offerta Fastweb comporta anche la cessazione del servizio NOW TV.

Per ulteriori informazioni su costi e copertura di INTERNET+TELEFONO vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Fastweb.

 

Wind Home Fibra Family Edition

L’offerta Wind Home Fibra Family Edition prevede chiamate, internet illimitato in fibra FTTC 100 o 200 Mega, oppure FTTH fino a 1000 Mega, a seconda della copertura. Inoltre una SIM con 100GB di traffico dati al mese.

Costi e vincoli

L’offerta è attivabile sia dai nuovi che dai già clienti Wind Infostrada (con un contributo una tantum di 20 euro) e prevede un pezzo fisso di 24,90 euro al mese senza costi di attivazione a cui vanno aggiunti 2 euro per il modem in vendita abbinata. Se si vogliono le chiamate illimitate l’opzione Voce Unlimited ha un costo di 5 euro in più al mese.

Ogni settimana sul sito Wind vengono proposte delle varianti dell’offerta, come ad esempio lo sconto sulle rate del modem o le chiamate illimitate gratuite invece che a 5 euro in più. Oppure per alcune ore durante la notte potrebbe essere proposta a 22,90 euro con modem incluso.

Ricordiamo che per tutte le offerte Wind Tre ha introdotto i costi di incasso sostenuti dall’operatore per emissioni delle fatture. L’importo è di 0,73 euro per ogni fattura emessa (0,36 euro al mese). Se si sceglie la fattura cartacea il prezzo è di 1,23 euro per ogni fattura inviata. I rinnovi avvengono ogni mese solare. Le fatture sono emesse ogni 2 mesi.

I modem in vendita abbinata di Wind sono rateizzati a 2 euro al mese per 48 rinnovi per un totale di 96 euro. In caso di disattivazione prima dei 48 mesi di vincolo è previsto il pagamento delle eventuali rate rimanenti più 79 euro, per un costo totale di 175 euro.

In caso di disattivazione volontaria di Wind Home Fibra prima dei 48 mesi di vincolo, la SIM con 100GB viene migrata automaticamente verso l’opzione Internet 30 GIGA al prezzo standard. Se il cliente richiede anche la disattivazione della SIM con 30GB prima di 24 mesi verrà applicato il costo di 45 euro dovuto per l’attivazione offerta in promo. In caso di associazione di Telefono Incluso verranno attribuite inoltre le rate a scadere, se previste, e la rata finale.

Componente fissa

Wind Home Fibra prevede internet illimitato in fibra FTTC fino a 100 o 200 Megabit/s oppure in FTTH fino a 1000 Megabit/s (by Open Fiber), a seconda della copertura.

Il costo delle chiamate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA è di 0 cent./minuto con uno scatto alla risposta di 18 centesimi. Si possono anche aggiungere le chiamate illimitate verso tutti con l’opzione Voce Unlimited a 5 euro in più al mese.

Modem incluso 

Ci sono diversi modelli di modem in vendita abbinata che Wind mette a disposizione dei suoi clienti per la fibra FTTC o fibra FTTH e che vi abbiamo già elencato in dettaglio qui su MondoMobileWeb. In particolare, a partire dal 23 Aprile 2018 il modem D-Link DVA 5592 sarà il nuovo modello unico sia per ADSL che per fibra FTTC 100/200 Mega.

I modem fibra FTTC possono essere ritirati nei negozi, salvo esaurimento scorte, o inviati direttamente a casa; i modem FTTH sono esclusivamente disponibili con la spedizione gratuita a casa.

Opzioni e servizi

Per sapere chi vi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa (gratuito ed incluso per i clienti su rete FTTH).

L’offerta Wind Home Fibra Family Edition, prevede anche l’attivazione in negozio di una SIM dati abbonamento, con 100GB di traffico Internet incluso e condivisibile con 3 SIM Wind Home Magnum con la stessa anagrafica e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili, attive anche con anagrafiche differenti.

La SIM dati che verrà data in dotazione al cliente può essere normalmente inserita in un modem 4G (proposto a costo zero al momento dell’attivazione della SIM, come vi abbiamo raccontato qui su MondoMobileWeb) o in uno smartphone/tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate. Possono essere associate le sole SIM Wind con le offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Home Magnum, per un massimo di 7 SIM.

Per maggiori informazioni su come funzionano i 100GB vi rimandiamo al nostro approfondimento.

Per ulteriori informazioni su costi e copertura vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Wind.

 

Tre 3Fiber 

L’offerta di 3Fiber è sostanzialmente identica all’offerta “gemella” Wind Home: prevede infatti internet illimitato in fibra FTTC 100 o 200 Mega, oppure FTTH fino a 1000 Mega by Open Fiber, sempre al prezzo fisso di 24,90 euro al mese con attivazione gratuita (salvo promozioni online che, come per Wind Home, possono offrire chiamate gratuite anziché 5 euro o modem incluso) ma con la differenza che per il mobile si potranno avere Giga illimitati su un proprio numero Tre e su quello di 4 amici; in più 3 mesi di Netflix inclusi.

Anche con 3Fiber il modem è in vendita abbinata a 2 euro al mese per 48 rinnovi, con gli stessi modelli, stessi vincoli e penali di Wind Home.

Opzioni e servizi

Come detto, l’unica differenza con l’offerta Wind Home è la componente mobile, che prevede Giga illimitati su un numero Tre con la stessa anagrafica del contratto 3Fiber con i piani ALL-IN/FREE Prime o ALL-IN/FREE Master. In più è possibile invitare altri 4 numeri ad attivare i Giga illimitati sulle suddette offerte.

Se si è nuovo cliente, per usufruire della promozione, bisognerà attivare un’offerta prepagata con metodo di pagamento Carta di Credito o domiciliazione bancaria SEPA SDD, mentre se si è gia cliente basterà avere attiva un’offerta bundle prepagata. Mentre, invece,le 4 persone a cui dare i Giga illimitati potranno essere sia nuovi che già clienti.  Nel caso di nuovi clienti, dovranno passare a 3 con una nuova offerta voce ricaricabile ALL-IN/FREE Prime o ALL-IN/FREE Master per finalizzare l’adesione alla promozione con opzione gratuita.

L’opzione è incompatibile con:

  • Offerte e Opzioni dati;
  • All-in e Free Power;
  • All-in Fiber;
  • 3Fiber 15 giga: il cliente che ha già l’offerta 3Fiber 15 giga non potrà usufruire della nuova offerta 3Fiber Unlimited;
  • Piani diversi da Power10, Power15, Power29 e 3 Basic;
  • SIM sciolte con solo piano tariffario base.

Ricordiamo che, oltre al prezzo speciale per le nuove offerte Power, per i nuovi clienti 3 Mobile, è attivabile una delle offerte ALL-IN Prime o Master nelle versioni Special a prezzo scontato e bloccato di 7 euro invece di 10 euro per ALL-In Prime e di 10 euro invece di 15 euro per ALL-IN Master. Il costo scontato delle versioni Special è vincolato a 3Fiber e rimarrà attivo finché rimane attiva la linea fissa.

Noi di MondoMobileWeb vi ricordiamo che le opzioni di internet mobile di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano dal 23 Aprile al 17 Giugno 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Una volta andata a buon fine l’attivazione dell’utenza 3Fiber si potranno avere 3 mesi del Piano Standard di Netflix gratuiti da attivare entro il 31 Ottobre 2018. Il Piano Standard di Netflix ha un valore di 10,99 euro al mese e comprende la visione in HD su due schermi contemporaneamente. Al termine del periodo gratuito se non si decide di disattivare, l’abbonamento si rinnova automaticamente con addebito sul conto telefonico.

Per ulteriori informazioni su costi e copertura vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Tre.

 

Tiscali UltraFibra

Tiscali prevede due varianti per l’offerta in fibra ottica: UltraFibra Giga con tecnologia FTTH sia su rete Open Fiber, nelle città di Bologna, Cagliari, Milano, Perugia e Torino, che su rete TIM, in oltre 40 comuni italianiUltraFibra Facile con tecnologia FTTC.

Costi e vincoli

Le offerte Giga e Facile hanno un costo fisso di 24,95 euro al mese con contributo di attivazione gratuito anziché 240 euro. Tutte le offerte Tiscali sono disponibili solo con pagamento tramite carta di credito o con addebito in conto corrente bancario.

Per tutte le offerte UltraFibra, in caso di passaggio ad altro operatore è previsto un costo di disattivazione di 46,36 euro, mentre per la cessazione della linea è pari a 70 euro. Non sono previsti vincoli o penali.

Componente fissa 

La connessione Internet è in tecnologia FTTC fino alla velocità massima di 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload con UltraFibra Facile; in FTTH con UltraFibra Giga sia su rete Open Fiber nelle città di Bologna, Cagliari, Milano, Perugia e Torino fino alla velocità massima di 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload, sia su rete TIM in oltre 40 città fino alla velocità massima di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e un massimo di 60 minuti al mese verso i fissi internazionali per entrambe le offerte. Se si supera la soglia dei minuti inclusi, il costo al minuto è di 5 centesimi di euro con 20 centesimi di scatto alla risposta.

Modem incluso

Il modem incluso gratuitamente nelle offerte UltraFibra Giga è il modem Tiscali UltraFibra con 4 porte LAN Gigabit Ethernet, Wi-Fi b/g/n/ac dual band a 2,4 GHz e 5 GHz. Per UltraFibra Facile il modem incluso è un Technicolor TG788vn v2 con 4 porte LAN Ethernet, 2 porte telefoniche RJ11 e una porta USB.

Opzioni e servizi

I servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata” sono sempre inclusi e gratuiti. È possibile aggiungere alle offerte dei servizi come “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese, o “Fax Premium” a 3 euro in più al mese per avere numero di fax con prefisso locale.

Con UltraFibra Facile e UltraFibra Giga sono inclusi anche 12 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno, senza pensieri e senza limiti.

Per maggiori informazioni sulle offerte in fibra di Tiscali vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button