TIM HUB è il modem in vendita abbinata con le offerte TIM Smart in fibra FTTH


Da qualche mese, TIM, per le sue offerte di linea fissa TIM Smart su rete in fibra FTTH manderà a casa il nuovo modem di ultima generazione TIM HUB. Il nuovo dispositivo proprietario TIM consente connessioni in FTTH fino a 1000 Mega con collegamento diretto con cavo in fibra ottica grazie al connettore dedicato

Il modem era stato presentato lo scorso Luglio in occasione dell’inaugurazione di un nuovo concept store a Milano, evento seguito in diretta da noi di MondoMobileWebTIM HUB, come gli altri modem TIM è in vendita abbinata con le offerte TIM Smart a 5 euro ogni 4 settimane in aggiunta al costo dell’offerta per 48 rate, e consente il collegamento ad Internet sfruttando le tecnologie ADSL, VDSL (compatibile con le offerte 100 Mega e 200 Mega) e fibra ottica. Ecco le principali caratteristiche:

  • Supporto alla velocità in download fino ad 1 Gbps in FTTH
  • Wi-Fi a doppia banda di frequenza (2.4 e 5 GHz) dotato di 6 antenne
  • 4 porte Gigabit Ethernet di cui una LAN/WAN
  • 1 porta Fibra SFP per collegamento ottico diretto
  • 1 porta DSL per permettere il collegamento anche in ADSL e VDSL
  • 2 porte RJ11 per permettere il collegamento dei telefoni fissi
  • 2 porte USB per collegamento di Hard Disk o stampanti
  • Memoria RAM 512 MB

Rispetto ai precedenti Smart Modem la novità è rappresentata soprattutto dalla presenza della porta e del connettore ottico SFP che semplifica l’installazione della fibra FTTH: se prima era necessario installare un secondo apparato, ossia una terminazione ottica (ONT) esterna alimentata e collegata al modem via Ethernet alla porta WAN, grazie all’integrazione interna al modem dell’ONT il connettore SFP permette il collegamento diretto con cavo in fibra ottica alla borchia installata dal tecnico.

Tuttavia, per esigenze che variano di città in città, è sempre presente la porta WAN per il collegamento ad una terminazione ottica esterna. In caso di inutilizzo è comunque possibile utilizzarla come una normale porta Gigabit Ethernet.

   

TIM HUB viene inviato, salvo esaurimento scorte, per connessioni in FTTH o per FTTC 100 e FTTC 200 solo in caso di installazione con tecnico a casa. In caso di indisponibilità, verrà fornito un modem con caratteristiche tecniche equivalenti. Smart Modem o Smart Modem Plus disponibile per connessioni FTTC.

La sostituzione del modem TIM HUB è gratuita e a domicilio in caso di guasto o malfunzionamento. Sono anche inclusi per i nuovi clienti due interventi telefonici “SOS PC” entro il primo mese di abbonamento.

Per ulteriori informazioni e dettagli tecnici sul modem TIM HUB, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale TIM.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus