WINDTRE, novità Multiservice Assicurazioni: promo fisso estesa e costo scontato per 12 mesi

Da alcuni giorni, WINDTRE ha introdotto alcune novità per chi attiva le offerte di rete fissa della gamma Multiservice attivabili in convergenza dai clienti WINDTRE Assicurazioni, in particolare estendendo le promo a tutte le tecnologie, con nuovo costo di attivazione rateizzato, e un costo mensile promozionale valido solo per i primi 12 mesi.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 2 Aprile 2025 sono disponibili le offerte di telefonia dedicate alla convergenza per i clienti del brand WINDTRE Assicurazioni, con cui l’operatore commercializza in alcuni punti vendita aderenti delle polizze assicurative.
In questo modo, oltre alle offerte Multiservice dedicate alla convergenza fra le offerte telco e quelle di WINDTRE Luce e Gas, è possibile effettuare la convergenza anche fra un pacchetto di WINDTRE Assicurazioni e le offerte telco di WINDTRE, in questo caso disponibili solo nei negozi dell’operatore abilitati alla vendita di WINDTRE Assicurazioni.
Grazie a questa iniziativa, è possibile attivare le polizze di WINDTRE Assicurazioni, in particolare Casa e Famiglia, a partire da 9,99 euro al mese, e dal 17 Novembre 2025 anche Micio e Fido, in promo a 13,99 euro al mese, in abbinamento ad un’offerta di rete fissa a prezzo scontato, ossia Super Fibra Assicurazioni e Super Internet Casa 5G Assicurazioni, a cui si può aggiungere anche una SIM mobile in convergenza.
Queste offerte di rete fissa sono attivabili, sulla stessa anagrafica, solo dai già clienti mobile WINDTRE, i quali grazie alla convergenza col fisso otterranno Giga illimitati sulla propria offerta già attiva, in abbinamento ad una polizza WINDTRE Assicurazioni, che dovrà essere attiva entro 30 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta.
In alternativa, per i nuovi clienti mobile, si può anche attivare contestualmente in convergenza una nuova SIM WINDTRE, con l’offerta dedicata denominata Multiservice 5G Assicurazioni con Super Fibra, al costo di 7,99 euro al mese.
L’offerta WINDTRE Multiservice 5G Assicurazioni con Super Fibra può essere attivata, sia con nuovo numero che in portabilità da qualsiasi altro operatore, sia come prima SIM abbinata al fisso ma anche come seconda SIM, se si è già cliente mobile.
Le novità introdotte sul fisso per le attivazioni dal 10 Dicembre 2025
In precedenza, le offerte di rete fissa denominate Super Fibra Assicurazioni e Super Internet Casa 5G Assicurazioni erano attivabili al prezzo promozionale di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato, con chiamate illimitate incluse senza costi aggiuntivi, insieme al modem Wi-Fi 7 e a 12 mesi di Amazon Prime, rispettivamente disponibili solo in caso di copertura Fibra FTTH su rete Open Fiber fino a 2,5 Gbps, nelle cosiddette aree nere (Aree A&B), escluse quindi le aree bianche, e con tecnologia FWA 5G, sia Outdoor che Indoor.
Invece, come già anticipato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni a partire dal 10 Dicembre 2025, a seguito del rinnovamento delle offerte di rete fissa WINDTRE, sono state introdotte alcune novità anche per le offerte Super Fibra Assicurazioni e Super Internet Casa 5G Assicurazioni.
In particolare, le offerte di rete fissa per i clienti WINDTRE Assicurazioni sono state rese disponibili in tutte le tecnologie, quindi anche in FTTC e in tutte le tipologie di copertura Fibra FTTH (rete Fastweb e rete Open Fiber nelle aree bianche).
Inoltre, per le attivazioni dal 10 Dicembre 2025, il prezzo promozionale di 19,99 euro al mese è valido solo per i primi 12 mesi, mentre successivamente si rinnoverà a 23,99 euro al mese.
Anche per le versioni con Netflix Standard con pubblicità, che in precedenza prevedevano un prezzo promozionale di 26,49 euro al mese a tempo indeterminato, dal 10 Dicembre 2025 è previsto un prezzo di 26,49 euro al mese solo per i primi 12 mesi, poi si rinnoverà a 30,49 euro al mese.
Oltre alle novità relative al costo mensile, WINDTRE ha cambiato anche il costo di attivazione delle offerte di rete fissa.
Se in precedenza veniva richiesto un costo di attivazione una tantum, differenziato in base alla tecnologia (salvo promozioni pari a 39,99 euro per FTTC e Fibra FTTH, 49,99 euro per Fibra FTTH nelle Aree Bianche su rete Open Fiber, o 120 euro, anche rateizzabile, per FWA 5G), per le nuove attivazioni dal 10 Dicembre 2025 viene richiesto un nuovo costo di attivazione rateizzato, pari a 1,99 euro in più al mese per 24 mesi, uguale per tutte le tecnologie.
In questo modo, il costo di attivazione rateizzato si aggiunge al canone mensile dell’offerta di rete fissa WINDTRE sottoscritta (ad esempio, attivando Super Fibra Assicurazioni a 19,99 euro al mese per 12 mesi e poi a 23,99 euro al mese, per i primi 12 mesi il costo mensile finale sarà di 21,98 euro al mese, mentre successivamente e fino al 24° mese sarà di 25,98 euro al mese).
Le stesse novità appena raccontate sono state introdotte dal 10 Dicembre 2025 anche le offerte Super Fibra Energia e Super Internet Casa 5G Energia, dedicate alla convergenza con le offerte WINDTRE Luce e Gas.
Tuttavia, le offerte Multiservice Energia, sia di rete fissa che di rete mobile, dedicate cioè ai clienti WINDTRE Luce e Gas, saranno sottoscrivibili solo fino al 24 Dicembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, mentre dal 25 Dicembre 2025 le offerte in convergenza con Luce e Gas non saranno più disponibili (si ricorda che il 31 Dicembre 2025 termina la partnership con Acea Energia, mentre dal 1° Gennaio 2026 WINDTRE Luce&Gas diventerà un operatore indipendente nel mercato dell’energia, attraverso la nuova società dedicata Wind Tre Luce e Gas S.r.l.).
Invece, le offerte WINDTRE Multiservice Assicurazioni, con le novità riportate in precedenza, rimarranno valide fino al 18 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti.
Cosa includono le offerte di rete fissa per i clienti Assicurazioni
Con l’offerta WINDTRE Super Fibra Assicurazioni si ottiene internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate illimitate incluse verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, modem Wi-Fi 7 in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e 12 mesi gratis di Amazon Prime.
In alternativa, come detto, è disponibile anche Super Internet Casa 5G Assicurazioni, con internet illimitato in tecnologia FWA 5G, sia Outdoor che Indoor, con velocità fino a 300 Mbps, chiamate illimitate incluse verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, il modem Wi-Fi 7 (più l’eventuale antenna FWA 5G da esterno in caso di FWA Outdoor) in vendita abbinata inclusi nel costo mensile con rateizzazione per 48 mesi, e 12 mesi gratis di Amazon Prime.
A differenza dell’offerta in FWA Outdoor, con la versione in FWA Indoor il modem Wi-Fi 7 TCL HH516V 5G con SIM integrata (diverso dal modem Wi-Fi 7 fornito con le altre offerte di rete fissa WINDTRE) è incluso nel prezzo mensile finale di Super Internet Casa 5G al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.
Invece, in caso di FWA Outdoor, come in precedenza il modem Wi-Fi 7 e l’antenna 5G sono inclusi nel prezzo finale ad un totale di 12,99 euro al mese per 48 mesi (composto da 3 euro al mese di modem e 9,99 euro al mese di antenna 5G).
Sono disponibili anche le versioni MIA per i già clienti di rete mobile, con gli stessi prezzi e contenuti.
Per usufruire della promozione con prezzo scontato, è necessario mantenere attive tutte le componenti (polizza, linea fissa e linea mobile).
Ciascuna sottoscrizione di una polizza Assicurazioni può essere attivata in combinazione ad un massimo di una SIM in convergenza e di un solo contratto fisso, sulla stessa anagrafica del cliente WINDTRE.
In caso di recesso anticipato, con le offerte di rete fissa WINDTRE a partire dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa.
Oltre a questo importo, vengono addebitate anche le rate residue del modem (e dell’eventuale antenna 5G) in vendita abbinata per 48 mesi e per le attivazioni dal 10 Dicembre 2025 anche le rate residue del costo di attivazione rateizzato nei primi 24 mesi.
Multiservice 5G Assicurazioni con Super Fibra come prima o seconda SIM
Come detto, le offerte WINDTRE Super Fibra Assicurazioni e Super Internet Casa 5G Assicurazioni rimangono attivabili soltanto in convergenza con la rete mobile, ottenendo Giga illimitati sulla propria SIM.
Inoltre, in seguito è possibile associare un massimo di altre 2 SIM WINDTRE, anch’esse con lo stesso intestatario della linea fissa, per ottenere anche su queste Giga illimitati di traffico dati.
A questo proposito, come già accennato, sia come prima SIM abbinata al fisso, per chi non ha ancora una SIM WINDTRE, ma anche come seconda SIM, se si è già cliente mobile, è possibile attivare l’offerta dedicata WINDTRE Multiservice 5G Assicurazioni con Super Fibra, al costo promozionale di 7,99 euro al mese.
Nel dettaglio, WINDTRE Multiservice 5G Assicurazioni con Super Fibra, disponibile sia su credito residuo che con Easy Pay, comprende minuti illimitati nazionali e anche 20 minuti di chiamate internazionali (non presente nelle altre offerte Multiservice, quindi un’esclusiva dell’offerta per i clienti Assicurazioni), 200 SMS e di base 100 Giga in 5G con Easy Pay o 50 Giga in 5G su credito residuo, che diventano Giga illimitati in 5G grazie alla convergenza fisso mobile, il tutto al costo promozionale di 7,99 euro al mese.
In generale, nei negozi WINDTRE, il costo di una nuova SIM è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Per quanto riguarda il costo di attivazione, per la versione su credito residuo viene richiesto il pagamento di 9,99 euro una tantum.
Invece, per la versione Easy Pay, viene richiesto un costo di attivazione di 49,99 euro, che il cliente può scegliere di pagare tutto in un’unica soluzione oppure versare una quota iniziale di 9,99 euro e rateizzare il resto in 24 rate da 1,67 euro al mese.
Nel caso in cui si scelga di rateizzare, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile di importo pari alla rata del costo di attivazione.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte delle rate mensili per i soli mesi di mancata permanenza, sempre a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente. Inoltre, per via delle nuove condizioni contrattuali in vigore dal 2 Aprile 2025, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi è previsto anche un costo di disattivazione pari a 10 euro.
Si ricorda che tramite il meccanismo Easy Pay il rinnovo mensile viene addebitato su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Cosa succede in caso di recesso delle altre componenti
Nel caso di disattivazione di una delle componenti che compongono l’offerta, ci saranno dei cambiamenti ai prezzi e ai bundle delle promo di rete fissa e mobile dedicate.
Per quanto riguarda l’offerta mobile WINDTRE Multiservice 5G Assicurazioni con Super Fibra, in caso di disattivazione della polizza Casa e Famiglia e/o dell’offerta di rete fissa, questa passerà al costo di 9,99 euro al mese, con 100 Giga in 5G nella versione Easy Pay o con 50 Giga in 5G nella versione su credito residuo, e senza i 20 minuti internazionali.
Invece, per le offerte di rete fissa dedicate ai clienti WINDTRE Assicurazioni, in caso di disattivazione della sola polizza Casa e Famiglia, dal 17 Novembre 2025 la linea fissa passa al costo di 23,99 euro al mese, mentre in caso di disattivazione della polizza Casa e Famiglia o Micio e Fido e dell’offerta mobile dedicata o della sola offerta mobile dedicata, l’offerta fissa passa a 29,90 euro al mese, in entrambi i casi perdendo le chiamate illimitate nazionali e verso l’estero, quindi tornando con chiamate a consumo.
Per quanto riguarda la polizza Assicurazioni scelta, questa rimarrà invariata in caso di disattivazione dell’offerta fissa e/o mobile dedicata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



