Anteprime e PrimeOfferte RoamingWindTre

WINDTRE Travel Pass Regno Unito: in arrivo nuovo prezzo per il pacchetto settimanale

WINDTRE rinnoverà a partire da domani, 12 Novembre 2025, le opzioni Travel Pass Regno Unito, con le quali è possibile ottenere dei pacchetti con bundle di minuti e Giga o minuti, SMS e Giga utilizzabili per il Roaming nel Regno Unito, in particolare aumentando il prezzo dell’opzione settimanale.

Si ricorda innanzitutto che, a partire dal 16 Giugno 2025sia per i clienti consumer WINDTRE che per quelli del semivirtuale Very Mobile, per Regno Unito e Gibilterra non viene più applicata la tariffazione valida per i Paesi dell’Unione Europea.

Infatti, per il Regno Unito, e anche per Gibilterraad alcuni anni di distanza dalla Brexit, sono ora valide le condizioni tariffarie standard applicate agli altri Paesi non appartenenti alla UE. Nello specifico, a decorrere dal 16 Giugno 2025, per i clienti WINDTRE e Very il Regno Unito è incluso nella Zona tariffaria 2, mentre Gibilterra rientra nella Zona 3.

Dunque, dal 16 Giugno 2025, quando si trovano in Roaming in Regno Unito e Gibilterra, i clienti consumer WINDTRE non possono più utilizzare senza costi aggiuntivi gli stessi minuti e SMS nazionali e un bundle di Giga calcolato in base al costo della propria offerta (come previsto per i Paesi dell’Unione Europea), ma vengono applicate le relative tariffe a consumo, a meno di offerte specifiche attive sulla linea.

A questo proposito, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 18 Giugno 2025, sono state lanciate le opzioni Travel Pass Regno Unito, con cui nuovi e già clienti consumer WINDTRE che viaggiano in questo Paese possono fruire di pacchetti con bundle di minuti e Giga o minuti, SMS e Giga, di cui uno in versione settimanale e due in versione mensile.

Come già accennato, a partire da domani, 12 Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, oltre ad aumentare il prezzo dell’opzione Travel Europa, WINDTRE cambierà il prezzo dell’opzione Travel Pass settimanale (Weekly), che in questo modo passerà dagli attuali 2,99 euro ai nuovi 3,99 euro, sempre con 50 minuti e 5 Giga validi per 7 giorni. Invece, i pacchetti Travel Pass mensili per il Regno Unito non subiranno variazioni.

A parte per queste novità relative alle Travel Pass Regno Unito, rimarranno invariati tutti gli altri pacchetti del portafoglio Travel Pass di WINDTRE, che era stato aggiornato l’ultima volta lo scorso 6 Agosto 2025.

Si ricorda che, con l’opzione Travel Pass, attivabile sia dai nuovi che dai già clienti WINDTRE con un’offerta attiva, vengono messi a disposizione una serie di pacchetti Roaming Extra UE settimanali e mensili, in base al Paese in cui ci si trova e alla modalità di pagamento scelta.

Questa opzione, infatti, è rivolta a chi viaggia al di fuori dei Paesi dell’Unione Europea, dove invece il Roaming si può utilizzare senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS, mentre per i Giga è previsto un limite mensile in base al costo dell’offerta mobile.

Le opzioni Travel Pass Regno Unito dal 12 Novembre 2025

Nel dettaglio, dal 12 Novembre 2025, con l’aggiornamento del prezzo dell’opzione settimanale, WINDTRE proporrà le seguenti opzioni Roaming della gamma Travel Pass valide per il Regno Unito:

  • Regno Unito Weekly con 5 Giga e 50 minuti per chiamare e ricevere al nuovo prezzo di 3,99 euro per 7 giorni;
  • Regno Unito Monthly con 10 Giga, 10 SMS e 100 minuti per chiamare e ricevere a 4,99 euro per 30 giorni;
  • Regno Unito Monthly+ con 20 Giga, 20 SMS e 200 minuti per chiamare e ricevere a 9,99 euro per 30 giorni.

In questo caso viene indicato che le opzioni sono valide per il Roaming in Regno Unito, ma non viene specificato se è inclusa anche Gibilterracome invece fatto dal secondo brand Very Mobile con la sua opzione Giga Regno Unito lanciata dal 16 Giugno 2025.

Solitamente, quando si attiva un’opzione Travel Pass, è richiesto subito un costo di attivazione pari a 1,99 euro, con addebito sul credito residuo, mentre in seguito, quando arriva in uno dei Paesi inclusi previsti dall’opzione (al primo evento di traffico), il cliente deve sostenere il prezzo mensile o settimanale in base al pacchetto scelto.

Invece, per le Travel Pass Regno Unito, il costo di attivazione è attualmente gratuito in promozione.

In ogni caso, l’opzione WINDTRE Travel Pass prevede una durata complessiva di 3 mesi dall’attivazione, e si paga solo in caso di utilizzo durante questo periodo di validità.

Maggiori dettagli sulle opzioni Roaming Extra UE di WINDTRE

Come detto, i rispettivi pacchetti di WINDTRE Travel Pass si attivano soltanto dal primo evento di traffico generato all’estero, con addebito su credito residuo anche se la propria offerta prevede il pagamento su Carta di Credito o Conto Corrente Bancario.

Allo scadere del periodo di utilizzo mensile o settimanale, l’optional dedicato al paese di destinazione si rinnoverà automaticamente al primo evento di traffico all’estero e scadrà dopo un mese o una settimana alla stessa ora del giorno in cui è avvenuto il rinnovo.

Si ricorda che, al termine del periodo complessivo di 3 mesi, l’opzione Travel Pass viene automaticamente disattivata. A tal proposito, si specifica che la disattivazione può essere effettuata anche manualmente inviando un SMS al numero 4033 con testo TRAVEL NO.

WINDTRE Travel Pass non è compatibile con le opzioni Pieno Wind, con le opzioni Travel (ad eccezione della Travel Svizzera) e con tutte le offerte con prova gratuita. Il bundle di minuti incluso in ogni pacchetto può essere utilizzato per chiamate effettuate verso il Paese in cui ci si troverà e verso l’Italia. Nonostante ciò, l’opzione è comunque valida per ricevere chiamate da tutte le destinazioni.

Nel caso in cui si dovesse terminare il traffico roaming incluso prima della scadenza, sarà disponibile il servizio Restart per anticipare il rinnovo inviando un SMS al 4011 con testo RESTART SI.

Se il cliente non usufruisce del Restart, al superamento delle soglie di traffico incluso (e per gli eventuali SMS non previsti nel bundle), nei Paesi di validità verranno applicati i costi consultabili alla pagina “Tariffe base nel Mondo” del sito WINDTRE. In tutti i casi, i minuti, SMS e Giga eventualmente non utilizzati nel corso del periodo di validità (settimanale o mensile) scadranno improrogabilmente.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio