Lyca Mobile Black Friday 2025: nuova Lyca 5G 30GB 3M Plan con anticipo per 3 mesi

A partire da oggi, 11 Novembre 2025, in occasione del periodo del Black Friday, l’operatore virtuale Lyca Mobile sta proponendo una nuova offerta chiamata Lyca 5G 30GB 3M Plan, con minuti illimitati, SMS illimitati e 30 Giga di traffico internet mobile in 5G con pagamento anticipato per i primi 3 mesi.
Come indicato nel sito dell’operatore, questa nuova offerta può essere attivata esclusivamente online dall’11 Novembre 2025 al 6 Gennaio 2026 (ecco il link diretto), quindi non solo per il Black Friday ma anche per il periodo natalizio.
Lyca Mobile specifica inoltre che, sia l’acquisto iniziale che i successivi rinnovi, possono essere effettuati soltanto tramite carta di credito o debito.
Cosa prevede Lyca 5G 30GB 3M Plan
Con la nuova Lyca 5G 30GB 3M Plan, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile utilizzabile anche in 5G, il tutto al costo di 15 euro per i primi 3 mesi, poi 5 euro ogni 30 giorni.
In seguito ai primi 3 mesi da pagare anticipatamente, dunque, l’offerta si rinnova automaticamente al costo di 5 euro ogni 30 giorni.
Si ricorda infatti che, con le offerte dell’operatore Lyca Mobile, il rinnovo automatico prevede l’addebito ogni 30 giorni, e non su base mensile a data certa.
Info su Lyca Mobile e velocità in 5G
Si ricorda che Lyca Mobile è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e, soltanto con alcune offerte, anche in 5G.
Come indicato nei nuovi documenti di trasparenza tecnica e tariffaria presenti sul sito, con le offerte Lyca Mobile in 4G è possibile raggiungere una velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In merito invece al 5G, incluso come detto anche con Lyca 5G 30GB 3M Plan, è prevista una velocità massima stimata pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente con Vodafone Italia.
Come sempre, per navigare in 5G è necessario utilizzare un dispositivo abilitato al 5G e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G Vodafone.
Roaming in Unione Europea
Con le offerte Lyca Mobile, i minuti e gli SMS sono validi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, come previsto dalla normativa in vigore, è presente un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese.
In questo caso, come indicato sul sito, con l’offerta Lyca 5G 30GB 3M Plan è prevista una soglia pari a 6,5 Giga al mese, valida per tutto il 2025, salvo cambiamenti.
Dettagli ulteriori sul traffico e sul rinnovo
In passato, nel sito dell’operatore veniva indicato che il traffico dati compreso nelle offerte viene tariffato a scatti anticipati di 1KB. In ogni caso, secondo alcune segnalazioni raccolte dalla community di MondoMobileWeb, il traffico dati compreso nelle offerte Lyca Mobile viene tariffato a scatti anticipati di 100MB.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Con Lyca Mobile chiamate, SMS e Giga non inclusi vengono addebitati secondo le tariffe standard. In particolare, come indicato nei documenti di trasparenza, nel caso in cui vengano consumati tutti i Giga disponibili nel mese, il cliente può continuare a navigare al costo di 24 centesimi di euro per ogni Megabyte utilizzato.
Come sottolinea nel suo sito, l’operatore si riserva il diritto di modificare, abolire o variare i termini delle sue offerte in qualsiasi momento, con un ragionevole preavviso. In questo senso, qualsiasi uso improprio o attività immorale del cliente comporta la sospensione immediata del servizio.
I clienti, come sempre, sono tenuti a utilizzare le offerte secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per comunicazione interpersonale.
In ogni caso, come uso conforme a buona fede, Lyca Mobile presume un traffico uscente ogni 30 giorni non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS.
Come indicato nel sito, se il credito dovesse risultare insufficiente, viene effettuato l’addebito parziale del costo dell’offerta e il credito residuo viene temporaneamente azzerato.
In questo caso, l’offerta ripartirà in automatico dopo la prima ricarica utile, ovvero quando il credito residuo torna sufficiente a coprire il costo mensile. Se entro 5 giorni non viene effettuata alcuna ricarica sufficiente, l’importo dell’addebito precedente viene riaccreditato sulla SIM in automatico.
Si ricorda che, ormai da alcuni anni, con Lyca Mobile è disponibile il servizio VoLTE per effettuare chiamate tramite rete 4G, utilizzabile con gli smartphone compatibili.
Inoltre, più di recente sono state lanciate anche le eSIM, le schede telefoniche virtuali che permettono di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM rimovibile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



