Dazn

DAZN Free si arricchisce con la Serie A2 Credem Banca di pallavolo: come vederla gratis

Nell’ambito dell’offerta dedicata al volley, da questa stagione la piattaforma streaming DAZN trasmette anche il campionato di Serie A2 Credem Banca 2025/2026 di pallavolo maschile, che è visibile gratuitamente, senza abbonamento, tramite la modalità Freemium.

Nonostante la trasmissione su DAZN delle partite di Serie A2 Credem Banca 2025/2026 di volley sia già iniziata lo scorso 19 Ottobre 2025, ossia dalla prima giornata del campionato, DAZN Italia ha annunciato solo oggi, 30 Ottobre 2025, la disponibilità sulla propria piattaforma di tutte le partite del secondo campionato nazionale di pallavolo maschile.

La piattaforma ha così comunicato che da questa stagione amplia l’offerta dedicata al volley con l’arrivo della Serie A2 Credem Banca 2025/2026, trasmessa in esclusiva e disponibile anche in modalità gratuita.

In particolare, su DAZN (ecco il link diretto) è possibile vedere gratuitamente, senza necessità di avere un abbonamento attivo, tutte le partite della Serie A2 Credem Banca 2025/2026, dalla Regular Season fino ai Play Off che varranno la promozione in SuperLega Credem Banca, ma anche la Del Monte Coppa Italia A2 e la Del Monte Supercoppa A2.

Dunque, come detto, con l’arrivo della Serie A2 Credem Banca, il portfolio volley nazionale e internazionale di DAZN si arricchisce ulteriormente, dopo che la piattaforma trasmette già la SuperLega Credem Banca di volley maschile, la Serie A1 Tigotà di volley femminile, la prossima edizione (2027) dei Mondiali per nazionali maschili e femminili, la CEV Champions League maschile e femminile, la Nations League, il Mondiale per Club e il Beach Pro Tour maschile e femminile.

Come funziona la modalità gratuita di DAZN

Ufficializzato a livello globale, oltre che in Italia, il 23 Gennaio 2024, dopo che nei mesi precedenti era stata lanciato solo in GermaniaDAZN Freemium permette di vedere in diretta streaming alcuni eventi sportivi, con una semplice registrazione gratuita.

In questo modo, gli utenti possono accedere gratuitamente alla visione di una selezione di eventi sportivi in diretta e alcuni contenuti on demand disponibili su DAZN, anche senza la sottoscrizione di uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili (SportsGoalMyClubPassFull e Family).

Gli utenti che hanno già attivo uno degli abbonamenti a pagamento di DAZN potranno chiaramente accedere alla visione dei contenuti gratuiti, in quanto i piani di abbonamento includono la visione di tutto (o in parte nel caso di DAZN Sports, Goal e MyClubPass) il catalogo di contenuti della piattaforma.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWebper coloro che non sono già abbonati alla piattaforma streaming, per usufruire dei contenuti gratuiti è possibile accedere alla home page del sito DAZN e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili, registrarsi gratuitamente inserendo semplicemente email, nome e cognome.

Non è obbligatorio inserire un metodo di pagamento. In fase di registrazione verrà comunque richiesto un metodo di pagamento esclusivamente per facilitare l’eventuale acquistare futuro di uno degli abbonamenti a pagamento. Si tratta comunque di un’opzione facoltativa.

Se si era già in possesso di un abbonamento DAZN a pagamento, poi disattivato, si potrà accedere con le credenziali utilizzate in precedenza.

Per quanto riguarda i contenuti visibili tramite la modalità gratuita di DAZNattualmente in Italia, sono disponibili i format originali on demand e gli highlights, mentre per i contenuti live, oltre a 5 partite a stagione di Serie A Enilive, sono presenti anche una selezione di partite di calcio in diretta streaming della Serie BKT, de LaLiga EA Sports, de LaLiga Hypermotion, della Liga Portugal Betclic e della Jupilier Pro League.

Sono visibili gratuitamente con DAZN Free anche alcuni match della Serie A Women Athora, mentre per il multisport, oltre al volley, sono presenti ad esempio la NHL e la NFL con una partita a settimana e altri contenuti.

In ogni caso, come sottolinea la piattaforma, la selezione di contenuti live e on demand fruibili in modalità gratuita viene di volta in volta effettuata in base alle scelte commerciali di DAZN e tengono conto degli accordi vigenti con i detentori di diritti.

Ogni settimana saranno presenti nuovi contenuti sportivi fruibili in modalità Free, i quali sono visibili sull’app e sul sito DAZN nella sezione dedicata ai “Contenuti Gratuiti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio