Discovery+ Italia, app aggiornata con nuovo look e nuove funzioni: primo passo verso HBO Max?

L’attuale piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery Italia, ossia Discovery+, negli ultimi giorni ha aggiornato la sua app e il suo sito web, introducendo un nuovo aspetto e delle nuove funzionalità, che potrebbero essere degli ulteriori indizi per il passaggio alla nuova piattaforma HBO Max, in arrivo anche in Italia nei prossimi mesi.
Già dal 22 Settembre 2025, sul sito di Discovery+, nella pagina del Centro assistenza dedicata ai piani di abbonamento sottoscrivibili, era comparso un avviso, dal titolo “Aggiornamento dell’app discovery+”, con il seguente testo “discovery+ si sta aggiornando. Alcune funzionalità potrebbero essere temporaneamente non disponibili fino al 23 settembre. Per reimpostare la password, vai a discoveryplus.com/forgot-password. Grazie per la pazienza”.
Inoltre, nella pagina del sito dove era possibile acquistare un abbonamento, il 22 Settembre 2025 era presente un avviso che avvertiva della momentanea indisponibilità dei piani Discovery+, con il seguente testo: “I piani discovery+ non sono al momento disponibili. Stiamo effettuando alcuni aggiornamenti all’app. Riprova domani per scegliere il tuo piano”.
In seguito all’aggiornamento della piattaforma, a partire da ieri, 23 Settembre 2025, l’avviso presente sul sito Discovery+ è stato aggiornato, rimandando ad una pagina dedicata del supporto, in cui viene annunciato l’avvenuto aggiornamento dell’app Discovery+:
Abbiamo aggiornato l’app discovery+ per un’esperienza di streaming migliorata, con nuove funzioni di accesso, navigazione e riproduzione.
A partire dal 23 Settembre 2025, l’app discovery+ si aggiornerà automaticamente o ti chiederà di aggiornarla sul tuo dispositivo.
Dunque, secondo quanto viene indicato, dal 23 Settembre 2025 è previsto il progressivo aggiornamento automatico dell’app Discovery+, altrimenti il proprio dispositivo potrebbe richiedere di avviare manualmente l’aggiornamento.
Ad esempio, sull’App Store per i dispositivi Apple (ecco il link diretto), l’app Discovery+ risulta aggiornata dal 22 Settembre 2025, alla versione 20.3.0. Invece, sul Google Play Store per i dispositivi Android (ecco il link diretto), l’aggiornamento dell’app risulta rilasciato dal 23 Settembre 2025, portando l’applicazione alla versione 20.3.1.2.
In entrambi i casi, è presente la seguente nota che descrive le novità dell’aggiornamento:
In questa versione, discovery+ ha cambiato look! Scopri le ultimissime novità dell’app, come:
Un nuovo look e la possibilità di navigare più agevolmente tra i marchi e le collezioni d+.
Funzione di ricerca migliorata che ti aiuta a trovare i tuoi preferiti più facilmente.
Pagine informative ricche di dettagli per ottenere maggiori informazioni su ciò che vuoi guardare.
Una nuova e semplice opzione per l’accesso con codice QR.
L’aggiornamento dell’app Discovery+ ha quindi rinnovato il look della piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery, con una nuova grafica per navigare tra i contenuti disponibili.
Inoltre, è stata migliorata la funzione di ricerca dei contenuti sull’app Discovery+: a questo proposito, sul sito viene spiegato che con l’aggiornamento della piattaforma è disponibile una ricerca con elenco alfabetico dei contenuti. In questo modo, scorrendo verso il basso sull’app, tramite la riga con i Canali o la riga Genere, si può scegliere un canale o un genere, e scegliere la lettera dalla A a Z per navigare tra i contenuti in modo alfabetico.
L’app Discovery+ presenta ora delle pagine informative con maggiori dettagli sui contenuti, mentre per accedere all’applicazione è ora disponibile l’opzione tramite QR Code.
Anche il sito web di Discovery+ è stato aggiornato, e adesso per navigare tra i contenuti disponibili o accedere alla diretta streaming gratuita dei canali in chiaro si dovrà utilizzare l’URL play.discoveryplus.com.
Invece, l’home page del sito riporta una vetrina della piattaforma, permettendo di visualizzare anche i piani di abbonamento disponibili.
A questo proposito, nelle ultime ore, nella sezione Centro Assistenza del sito Discovery+ non è più presente la pagina dedicata ai piani di abbonamento e ai relativi prezzi disponibili. In ogni caso, andando sul sito Discovery+ sono ancora disponibili i precedenti abbonamenti mensili, al costo di 2,89 euro al mese (Intrattenimento con pubblicità), 5,49 euro al mese (Intrattenimento) o 7,99 euro al mese (Intrattenimento + Sport).
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da fine Febbraio 2025, sul sito di Discovery+ Italia, non è più possibile sottoscrivere gli abbonamenti annuali, per tutti i piani disponibili. In seguito, i già abbonati con un piano annuale hanno subito una modifica a partire dal 29 Maggio 2025, in alcuni casi con il passaggio ad un piano mensile.
Si ricorda che in Italia, conosciuto in passato come Dplay, il servizio Discovery+ permette di vedere dirette e contenuti dei canali Real Time, DMAX, Nove, HGTV, Food Network, Motor Trend, Giallo, K2 e Frisbee, oltre ad esclusivi contenuti dei canali Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e i Discovery+ Original.
Con il piano gratuito offerto dalla piattaforma, si ottiene l’accesso ad alcuni dei contenuti on-demand e ad alcuni programmi gratuiti del network Discovery, tra cui alcuni dei canali Live e i contenuti contrassegnati dall’etichetta FREE. In questo caso, la visione è comprensiva di alcuni spot pubblicitari. In alternativa, sono disponibili i tre suddetti piani a pagamento.
Con tutti i piani di abbonamento, si ottiene l’accesso a tutti i contenuti di Intrattenimento on-demand dei canali Discovery, anteprime dei programmi più famosi dei canali, contenuti esclusivi, documentari BBC, una libreria video visionabile quando si vuole e la programmazione settimanale della WWE.
In più, in aggiunta a questi contenuti di intrattenimento, con il piano Intrattenimento + Sport sono inclusi anche i contenuti sportivi live e on demand della piattaforma, fra cui il live streaming 24/7 dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.
Aggiornamento app Discovery+ nuovo indizio per il cambio verso HBO Max?
Dopo i primi indizi con la rimozione dei piani annuali, questo aggiornamento dell’app Discovery+ potrebbe quindi essere il primo passo “tecnico” verso il passaggio alla nuova piattaforma HBO Max?
Si ricorda infatti che l’azienda ha ufficializzato che in futuro in Italia arriverà HBO Max, la nuova piattaforma streaming del Gruppo Warner Bros. Discovery, che dopo aver avuto la denominazione Max di recente è ritornata alla precedente denominazione HBO Max, che quindi arriverà anche in Italia con questo nome.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’arrivo di HBO Max in Italia è previsto a inizio 2026. Infatti, nei mesi scorsi Alessandro Araimo, Vicepresidente esecutivo, General Manager e AD di Warner Bros. Discovery per il Sud Europa, ha affermato di avere l’obiettivo di rendere disponibile in Italia il nuovo servizio di streaming Max a inizio 2026, in tempo per trasmettere integralmente sulla nuova piattaforma le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 (che inizieranno dal 6 Febbraio 2026), lasciando intendere quindi che la nuova piattaforma ingloberà anche i contenuti attualmente disponibili con Discovery+, compresi anche quelli sportivi.
Fino ad ora, in Italia, la piattaforma streaming di riferimento del Gruppo Warner Bros. Discovery è stata sempre Discovery+.
Invece, la piattaforma HBO Max non è mai stata lanciata in Italia, in quanto attualmente questi contenuti sono distribuiti in esclusiva da Sky Italia, con accordo valido fino al 2025. Una volta scaduto l’accordo con Sky Italia, nel 2026 è previsto l’arrivo della piattaforma streaming HBO Max anche in Italia.
Dato che HBO Max comprende sia i contenuti di Discovery+ che quello di HBO, e considerando quanto già fatto in altri Paesi europei (HBO Max è diventata l’unica piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery, prendendo il posto di Discovery+, inglobando i contenuti in un’unica piattaforma), non è escluso che anche in Italia HBO Max sostituirà del tutto Discovery+ nel corso dei prossimi mesi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



