Vodafone Happy e ClubVodafone Italia

Vodafone Club e Club+, novità dal 4 Settembre 2025: nuovi prezzi e altri cambiamenti

Per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 4 Settembre 2025, Vodafone Italia ha apportato alcune modifiche a Vodafone Club e Club+, in particolare arrotondando i prezzi e rimuovendo alcuni benefici per i clienti mobile, fra cui l’abilitazione al 5G e i 10 Giga aggiuntivi.

Innanzitutto, si ricorda che Vodafone Club è un programma di fidelizzazione a pagamento disponibile sia per i clienti mobile, con offerta voce o voce e dati a uso privato, ricaricabile o in abbonamento, che per i clienti fisso, intestatari di un contratto a uso residenziale. Solo per i clienti mobile, è disponibile anche una versione con pagamento semestrale denominata Vodafone Club+.

Dunque, insieme al lancio del nuovo portafoglio congiunto Fastweb + Vodafone, che ha portato a rinnovare sia il portafoglio mobile standard che il portafoglio di rete fissa di Vodafone Italia, a partire dal 4 Settembre 2025 sono state introdotte delle novità anche su Vodafone Club, che interessano sia le nuove attivazioni ma anche coloro che lo hanno già attivo.

Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Cosa cambia per le nuove attivazioni di Vodafone Club

Fino ad ora, oltre agli sconti in partnership, il programma Vodafone Club includeva anche delle promo dedicate ai clienti di rete mobile dell’operatore, ossia l’abilitazione gratuita alla rete 5G (fruibile con SIM da almeno 128K, su dispositivo compatibile e in una delle aree coperte) e 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, consumati prioritariamente rispetto a quelli compresi di base con la propria offerta.

Invece, come indicato nelle Condizioni Generali del servizio Vodafone Club aggiornate dal 4 Settembre 2025per le nuove attivazioni di Vodafone Club e Club+ l’abilitazione al 5G e i 10 Giga aggiuntivi di traffico dati non sono più inclusi.

Per quanto riguarda l’abilitazione al 5G, si ricorda che da fine Dicembre 2025, in occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, Vodafone Italia aveva già abilitato gratuitamente il 5G a tutti i suoi clienti.

Queste opzioni rimarranno invece attive per i clienti mobile Vodafone che hanno attivato Vodafone Club fino al 3 Settembre 2025, salvo eventuale disattivazione di Vodafone Club. In caso di successiva riattivazione di Vodafone Club, non sarà più possibile riottenere queste opzioni.

Inoltre, con entrambe le versioni del programma, quindi sia con Club che con Club+, è possibile anche accedere a degli sconti su smartphone e altri prodotti tecnologici, da acquistare in un’unica soluzione presso i punti vendita Vodafone.

Tuttavia, come indicato nelle Condizioni Generali aggiornate nei giorni scorsi, questi sconti per acquistare device nei negozi Vodafone Italia non saranno più disponibili a partire dal 1° Ottobre 2025, anche per i già clienti mobile che hanno attivato o attiveranno Vodafone Club fino al 30 Settembre 2025.

A questo proposito, come già anticipato da MondoMobileWeb, non è escluso che da Ottobre 2025, salvo cambiamenti, Fastweb + Vodafone possa rinnovare i programmi di fidelizzazione di Vodafone Italia e Fastweb, rendendoli uguali per i clienti dei due brand.

Si segnala infine che, nella pagina dedicata a Vodafone Club sul sito dell’operatore, non viene più menzionato il prezzo bloccato per 24 mesi, promo che era prevista solo con Vodafone Club in versione mensile per i clienti mobile, che permetteva di ottenere il prezzo bloccato per 24 mesi sulla propria offerta mobile principale.

I nuovi prezzi per le attivazioni dal 4 Settembre 2025

Per quanto riguarda i prezzi, in precedenza, il programma Vodafone Club in versione mensile era attivabile al costo di 2,99 euro al mese, sia per i clienti mobile che per i clienti di rete fissa. Inoltre, esclusivamente per i clienti di rete mobile, la versione con pagamento semestrale denominata Vodafone Club+ era attivabile al costo di 14,99 euro ogni 6 mesi.

In più, a tutti i già clienti che acquistano un prodotto a rate attraverso una campagna promozionale dedicata, veniva automaticamente incluso nel pacchetto Vodafone Club 6 mesi TNP, con incluse le stesse promozioni e sconti, ma al prezzo scontato di 9,99 euro per 6 mesi.

Invece, per le nuove attivazioni effettuate dal 4 Settembre 2025, il programma Vodafone Club in versione mensile è attivabile sia dai clienti mobile che dai clienti di rete fissa al costo di 3 euro al mese, salvo eventuali promozioni che possono essere proposte ad alcuni clienti (come ad esempio un prezzo scontato o il primo mese gratuito).

Per coloro che hanno attivato Vodafone Club fino al 3 Settembre 2025, il costo mensile rimarrà invariato. Solo in caso di disattivazione e successiva riattivazione di Vodafone Club, verrà applicato il nuovo prezzo mensile.

Per quanto riguarda Vodafone Club+, in questo caso per le nuove attivazioni dal 4 Settembre 2025 è previsto un costo di 15 euro ogni 6 mesi.

Dal 4 Settembre 2025, inoltre, per i clienti mobile che acquistano un dispositivo con pagamento a rate, il servizio Vodafone Club+ è incluso al costo scontato di 10 euro ogni 6 mesi. Invece per i già clienti mobile Vodafone che dal 4 Settembre 2025 acquistano nei negozi un dispositivo con pagamento cash, Vodafone Club+ ha un costo scontato a 10 euro, senza rinnovo automatico al termine dei 6 mesi.

in tutti i casi, quindi, i prezzi di Vodafone Club e Club+ per le nuove attivazioni sono stati arrotondati, tramite un aumento di 1 centesimo di euro.

Come sempre, in ogni caso, il costo mensile o semestrale di Vodafone Club o Club+ può essere eventualmente azzerato nel caso in cui questi siano inclusi con le offerte dell’operatore.

Il catalogo di sconti di Vodafone Club a Settembre 2025

Passando poi al catalogo degli sconti di Vodafone Club, con l’arrivo del mese di Settembre 2025 questo è stato aggiornato rimuovendo alcune promo.

In particolare, nella sezione “Tutti i vantaggi”, sono stati rimossi gli sconti per Spiagge.it e American Express, che erano disponibili da Luglio 2025, mentre continuano le altre promoInvariati invece gli sconti presenti nel catalogo dei “Vantaggi Top”.

Quindi, fino al 30 Settembre 2025, salvo cambiamenti, è disponibile il seguente catalogo di sconti mensili, disponibile nella sezione “Tutti i vantaggi“ dell’app My Vodafone:

  • Sconto Europcar del 15% sul noleggio di auto e furgoni;
  • Sconto Tiqets del 15% sulle attrazioni in Italia e del 10% su tutto il sito;
  • Sconto su Dr. Max del 15% su una spesa minima di 49 euro;
  • Sconto del 7% su una selezione di Hotel sul sito di Lastminute;
  • Sconto Winelivery di 10 euro su una spesa minima di 60 euro;
  • Sconto VisionOttica del 30% su occhiali da vista completi di lenti e del 20% su occhiali da sole.

In più, in aggiunta alle suddette promozioni standard, sono previsti anche i cosiddetti “Vantaggi Top” (denominati anche “Scegli il Top”), che per questo mese di Settembre 2025 rimangono ancora i seguenti:

  • Buono carburante Q8 del valore di 5 euro, valido su un rifornimento minimo di 30 euro nei distributori Q8 e Q8 Easy aderenti;
  • Gift Card Carrefour di 5 euro su una spesa minima di 30 euro per acquisti online e presso i Carrefour aderenti;
  • Gift Card Mondadori del valore di 5 euro utilizzabile online e presso i Mondadori Store.

Si ricorda che gli sconti disponibili nella sezione Tutti i vantaggi“ sono ottenibili tutti ogni mese, mentre nella sezione “Vantaggi Top” è possibile scegliere solo uno sconto al mese.

Come già accennato, solo fino al 30 Settembre 2025, è ancora possibile accedere anche a degli sconti su smartphone e altri prodotti tecnologici, da acquistare in un’unica soluzione presso i punti vendita Vodafone.

Come sempre, per usufruire degli sconti sui device, i clienti devono recarsi presso un negozio Vodafone aderente e, al momento dell’acquisto, mostrare il codice ricevuto via SMS o presente nella sezione “Sconti richiesti dell’app My Vodafone. Ogni mese era possibile richiedere un solo codice promozionale, valido fino alla data di scadenza indicata nello stesso SMS (ma comunque fino a esaurimento scorte nei singoli punti vendita).

Si ricorda che gli ultimi clienti Vodafone Italia rimasti sui vecchi sistemi informatici non possono accedere a Vodafone Club, per via dell’indisponibilità dell’app My Vodafone (comunque ripristinata per la quasi totalità dei clienti coinvolti).

Per questo motivo, per i già clienti Vodafone Italia presenti ancora sui vecchi sistemi informatici dell’operatore, dal 23 Marzo 2025 nel caso avessero attivo il servizio Vodafone Club (o Vodafone Club 6 mesi) questo è stato sospeso temporaneamente.

Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio