Vodafone Italia, ripristinati i canali di selfcare per i clienti migrati ai nuovi sistemi
Oggi, 8 giugno 2025, alcuni clienti Vodafone Italia che hanno scelto di rimanere con questo operatore, dopo circa due mesi e mezzo di indisponibilità dei canali di selfcare, hanno visto ripristinati i servizi grazie alla migrazione ai nuovi sistemi.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il passaggio ai nuovi sistemi informatici, avviato da tempo da Vodafone Italia per i clienti privati, sta interessando, nel periodo dal 5 al 9 giugno 2025, un’ulteriore parte della clientela ancora gestita tramite sistemi legacy.
Secondo le segnalazioni raccolte, a partire già da oggi 8 giugno 2025, i clienti interessati hanno nuovamente accesso ai principali strumenti di gestione delle proprie linee, come l’area clienti My Vodafone da app e il sito web, oltre all’assistenza tramite i consueti canali digitali.
Dal 23 marzo 2025, per i clienti Vodafone Italia rimasti sui vecchi sistemi informatici, erano stati chiusi i canali di selfcare, impedendo agli utenti coinvolti di utilizzare il servizio “Fai da Te” e l’app My Vodafone per la gestione delle proprie linee.
Secondo quanto appreso, circa il 2% dei clienti consumer coinvolti non era stato ancora migrato al nuovo sistema NEXT, principalmente a causa di specifiche anomalie tecniche.
In una risposta ufficiale fornita a MondoMobileWeb, intorno metà marzo 2025, Vodafone Italia, oltre a scusarsi con i clienti interessati, aveva rassicurato che i disservizi, tra cui l’indisponibilità dei canali di selfcare come l’app My Vodafone, sarebbero stati temporanei e che erano in corso attività per il ripristino dei servizi.
Oggi, il problema risulta rientrato per la quasi totalità della base clienti consumer Vodafone, salvo eventuali eccezioni.
I consumatori che dovessero riscontrare ancora anomalie possono raccontare la propria esperienza nella sezione dei commenti o tramite il modulo dedicato alle segnalazioni.
Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.