Offerte per i nuovi clientiOfferte Tablet e ModemWindTre

WindTre lancia online Super Internet 50 5G da 5,99 euro al mese

In questo periodo, per i nuovi clienti WindTre che intendono attivare una SIM solo dati, esclusivamente online è disponibile l’offerta Super Internet 50 5G a partire da 5,99 euro al mese, quindi con un prezzo inferiore rispetto alla versione disponibile nei negozi.

In primo luogo, si ricorda che nei negozi dell’operatore arancione, le principali offerte solo dati attualmente in commercio sono Super Internet 100 5G Easy Pay a 9,99 euro al mese e Super Internet 250 5G Easy Pay a 12,99 euro al mese, entrambe con metodo di pagamento automatico tramite Easy Pay.

In alternativa, sono disponibili anche le rispettive versioni con addebito su credito residuo, ovvero Super Internet 50 5G, sempre a 9,99 euro al mese, e Super Internet 100 5G, sempre a 12,99 euro al mese.

Come detto, esclusivamente online sul sito dell’operatore, in questo periodo l’offerta Super Internet 50 5G è disponibile con un prezzo mensile inferiore rispetto alla versione presente nei negozi, anche con pagamento tramite Ricarica Automatica.

Inoltre, sono disponibili delle versioni differenti anche per Super Internet 100 5G, con prezzo a partire da 9,99 euro al mese.

Super Internet 50 5G e il resto delle offerte solo dati online

Nel dettaglio, per le nuove attivazioni online sul sito ufficiale dell’operatore, attualmente le principali offerte solo dati sono le seguenti:

  • Super Internet 50 5G Autopay composta da 50 Giga di traffico internet mobile in 5G al costo di 5,99 euro al mese con pagamento tramite Ricarica Automatica;
  • Super Internet 50 5G Online composta da 50 Giga di traffico internet mobile in 5G al costo di 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Super Internet 100 5G Autopay composta da 100 Giga di traffico internet mobile in 5G al costo di 9,99 euro al mese con pagamento tramite Ricarica Automatica;
  • Super Internet 100 5G Online composta da 100 Giga di traffico internet mobile in 5G al costo di 10,99 euro al mese con pagamento tramite Ricarica Automatica.

Come nei negozi, è disponibile anche l’offerta Super Internet Start&Stop con 10 Giga di traffico dati in 5G a 3,99 euro al mese, rivolta a coloro che hanno ha bisogno di un piano dati da utilizzare ad esempio in una seconda casa, con necessità di utilizzare una maggior quantità di traffico internet mobile solo in determinati periodi, come durante l’estate o per le vacanze, sfruttando uno degli appositi add on.

Come già raccontato, dal 16 Giugno 2025 è disponibile l’offerta Super Internet Summer Card 5G con 200 Giga in 5G per 3 mesi al costo di 19,99 euro una tantum, con disattivazione automatica.

Inoltre, anche online è possibile sottoscrivere l’offerta Super Internet 5G con Giga illimitati in 5G, in questo caso a 16,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi a 23,99 euro al mese.

Attivazione gratuita e router Wi-Fi

Con queste offerte riportate, come indicato nel sito, online sia il costo di attivazione che il prezzo della SIM è sempre gratuito.

Si ricorda inoltre che, a partire da inizio Dicembre 2024, in alternativa alla video identificazione che era già presente in precedenza, come metodo di identificazione online per attivare la SIM acquistata sul sito con spedizione a domicilio, con WindTre è possibile utilizzare anche SPID e CIE.

Come sempre, trattandosi di offerte che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

Con le offerte in versione AutoPay, è previsto il servizio Ricarica Automatica per ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta, tramite carta di credito o PayPal.

Nel sito WindTre, con le offerte voce e dati è possibile scegliere anche la eSIM, mentre in questo caso, durante la fase iniziale di richiesta attivazione, non è presente la possibilità di scegliere questo formato al posto di una SIM fisica.

Si segnala invece che, con tutte le offerte riportate, ad eccezione della Super Internet Summer Card 5G, sul sito viene proposta la possibilità di aggiungere un router Wi-Fi con pagamento in un’unica soluzione, in particolare i modelli Zyxel NR5309 a 119,90 euro, Telsey W52 5G a 129,90 euro e TCL HH512V a 199,90 euro.

Il 5G WindTre e lo spegnimento del 3G

Con tutte le offerte riportate, come detto, è prevista l’abilitazione automatica alla rete 5G di WindTre, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,60% di popolazione coperta in FDD DSS e 78,80% in 5G TDD).

Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.

In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.

In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, ma quest’ultima verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Piano New Basic e dettagli sul traffico dati

In generale, sulle nuove SIM WindTre è sempre incluso il piano tariffario New Basic, che normalmente costa 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

Se il cliente consuma tutti i Giga mensili messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 0,99 euro.

In questo caso, qualora il Giga offerto venga interamente consumato prima delle 23:59 dello stesso giorno, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.

Per quanto riguarda il Roaming all’interno dell’Unione Europea, con le offerte dell’operatore telefonico WindTre si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi in Italia, tuttavia, come previsto dalla normativa, è previsto un limite mensile per quanto riguarda la quantità di Giga disponibile ogni mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, per i clienti WindTre, a partire dal 16 Giugno 2025 in Regno Unito e in Gibilterra lo schema Roaming Like At Home non è più valido.

In ogni caso, se il cliente esaurisce tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2025, risulta pari a 0,1549 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio