1MobileAltri MondiAnteprime e PrimeTelco Italia

1Mobile Gas&Luce, l’operatore entra nel mercato dell’energia: sconto ai clienti 1Mobile

Da alcuni giorni, l’operatore virtuale di telefonia mobile 1Mobile, grazie ad una partnership, è entrato anche nel mercato dell’energia, lanciando il nuovo marchio 1Mobile Gas&Luce, attraverso il quale propone ai clienti residenziali delle offerte luce e gas, mettendo a disposizione anche uno sconto di 4 euro al mese dedicato ai clienti di telefonia di 1Mobile.

Si ricorda innanzitutto che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobileguidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina.

Nel mercato della telefonia mobile è un operatore virtuale MVNO ESP (attivo ormai da oltre 18 anni) che, tramite l’aggregatore Effortel, si appoggia su rete Vodafone Italia in 2G, 4G e, con alcune offerte abilitate o con l’opzione dedicata, anche in 5G.

A partire dal 23 Luglio 2025, sul sito ufficiale di 1Mobile, è spuntata una nuova pagina dedicata a 1Mobile Gas&Luce, il nuovo marchio con cui l’operatore propone delle offerte luce e gas.

Nella stessa giornata, sui canali social di 1Mobile è stato poi pubblicato un post per annunciare la nascita di 1Mobile Gas&Luce, in cui oltre ad un breve video è presente il seguente testo:

Ogni #connessione merita la sua #energia!

E da oggi, con 1Mobile, ti raggiunge ovunque tu sia, anche a casa!

Arriva 1Mobile Gas e Luce!

La stessa semplicità, convenienza e trasparenza ora anche per la tua fornitura di #gas e #luce.

scopri le nostre nuove offerte sul sito: https://unomobile.it/luce-gas

1Mobile (Compagnia Italia Mobile, CIM) non figura tra le imprese abilitate alla vendita di servizi energetici, in quanto, secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il servizio 1Mobile Gas&Luce viene fornito attraverso la partnership con SG Energia, quindi con la fatturazione affidata a quest’ultima.

Dunque, 1Mobile non è diventato un operatore di luce e gas autonomo, come fatto ad esempio da Fastweb, ma sfrutta la partnership con un fornitore di luce e gas esistente.

Come si attiva e come funziona lo sconto per i clienti 1Mobile

Come indicato nella pagina dedicata sul sito dell’operatore, chi è interessato a sottoscrivere un’offerta 1Mobile Gas&Luce potrà compilare il form presente in fondo alla stessa pagina, indicando se si è un cliente residenziale o un professionista con Partita IVA o un’azienda, selezionando tra “Persona” o “Azienda“. In seguito si dovrà inserire nome, cognome, indirizzo email e un recapito telefonico, sul quale si verrà chiamati dall’operatore.

Nel sito vengono indicati i prezzi delle offerte 1Mobile Gas&Luce dedicate ai clienti residenziali, che sia per l’offerta solo luce che per l’offerta solo gas prevedono un contributo fisso di 17 euro al mese, a cui si aggiunge il costo della componente energia (PUN più corrispettivo al consumo) o della componente gas (PSV più corrispettivo al consumo).

Tuttavia, per i clienti 1Mobile è previsto uno sconto di 4 euro al mese sul corrispettivo fisso dell’offerta luce e dell’offerta gas, che in questo modo in entrambi i casi viene scontato a 13 euro al mese.

Come indicato sul sito, lo sconto di 4 euro al mese è riconosciuto ai già clienti 1Mobile o a chi attiva un’offerta di telefonia 1Mobile contestualmente all’offerta 1Mobile Gas&Luce.

Lo sconto è riconosciuto mensilmente solo se la SIM risulta con un’offerta attiva. In caso contrario, lo sconto decade e non potrà essere applicato nuovamente.

L’operatore specifica infine che per l’offerta luce verranno calcolati anche gli di oneri di dispacciamento come definiti ed aggiornati da ARERA. Inoltre, per le offerte luce e gas verranno applicate le Spese per il trasporto e la gestione del contatore, gli Oneri di sistema, le Imposte e l’IVA.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio