Vodafone Fibra e FWA: nuova “Invita in Vodafone” con buono Amazon di 50 euro in regalo

Da alcuni giorni, con Vodafone Italia è disponibile una nuova iniziativa denominata “Invita in Vodafone“, che permette ad alcuni già clienti di rete fissa dell’operatore di invitare un secondo utente ad attivare un’offerta di rete fissa Vodafone in qualsiasi tecnologia (FTTH, FTTC, ADSL o FWA), consentendo ad entrambi di ottenere un buono Amazon dal valore di 50 euro.
L’iniziativa, in particolare, si rivolge in primo luogo ad alcuni già clienti Vodafone intestatari di un contratto per servizi di rete fissa con tecnologia Fibra FTTH su rete Open Fiber ed FWA 5G, i quali, in questi giorni, hanno ricevuto una comunicazione via SMS e tramite email da parte dell’operatore rosso, contenente un codice univoco monouso e l’indirizzo della pagina web dedicata alla nuova operazione “Invita in Vodafone“, da poter inoltrare a un secondo utente.
Il potenziale nuovo cliente Vodafone, una volta ricevuto, da parte del primo cliente, il codice e il link per la pagina web dedicata all’iniziativa, potrà quindi sottoscrivere un’offerta Vodafone di rete fissa ad uso privato residenziale con tecnologia FTTH, FTTC, ADSL o FWA, tra quelle disponibili sul sito dell’operatore.
Utilizzando il codice in fase di attivazione di un’offerta di rete fissa Vodafone, il cliente presentato otterrà quindi un buono regalo Amazon dal valore di 50 euro. Lo stesso buono Amazon di 50 euro sarà inoltre erogato anche al cliente presentante.
Già disponibile dal 21 Luglio 2025, questa nuova iniziativa “Invita in Vodafone“ resterà valida fino al 24 Agosto 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Vodafone Internet Unlimited in FTTH, FTTC e ADSL
In tecnologia FTTH, FTTC o ADSL, si ricorda, attualmente sul sito Vodafone Italia sono disponibili le offerte Internet Unlimited Smart, anche con 1 mese gratuito insieme a Telepass Sempre, e Internet Unlimited Smart in versione Family, ossia con lo sconto in convergenza per i nuovi clienti sia fisso che mobile.
Con Vodafone Internet Unlimited Smart, si ottiene una connessione illimitata in ADSL, FTTC o FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (o fino a 1 Gbps su rete FTTH FiberCop), chiamate illimitate e Vodafone Station inclusa.
Sul sito dell’operatore, questa offerta è disponibile a 27,95 euro al mese per i nuovi clienti di rete fissa o a 23,95 euro al mese per i già clienti Vodafone di rete mobile.
In alternativa, per le nuove attivazioni online è disponibile anche una versione a 27,95 euro al mese che dal 10 Luglio 2025 prevede 2 mesi gratis insieme al pacchetto Telepass Sempre, quest’ultimo con 3 mesi gratuiti e a cui si aggiungono anche 6 mesi di Assistenza Stradale europea, fino a 100 euro di cashback sul carburante Enilive e fino a 50 euro di cashback sui pedaggi autostradali.
Invece, con Internet Unlimited Smart in versione Family, con prezzo scontato grazie alla convergenza, si ottiene una connessione illimitata, chiamate illimitate, la Vodafone Station e anche una SIM Vodafone con Family+ New, con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, il tutto a 33,95 euro al mese (23,95 euro per l’offerta Smart scontata e 9,99 euro al mese per la SIM con Family+ New).
In generale, con queste offerte di rete fissa è inclusa senza costi aggiuntivi anche una SIM dati Vodafone, che fino all’attivazione della linea fissa include 15 Giga al giorno, mentre in seguito 50 Giga al mese.
Si rammenta inoltre che, in tutte le offerte di rete fissa di Vodafone della gamma Internet Unlimited, è incluso anche il servizio di backup Vodafone Sempre Connessi.
Vodafone Casa FWA Light
Per quanto riguarda la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), invece, attualmente nel sito Vodafone è disponibile l’offerta Casa FWA Light, che per le nuove attivazioni online prevede chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, una connessione internet con traffico dati illimitato in 4G o 5G e un kit FWA (Indoor o Outdoor) comprensivo di modem, in tutto al costo di 24,95 euro al mese.
In 5G, le velocità massime sono pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, mentre in 4G è possibile raggiungere fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
In alternativa a questa offerta, inoltre, anche in tecnologia FWA è disponibile l’offerta convergente Family, sempre al costo di 33,95 euro al mese.
Come funziona la nuova promo “Invita in Vodafone”
Per usufruire della nuova iniziativa “Invita in Vodafone” e ottenere un buono Amazon di 50 euro, il cliente presentato potrà attivare una delle offerte sopra riportate direttamente online, esclusivamente dalla pagina web comunicata dal cliente presentante assieme al codice.
Da qui, si dovrà dapprima verificare la copertura del proprio indirizzo, per poi completare l’intera procedura di attivazione autonomamente, inserendo nell’apposito campo il codice promozionale ricevuto.
In alternativa, dalla stessa pagina è possibile anche cliccare sul tasto “Ti richiamiamo noi”, per richiedere il supporto di un consulente telefonico. In questo caso, il codice promozionale dovrà essere comunicato all’operatore.
Entro i 90 giorni successivi al buon fine dell’attivazione, sia al cliente presentato che al cliente presentante sarà inviata una email all’indirizzo di posta elettronica associato al relativo contratto con Vodafone, contenente un link a un modulo online, da compilare entro il 31 Dicembre 2025, per richiedere il buono regalo.
A quel punto, entrambi i clienti riceveranno una seconda mail, con i rispettivi buoni omaggio dal valore di 50 euro, utilizzabili sul sito di Amazon.
Come spiegato nel regolamento dell’iniziativa, il buono regalo Amazon in omaggio, utilizzabile sul sito Amazon Italia, rimane valido per 10 anni dalla data di emissione.
Per quanto riguarda invece le offerte di rete fissa valide, Vodafone Italia precisa che, trattandosi di adesioni effettuate a distanza fuori da locali commerciali, è previsto il diritto di recesso nei 14 giorni successivi dalla conclusione del contratto.
Dunque, qualora il nuovo cliente dovesse esercitare tale diritto, verrà meno una delle condizioni necessarie per ottenere il premio, in quanto il contratto non produrrà i suoi effetti e, di conseguenza, non verrà dato corso all’attivazione dei relativi servizi.
Costo di attivazione rateizzato e altre info
Si ricorda che tutte le offerte di rete fissa appena indicate sono disponibili solo per i clienti presenti sul nuovo sistema informatico di Vodafone Italia.
A partire dal 1° Aprile 2025, su tutte le nuove offerte di rete fissa Vodafone Italia, per i nuovi clienti non è previsto alcun costo di attivazione iniziale. In ogni caso, rimane sempre il costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, ma già incluso nei prezzi mensili delle rispettive offerte.
Con tutte le offerte, a causa del costo di attivazione rateizzato, è prevista una permanenza contrattuale minima pari a due anni e, in caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare sia le rate residue del costo di attivazione rateizzato (in un’unica soluzione o sempre a rate) che un costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o 15 euro in caso di passaggio a un altro operatore.
In caso di mancata restituzione della Vodafone Station non è prevista alcuna penale, pertanto, dopo il recesso del contratto, il cliente può anche decidere di non restituire il modem.
Infine, si ricorda che Vodafone Italia è diventata parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Si ringraziano Andrea e Matteo per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



