CoopVoceOfferte RoamingSpot e Comunicazione

CoopVoce: nuovo spot con “l’internazionale” per le Carte Estero per il Roaming Extra UE

Da alcuni giorni, l’operatore virtuale CoopVoce sta pubblicizzando le sue nuove Carte Estero, ossia i pacchetti con minuti o dati per il Roaming Extra UE, dedicati ai clienti che viaggiano all’estero al di fuori dei paesi europei, anche con un nuovo spot che vede protagonista il nuovo personaggio denominato “l’internazionale”.

Anche questa nuova pubblicità dedicata alle Carte Estero, pubblicata sul canale YouTube di CoopVoce lo scorso 18 Luglio 2025, è in linea con lo spot istituzionale in onda da inizio Aprile 2025, quindi sempre con la canzone “Cuoricini” dei Coma_Cose e con il claim “comunicare senza limiti”.

Come già raccontato da MondoMobileWebda fine Maggio 2025 sul sito CoopVoce è stata rinnovata la sezione Estero, dove già in precedenza era possibile consultare i pacchetti per il Roaming Extra UE, le tariffe e i numeri utili all’estero, adesso con una nuova grafica.

In questo modo, l’operatore virtuale ha reso disponibili le Carte Estero, con nuovi pacchetti per diversi Paesi Extra UE, oltre a USA e Svizzera che erano già disponibili, ma anche delle card Continente, dei pacchetti solo dati validi in più Paesi dello stesso continente.

Per quanto riguarda i pacchetti per il Roaming Extra UE, nella nuova pagina Estero di CoopVoce è presente la dicitura “150 Paesi Extraeuropei con Offerte Dedicate”, sottolineando la disponibilità di pacchetti dedicati per 150 Paesi Extra UE.

Così facendo, in base al Paese Extra UE selezionato, possono essere proposti dei pacchetti solo dati o solo voce validi per 30 giorni, con bundle e costi variabili a seconda del Paese. Nella maggior parte dei casi, i pacchetti solo dati hanno un costo di 19,90 euro, mentre i pacchetti solo voce di 9,90 euro.

Come sottolineato da CoopVoce anche nel comunicato in cui l’operatore ha annunciato l’utilizzo esclusivo della rete Vodafone Italia, le nuove Carte Estero sono state rese disponibili grazie a nuovi accordi siglati con “importanti operatori internazionali”.

Il nuovo spot dedicato alle Carte Estero per il Roaming Extra UE

Come già raccontato, nelle scorse settimane CoopVoce ha lanciato un nuovo spot istituzionale denominato “Comunicare senza limiti”, caratterizzato dalla canzone “Cuoricini” dei Coma_Cose.

In questo spot, dalla durata di 30 secondi, all’inizio vengono mostrati tre tipi di persone che comunicano in modo diverso, ovvero “la romanziera” che manda audio che sembrano libri, “il maratoneta” che ama perdersi in chiacchiere e “l’affidabile” che si è sicuri di trovare sempre. Inoltre, oltre a queste tre persone mostrate come esempio, successivamente se ne aggiungono diverse altre, tutte al telefono mentre chattano o chiamano qualcuno.

In altri spot simili lanciati negli ultimi mesi, sono stati introdotti altri personaggi come protagonisti delle pubblicità di CoopVoce, ossia “il guru della convenienza” e “lo storyteller”.

Invece, nel nuovo spot pubblicitario nel formato da 15 secondi che promuove le nuove Carte Estero di CoopVoce, il protagonista è un nuovo personaggio, denominato “l’internazionale”.

In questo caso, la voce fuori campo afferma: “Ovunque tu vada… goditi le vacanze con le Carte Estero. E tu, come comunichi? Passa a CoopVoce e viaggia con una rete di qualità in 150 Paesi extraeuropei a partire da 19,90 euro”.

Infine, come nello spot istituzionale, viene pronunciato e mostrato a video il nuovo claim dell’operatore, ossia “CoopVoce, comunicare senza limiti”.

Si segnala inoltre che nei giorni scorsi CoopVoce ha lanciato anche una nuova versione del suo spot istituzionale, in cui oltre a promuovere l’attuale offerta Evo 150 a 6,90 euro al mese, attivabile fino al 30 Luglio 2025, negli ultimi secondi pubblicizza anche le nuove Carte Estero per il Roaming Extra UE.

Info su CoopVoce

Si ricorda infine che fino ad ora con CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, in Italia i clienti possono usufruire a seconda dei casi, della rete mobile TIM o della rete mobile Vodafone Italia, in ogni caso soltanto in 2G e 4G.

Tuttavia, il 18 Luglio 2025, CoopVoce ha annunciato ufficialmente di aver scelto Vodafone Italia come unico partner per la rete mobile sul territorio nazionale, comportando così l’abbandono delle rete mobile TIM dopo oltre 18 anni di partnership.

In questo modo, come specificato dall’operatore di Coop Italia, entro la fine del 2025 verrà completato il passaggio di tutte le SIM CoopVoce ancora attive su rete TIM verso la rete mobile di Vodafone Italia, ormai parte di Fastweb + Vodafone, il corporate brand per le attività di Swisscom in Italia.

Inoltre, sempre entro la fine del 2025, sarà introdotto anche il servizio 5G su rete Vodafone Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio