CoopVoceOfferte Roaming

CoopVoce, ufficiale la nuova Carta Welcome USA: ecco il portafoglio delle opzioni Roaming

L’operatore virtuale CoopVoce ha aggiornato il suo portafoglio di opzioni per il Roaming Extra UE, in particolare lanciando la nuova versione di Carta Welcome USA, dedicata a chi viaggia negli Stati Uniti d’America, con cui è possibile ottenere un bundle di traffico dati da utilizzare in 15 giorni in Roaming negli USA.

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 15 Dicembre 2023, è infatti ufficialmente disponibile la nuova versione di Carta Welcome USA, che sostituisce la precedente versione che non era più sottoscrivibile dal 1° Dicembre 2023.

Questa nuova opzione si affianca alle altre opzioni per il Roaming Extra UE di CoopVoce, in quel caso dedicate solo alla Svizzera (Paese che non rientra nel roaming europeo), ossia Carta Welcome Swiss, valida solo per pochi giorni, quindi pensata per viaggi occasionali, e le opzioni mensili dedicate ai frontalieri, denominate Swiss+Dati e Swiss+Voce, pensate per chi viaggia o si trova spesso in Svizzera e ha bisogno ogni mese di connettività in Roaming nella Confederazione Elvetica.

In questo modo, attualmente e fino a nuova comunicazione il portafoglio delle opzioni Roaming Extra UE disponibili per i clienti CoopVoce è composto da Carta Welcome USA, Carta Welcome Swiss, Swiss+ Dati e Swiss+ Voce.

Costi e bundle della nuova Carta Welcome USA

Per quanto riguarda la nuova Carta Welcome USA di CoopVoce disponibile da oggi 15 Dicembre 2023, questa è dedicata a tutti i clienti dell’operatore virtuale che hanno in programma un viaggio in USA.

Nel dettaglio, la nuova CoopVoce Carta Welcome USA include soltanto 5 Giga di traffico dati validi per 15 giorni da usare in Roaming negli USA, il tutto al costo di 15 euro una tantum.

Si ricorda che negli anni scorsi CoopVoce aveva già lanciato una precedente Carta Welcome USA, disponibile dal 4 Luglio 2019 e che includeva 300 minuti, 300 SMS e 4 Giga a 15 euro per 15 giorni. Questa precedente versione di Carta Welcome USA era rimasta attivabile fino al 30 Novembre 2023.

Rispetto alla precedente versione, dunque, non sono più inclusi bundle di minuti ed SMS, mentre la quantità di Giga è aumentata passando da 4 Giga a 5 Giga.

La nuova Carta Welcome USA può essere attivata dall’app CoopVoce, dall’area privata del sito e solo dall’Italia nei punti vendita Coop, dal numero 188 e via SMS al 4243688 scrivendo SI WELCOME USA. Una volta ricevuto l’SMS di conferma, l’opzione sarà valida per 15 giorni.

Il traffico effettuato dalle Isole Vergini Americane non è compreso nella promozione. Sono escluse le videochiamate.

Le connessioni internet saranno tariffate a singolo kbyteAd esaurimento dei 5 Giga inclusi, il traffico internet sarà inibito, mentre dopo la scadenza si navigherà in base alle tariffe del Roaming internazionale.

La carta sarà riacquistabile e attivabile alla scadenza della precedente, ma non è rinnovabile o sospendibile anticipatamente. L’eventuale traffico non consumato nel periodo di validità andrà perso.

Continua la Carta Welcome Swiss di CoopVoce per il Roaming in Svizzera

Come già accennato, per i clienti CoopVoce è disponibile anche la Carta Welcome Swiss, dedicata a chi viaggia in Svizzera, lanciata dal 27 Febbraio 2020.

In dettaglio, Carta Welcome Swiss include sempre 100 minuti di chiamate e 1 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5 euro una tantum, valida per 7 giorni dall’attivazione.

I minuti compresi nella carta sono utilizzabili in Svizzera per effettuare e ricevere chiamate da e verso l’Italia, i paesi dell’Unione Europea e la Svizzera. Sono escluse le videochiamate.

I minuti di chiamate inclusi sono quindi del tipo roaming In e Out, il che significa che i 100 minuti a disposizione saranno la somma complessiva dei minuti di chiamate, sia effettuate che ricevute, quando il cliente si troverà in territorio elvetico.

Per attivarla dall’Italia, prima di partire per la Svizzera, lo si potrà fare tramite l’app di CoopVoce, accedendo all’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore, inviando un SMS dall’Italia al numero gratuito di assistenza automatica 4243688, scrivendo SI WELCOME SWISS, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 188 oppure nei punti vendita Coop.

Dopo averla richiesta, si riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione. Da quel momento, l’opzione roaming sarà valida per 7 giorni.

Le connessioni internet sono tariffate a singolo KB e i minuti sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta.

Ad esaurimento dei minuti o alla scadenza della promozione, il traffico voce e SMS sarà tariffato secondo i costi del Roaming internazionale, a seconda del Paese di destinazione delle chiamate.

In caso di esaurimento del traffico dati, durante la validità della promozione, il traffico internet sarà bloccato, mentre dopo la scadenza si navigherà in base alle tariffe del Roaming internazionale.

La carta è riacquistabile e attivabile alla scadenza della precedente, ma non è rinnovabile o sospendibile anticipatamente. Dunque, al termine dei 7 giorni di validità si disattiverà automaticamente.

Come funzionano le opzioni mensili Swiss+ per i frontalieri che sono spesso in Svizzera

Da alcuni anni, dopo la Carta Welcome Swiss, CoopVoce ha lanciato anche delle opzioni mensili per il Roaming in Svizzera, dedicate in particolare ai frontalieri, denominate Swiss+ Dati e Swiss+ Voce, con cui è possibile rispettivamente aggiungere un bundle mensile di Giga o minuti da utilizzare in Roaming in Svizzera.

Infatti, rispetto alla Carta Welcome Swiss, che dura solo 7 giorni, questi pacchetti aggiuntivi Swiss+ si rinnovano ogni mese insieme alla propria offerta CoopVoce, fino a esplicita richiesta di disattivazione.

Nel dettaglio, l’opzione Swiss+ Dati di CoopVoce offre 2 Giga di traffico dati utilizzabile in Roaming in Svizzera al costo di 5 euro al mese.

Invece, CoopVoce Swiss+ Voce include 100 minuti di traffico voce entrante/uscente da utilizzare in Svizzera al costo di 5 euro al mese.

Secondo quanto indicato sul sito, per attivare i pacchetti aggiuntivi Swiss+, i clienti CoopVoce possono utilizzare l’app, l’Area Clienti del sito web, o chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 188. Si riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione, da quel momento la promozione è valida.

Le connessioni internet sono tariffate a singolo KB e i minuti sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta.

Ad esaurimento dei minuti di Swiss+ Voce, il traffico voce sarà tariffato secondo le tariffe previste per le chiamate effettuate e ricevute in Svizzera.

In caso di esaurimento dei Giga di Swiss+ Dati, il traffico internet all’estero sarà inibito fino al rinnovo o disattivazione del pacchetto.

Se il pacchetto Swiss+ viene disattivato, si applicheranno le tariffe standard previste da CoopVoce per il traffico Roaming in Svizzera.

Invece, se il proprio bundle di traffico dati nazionale incluso nell’offerta CoopVoce è esaurito e quindi il traffico dati è bloccato, non sarà possibile navigare in Roaming in Svizzera, anche se il pacchetto aggiuntivo Swiss+ è ancora disponibile, finché il cliente non avrà rinnovato la promozione e ripristinato il traffico dati.

I clienti CoopVoce potranno disattivare le opzioni Swiss+ tramite l’app di CoopVoce, dall’Area Clienti del sito web, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 188. Si riceverà un SMS di conferma di avvenuta disattivazione.

Altri dettagli sulle offerte CoopVoce

Le Carte Welcome di CoopVoce sono incompatibili tra loro, mentre sono compatibili con tutte le offerte CoopVoce.

Invece, i pacchetti aggiuntivi Swiss+ non sono compatibili con la Carta Welcome Swiss, mentre sono compatibili con tutte le altre offerte CoopVoce.

Si ricorda che con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti usufruiscono della rete TIM 4G, con possibilità di raggiungere, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

Si ricorda inoltre che, nei giorni scorsi, CoopVoce ha reso disponibile sul suo sito web una nuova mappa interattiva per verificare, in ogni singolo punto sul territorio nazionale, la copertura 4G e 2G della rete mobile a cui si appoggia, che appunto è quella di TIM.

Nella pagina con la mappa, a differenza dei documenti di trasparenza, viene specificato che è possibile utilizzare il 4G a una velocità massima velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.