FastwebOfferte Smartphone

Fastweb: i prezzi dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7 per nuovi e già clienti

I nuovi smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7, nei prossimi giorni saranno disponibili per l’acquisto anche nei negozi dell’operatore telefonico Fastweb, con pagamento a rate tramite finanziamento.

Inoltre, secondo quanto indicato sul sito, i già clienti dell’operatore possono già effettuare il preordine direttamente online, tramite il cosiddetto Fastweb Shop.

Nuovi Galaxy Z Flip 7 e Fold 7 sul sito Fastweb

Come già raccontato da MondoMobileWeb, i nuovi Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 sono stati annunciati nel nuovo evento Samsung Galaxy Unpacked, trasmesso in streaming a partire dalle ore 16:00 del 9 Luglio 2025, sul sito di Samsung, su Samsung Newsroom e sul canale YouTube di Samsung.

In Italia, il preordine dei nuovi pieghevoli è possibile proprio dal 9 Luglio 2025, mentre dal 22 Luglio 2025 i nuovi smartphone saranno disponibili direttamente per l’acquisto.

In queste ore, dunque, i nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7 sono comparsi anche nel sito ufficiale di Fastweb, con un banner dedicato in homepage.

Cliccando sul banner, si viene rimandati alla pagina del sito dedicata al Galaxy Z Flip 7, dove viene indicato che lo smartphone sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 Luglio 2025.

In questa pagina, già adesso vengono riportati i prezzi dello smartphone per nuovi e già clienti. Inoltre, tramite la vetrina dello shop online presente sul sito dell’operatore, è possibile raggiungere anche la pagina dedicata al nuovo Galaxy Z Fold 7, anch’esso disponibile nei negozi Fastweb a partire dal 22 Luglio 2025.

Nei giorni scorsi, nel sito ufficiale dell’operatore telefonico Fastweb, il nuovo Samsung Galaxy Unpacked era stato pubblicizzato con un banner dedicato direttamente in homepage.

Si ricorda inoltre che, in aggiunta ai nuovi Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7, durante l’evento è stato annunciato anche il Galaxy Z Flip 7 FE, che attualmente tuttavia non viene indicato sul sito di Fastweb.

Quanto costeranno questi nuovi smartphone

A partire dal 22 Luglio 2025, dunque, nei negozi Fastweb sarà possibile acquistare i nuovi Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 con i seguenti prezzi a rate, tramite finanziamento Findomestic a tasso zero:

  • Samsung Galaxy Z Flip 7 512GB e 256GB a partire da 25,60 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 7 512GB e 256GB a partire da 56 euro al mese per 30 mesi.

Grazie alla promozione lanciata da Samsung, quindi, anche con Fastweb sarà possibile raddoppiare lo spazio di archiviazione senza alcun costo aggiuntivo, e ottenere in questo modo i modelli con 512GB allo stesso prezzo dei modelli con 256GB.

Come annunciato da Samsung, questa promozione rimane disponibile fino al giorno 24 Luglio 2025, salvo cambiamenti. Nel sito di Fastweb, comunque, attualmente non viene indicata alcuna data di scadenza, quindi non è escluso che la promo possa restare disponibile per qualche giorno aggiuntivo.

Si segnala che, come indicato sul sito dell’operatore, questi prezzi sono dedicati ai nuovi clienti che attivano un’offerta di rete mobile.

In ogni caso, come già accennato, entrambi gli smartphone risultano già preordinabili direttamente online dai già clienti, tramite il cosiddetto Fastweb Shop accessibile tramite l’area clienti MyFastweb, che lo scorso anno si è arricchito della partnership con Amazon Business.

In questo caso, gli smartphone vengono proposti con pagamento in un’unica soluzione, a partire da 768 euro per Galaxy Z Flip 7 e da 1680 euro per Galaxy Z Fold 7, o in alternativa anche tramite finanziamento Findomestic con 20 o 30 rate mensili.

Fastweb Mobile e Mobile Maxi con Giga raddoppiati

Si ricorda che, per acquistare uno smartphone nei negozi Fastweb tramite Findomestic, i nuovi clienti devono attivare anche un’offerta di rete mobile a scelta tra Fastweb Mobile a 8,95 euro al mese o Fastweb Mobile Maxi a 12,95 euro al mese.

In questo modo, come indicato nei documenti di trasparenza, soltanto con Fastweb Mobile è possibile ottenere anche il raddoppio dei Giga mensili, che diventano 300 Giga (invece di 150 Giga).

Con l’offerta Fastweb Mobile, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga (o 300 Giga attivando un finanziamento Findomestic) di traffico internet mobile in 5G, al costo di 8,95 euro al mese.

Invece, con Fastweb Mobile Maxi ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico internet mobile in 5G, al costo di 12,95 euro al mese.

Con entrambe le offerte, sono inclusi come sempre anche i corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore dedicata alle professioni digitali.

Soltanto con l’offerta Fastweb Mobile Maxi, ormai da tempo è inclusa anche l‘Assistenza Pet di Quixa, l’assicurazione sanitaria per cani e gatti. Inoltre, da alcuni mesi con questa offerta è inclusa anche l’opzione Fastweb Protect, normalmente disponibile a 3 euro al mese con i primi 3 mesi gratuiti.

In genere, per sottoscrivere le offerte di rete mobile Fastweb, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità provenendo da un altro operatore mobile.

In ogni caso, per le nuove attivazioni in negozio, con Fastweb Mobile è richiesto un contributo iniziale di 20 euro, composto da 10 euro per la prima ricarica e 10 euro per la nuova SIM o eSIM, mentre con Fastweb Mobile Maxi si pagano 23 euro, composti da 13 euro per la prima ricarica e 10 euro per l’acquisto della SIM o eSIM.

Compatibilità con VoLTE e 5G

Nel suo shop online, Fastweb dichiara che i nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7 sono tutti compatibili con il servizio VoLTE e con la rete 5G.

In merito al VoLTE (Voice over LTE), che permette di chiamare su rete 4G, attualmente nella pagina dedicata del suo sito, l’operatore dichiara infatti che tutti gli smartphone Apple, Samsung, OnePlus, Oppo, Vivo, Xiaomi Redmi, Realme, Motorola, Honor e ZTE lanciati a partire dal 2023 sono ufficialmente compatibili.

Per quanto riguarda invece il 5G, si ricorda che con Fastweb è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, da Maggio 2025 tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta di rete mobile Fastweb, sia online che nei negozi, vengono attivati su rete mobile Vodafone Italia.

Si ricorda infatti che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.

In questo modo, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio