Very Mobile: nuove Very Things da 1,99 euro al mese con Giga doppi con ricarica automatica

A partire da oggi, 8 Luglio 2025, per i nuovi clienti Very Mobile sono disponibili delle nuove versioni delle offerte Very Things, composte da un diverso quantitativo di Giga a seconda del metodo di pagamento scelto dal cliente, e con prezzi a partire da 1,99 euro al mese invece dei precedenti 2,99 euro al mese.
Si ricorda innanzitutto che, in precedenza, a partire dallo scorso 10 Settembre 2024, le offerte Very dedicate ai dispositivi Internet of Things erano due, ossia Very Things 2,99, con 1 Giga a 2,99 euro al mese, e Very Things 3,99, con 5 Giga a 3,99 euro al mese, a prescindere dal metodo di pagamento.
Come detto, oggi 8 Luglio 2025, il portafoglio delle offerte Very Things dedicate ai dispositivi IoT è stato aggiornato.
In questo modo, al posto della precedente Very Things 2,99, adesso è disponibile la nuova Very Things 1,99 al costo di 1,99 euro al mese, con 2 Giga in caso di ricarica automatica o 1 Giga in caso di addebito su credito residuo.
Inoltre, è disponibile una nuova versione dell’offerta Very Things 3,99 a 3,99 euro al mese, con 10 Giga in caso di ricarica automatica o 5 Giga in caso di addebito su credito residuo.
Queste nuove offerte, come tutto il resto del portafoglio Very, rimangono disponibili sia online che nei negozi fino al 4 Agosto 2025, salvo cambiamenti.
Il nuovo portafoglio Very Things
Con questa novità, dunque, adesso per i nuovi clienti Very Mobile le offerte Very Things sono le seguenti:
- Very Things 1,99 XL (ecco il link diretto) prevede 2 Giga di traffico dati mensile fino in 5G Full Speed (anche in Roaming UE), con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, al costo di 1,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica;
- Very Things 1,99 (ecco il link diretto) prevede 1 Giga di traffico dati mensile fino in 5G Full Speed (anche in Roaming UE), con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, al costo di 1,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
- Very Things 3,99 XL (ecco il link diretto) prevede 10 Giga di traffico dati mensile fino in 5G Full Speed (anche in Roaming UE), con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, al costo di 3,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica;
- Very Things 3,99 (ecco il link diretto) prevede 5 Giga di traffico dati mensile fino in 5G Full Speed (anche in Roaming UE), con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, al costo di 3,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
Come in precedenza, non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma è possibile pagare a consumo al costo di 29 centesimi di euro al minuto e 29 centesimi di euro per ogni messaggio.
I nuovi clienti che intendono sottoscrivere queste offerte per dispositivi IoT, come prima possono soltanto attivare un nuovo numero, senza portabilità.
Si segnala inoltre che, per coloro che scelgono le offerte in versione XL con il servizio di ricarica automatica, per pagare i rinnovi mensili è possibile associare una carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard o American Express, oppure il proprio conto PayPal, ricevendo ogni mese una ricarica pari al costo mensile dell’offerta, 12 ore prima del rinnovo.
Spesa iniziale e altre info sull’attivazione
Con tutte le offerte sopra elencate, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro, mentre è gratuito per coloro che acquistano una SIM nel packaging disponibile tramite il canale di vendita Very Point.
Nei punti vendita fisici, come sempre, il costo della nuova SIM Very Mobile è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettono di azzerarlo.
Sul sito dell’operatore, invece, per l’acquisto della nuova SIM non è previsto alcun costo, ma è necessario acquistare almeno un’offerta principale. Inoltre, rispetto che nei negozi, online è disponibile anche il formato eSIM (non disponibile tuttavia con le Very Things) e l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.
In alternativa alla videoidentificazione, con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore, a partire da Dicembre 2023 l’identificazione per attivare SIM o eSIM Very acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) in pochi minuti.
Da fine Settembre 2024, Very Mobile promette il prezzo “per sempre” su tutte le sue offerte: dal suo debutto lo scorso 24 Febbraio 2020, comunque, finora l’operatore non ha mai effettuato modifiche unilaterali ai suoi clienti.
Incluso il 5G Full Speed di Very Mobile
Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con questo operatore, infatti, è possibile navigare su rete WindTre fino in 4G e, dal 25 Novembre 2024, anche in 5G.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da oggi 8 Luglio 2025, tutti i nuovi clienti Very che attivano un’offerta sia online che nei negozi vengono abilitati al 5G dove c’è copertura, ma con un limite di velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload per le offerte sotto i 9,99 euro al mese.
In ogni caso, con le offerte Very Things dedicate ai dispositivi Internet of Things, anche se costano meno di 9,99 euro al mese è rimasto incluso il 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, che adesso viene chiamato 5G Full Speed.
Come sempre, la rete 5G di WindTre è sfruttabile soltanto con un dispositivo compatibile e nelle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,60% di popolazione coperta in FDD DSS e 78,40% in 5G TDD).
Se il cliente non ha un dispositivo 5G o non si trova in una zona coperta, naviga comunque in tecnologia 4G, in questo caso con velocità fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Si ricorda inoltre che il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata al 4G.
In questo modo, il 3G continuerà a funzionare sulla banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa in seguito, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Maggiori dettagli sul traffico e servizi inclusi
Con le offerte Very, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi nel mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma il cliente può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, invece, la propria offerta viene sospesa finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (con Very Mobile dal 16 Giugno 2025 non sono più inclusi Regno Unito e Gibilterra), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite di Giga utilizzabili ogni mese, che aumenta ogni anno. Con le offerte Very Things, comunque, in questo caso è possibile utilizzare tutti i Giga previsti anche in Italia.
In generale, i clienti Very Mobile possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, anche con linee di rete fissa degli altri operatori.
Sono inclusi anche i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, nonché il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).
Dal 21 Novembre 2022, l’operatore propone ai suoi nuovi e già clienti anche l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti a 0 euro per il primo mese, che poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.
In ogni caso, il cliente può disattivare il servizio in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



